66 Ata 2008

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
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l'ho fatto!!!!hai ragione è molto semplice....la prima volta ho stretto troppo e non girava più....poi devo avere stretto solo uno dei due e girava solo nel senso dell' abbassamento,se giravo al contario per riestenderla era durissimo ed immobile...adesso sembra andare bene,la proverò e se si svita ancora stringerò ancora un pochino
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
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48
Sicilia sud-orientale
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istruzioni per il cambo d'olio???

1 smonta la forcella dalla bici
2 scarica l'eventuale aria (non serve per le forcelle con ATA)
3 svita gli eventuali pomelli di regolazione sopra agli steli
4 svita i tappi in cima agli steli
5 abbassa gli steli
6 svuota l'olio
7 smonta gli eventuali pomelli di regolazione sotto i foderi
8 svita i dadi sotto ai foderi
9 sfila dall'alto le cartucce
10 sfila il dall'alto gli steli
11 tolgono le molle dai parapolvere
12 lava con olio per forcelle l'interno dei foderi
13 metti a scolare i foderi
14 pulisci bene con un panno morbido e pulito gli steli
15 ungi gli steli con olio per forcelle
16 metti da parte gli steli
17 pompa a mano una 20ina di volte le cartucce facendo uscire tutto l'olio in esse(ricordati di aprire i registri, l'olio esce piu velocemente)
18 ungi di olio l'interno dei parapolvere e dei paraolio
19 infila le molle dei paraolio negli steli
20 infila gli steli nei foderi facendo attenzione a non rovinare i parapolvere
21 aggancia le mollette alle loro sedi nei parapolvere
22 infila le cartucce negli steli bloccandole con i dadi sotto ai foderi
23 versa l'olio negli (per la quantità vedi tabelle olio sito marzocchi)
24 avvita i tappi superiori facendo attenzione alle guarnizioni
26 rimonta tutto(eventuali pomelli smontati prima e rigonfiaggio camere)
27 gira e rigira la forcella per fare andare dappertutto l'olio e dai una decina di pompate per riempire le cartucce.
28 rimonta la forcella nella bici
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
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caciuccoland
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1 smonta la forcella dalla bici
2 scarica l'eventuale aria (non serve per le forcelle con ATA)
3 svita gli eventuali pomelli di regolazione sopra agli steli
4 svita i tappi in cima agli steli
5 abbassa gli steli
6 svuota l'olio
7 smonta gli eventuali pomelli di regolazione sotto i foderi
8 svita i dadi sotto ai foderi
9 sfila dall'alto le cartucce
10 sfila il dall'alto gli steli
11 tolgono le molle dai parapolvere
12 lava con olio per forcelle l'interno dei foderi
13 metti a scolare i foderi
14 pulisci bene con un panno morbido e pulito gli steli
15 ungi gli steli con olio per forcelle
16 metti da parte gli steli
17 pompa a mano una 20ina di volte le cartucce facendo uscire tutto l'olio in esse(ricordati di aprire i registri, l'olio esce piu velocemente)
18 ungi di olio l'interno dei parapolvere e dei paraolio
19 infila le molle dei paraolio negli steli
20 infila gli steli nei foderi facendo attenzione a non rovinare i parapolvere
21 aggancia le mollette alle loro sedi nei parapolvere
22 infila le cartucce negli steli bloccandole con i dadi sotto ai foderi
23 versa l'olio negli (per la quantità vedi tabelle olio sito marzocchi)
24 avvita i tappi superiori facendo attenzione alle guarnizioni
26 rimonta tutto(eventuali pomelli smontati prima e rigonfiaggio camere)
27 gira e rigira la forcella per fare andare dappertutto l'olio e dai una decina di pompate per riempire le cartucce.
28 rimonta la forcella nella bici

Grazie mille:puntuale e preciso come sempre....:hail:
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
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caciuccoland
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scusate la mia ignoranza ma essendo la prima volta che monto una forka (la lefty non conta...) ho un dubbio sul fatto che debba esserci o meno questo gap tra la serie sterzo e la testa della forcella. Ancora non ho tagliato il canotto e, tirando poi il ragnetto questo spazio deve scomparire oppure no? non so se mi sono spiegato molto... questa è la foto di quello che intendo...
2v81e6d.jpg
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
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Pèrma...Milèn
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è un tubo un pò più largo del canotto forcella,e bello massiccio e pesante,lo metti dentro e gli dai due o tre colpi senza il martello,a mano,e vedrai che va a battuta...qualsiasi sivende ce l'ha!!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
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Senza stare ad aprire altri topic, visto che qui abbiamo alcuni abb a conoscenza del prodotto , che voto date alla 66 ata 2008 ; devo prenderla questa estate(140-180mm)
Grazie.
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
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Sicilia sud-orientale
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Il voto è un parere personale e va preso con le pinze.
dal mio canto ti posso dire che provando le due forche di altagamma per freeride (66 ata 2008 e totem 2008) ho avuto piu feeling con la 66, ma è sempre un parere personale.
settata bene la 66 lavora benissimo e fino ad oggi non mi ha dato nessun problema.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
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Pèrma...Milèn
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quoto Melo75,ho avuto la totem 2-step(SENZA AVERE MAI ALCUN PROBLEMA!)e ho la 66 ata 08...beh la marza è superiore in tutto,mi piace molto di più..l'unica cosa che servirebbe è un blocco tipo il gate della rock...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per FR non pedalato consigliereste di tenermi la RCV o trovarmi una ATA?

Perchè a me del peso e della regolazione dell'escursione non me ne frega una cippa, mi hanno detto che l'ATA ha problemi etc. anche gente che l'ha avuta e l'ha cambiata.. un mio conoscente mi ha consigliato di tenermi la RCV perchè piu semplice e meno incasinata con regolazioni etc.. io per intanto mi trovo molto bene ma ero curioso di sapere se ne valeva la pena sbattermi a cercare, montare, provare etc.. ovviamente con un sovrapprezzo..
 

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