6h Dro IIa edizione - 14 ottobre 2012

tuna69

Biker serius
:spetteguless: E' confermata la logistica al centro sportivo....più attrezzato del campo dell'oratorio, però uin pò decentrato rispetto al paese (questo a vantaggio della popolazione ma a svantaggio della "visibilità"). Il percorso è più corto e meno "tecnico" ma con più dislivello (mi sembra meno suggestivo). Il periodo è al limite (sempre secondo me) e credo che ci sarà una flessione di iscrizioni. La speranza è che il tempo sia migliore dello scorso anno, che fu un disastro e causò parecchi disagi agli atleti e al pubblico e problemi anche postumi all'organizzazione...e a metà di ottobre è anche peggio! Sono tutte impressioni personali...e comunque da partecipante e "quasi" coinvolto nell'organizzazione. Non sono sicuro di farla quest'anno...troppe perplessità. Spero di sbagliarmi :sculacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Speriamo bene per il tempo, l'anno scorso dopo aver girato sei ore nell'acqua e nel fango ho dovuto smontare tutta la bici.
Se posso dare qualche suggerimento: da partecipante a me piacerebbe vedere un percorso un po' più tecnico... non sarebbe male tenere la logistica ad Oltra e fare il giro (magari anche allungando un po') verso la zona del lago Bagattoli sfruttando qualche sentierino di qua e di là delle forestali. L'unico problema sarebbe il ritorno (a meno di non fare un doppio senso ma mi sembra pericoloso) dato che la strada sterrata che collega la zona di Oltra al Bagattoli è unica.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, il pacco gara delle prime due edizioni (quando era una 12 ore) era abbastanza corposo, canotta tecnica e parecchi prodotti (vino, grappino, miele, pasta, ed altro).
L'anno scorso c'era un gilet antivento e qualcos'altro che non ricordo (forse vino...).
 

tuna69

Biker serius
L'anno scorso c'era un gilet antivento e qualcos'altro che non ricordo (forse vino...).[/QUOTE]

.....eh, la crisi....non sperare di riempire il baule! Già visto in giro qualche pacco magro ad altre gare. Anche se va da se che non si partecipa alle gare per il pacco, specie ad una endurance. Anzi ti dirò che io preferirei pagare qualche euro in meno e non avere niente!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
beh, io partecipo per divertirmi e spero vivamente nel bel tempo.
anche xè se piove, onestamente la ns squadra è da 4 e di cui 3 di Piacenza, l'idea di partecipare mi va proprio sotto i tacchi e rimango a letto a PC.
la mia domanda è nata xè nella prima edizione l'iscrizione era "economica" poi è aumentata, allora mi sono chiesto cosa c'era nel pacco gara, pura curiosità.
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Mah, speriamo bene nel tempo. Per adesso ho visto solo che la zona cambio non ha posti macchina/gazebo/camper per neanche metà dei partecipanti. Però ho voglia di fare questa gara e sperare di non arrivare ultimo!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nonostante l'elevato numero di iscritti il percorso si è dimostrato all'altezza e non ci sono stati "tappi" significativi (anche se quasi tutte le volte che arrivavo al sentierino per scendere da Oltra immancabilmente mi trovato qualcuno che si fermava per scendere a piedi :rosik:). Per fortuna che all'ultimo momento hanno aggiunto quasi un km lungo il Sarca per dare modo ai solitari scarsi come me di far girare un po' le gambe. Nel complesso percorso divertente ma anche impegnativo alla lunga per la necessità di rilanciare continuamente.
 

fulmicotone

Biker novus
18/5/12
5
0
0
Merano
Visita sito
Non avevo mai fatto una gara a squadre come questa; devo dire che mi sono divertito. Il tracciato era abbastanza tecnico e sul sentierino che scendeva da Otra sono stato fortunato perchè sono sempre riuscito a farlo senza intoppi.
La mia scelta di correre con una 29' forse non si è rivelata molto azzeccata; mi aspettavo un percorso più lineare, invece bisognava ripartire molto spesso.
Buona organizzazione (a parte il lavaggio bici), da rifare!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Prima esperienza di endurance in solitaria....mai corso un percorso così tante volte....solo GF...che richiedono un'altro tipo di approccio...

incrociato FabryLorenz un paio di volte che dire....

COMPLIMENTI fare il single-track con una Salsa fargo...in sella non è da tutti.
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Domani niente parcheggi in zona Oltra, solo gazebo...
Ci vediamo alla partenza o-o se vedi uno con la bici "strana" sono io...
Orca miseria, sì che ti ho visto!! Ero alla tua dx alla partenza. E mi chiedevo....cos'è sto coso qui??? Ahahahah
Cmq divertito tantissimo. Il percorso ha retto anche con la pioggia. La discesa da Oltra son sempre riuscito a farla da solo od a sorpassare qualcuno senza contatti.
Contentissimo! Da rifare.
P.s.Ah, un appunto. Sognavo la fine della gara per andarmi a mangiare le patatine fritte. Arrivo alla cassa...finite!!!
Al prossimo anno PIU' PATATA PER TUTTI!!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
incrociato FabryLorenz un paio di volte che dire....

Guarda che mi hai sorpassato per ben TRE volte :spetteguless:

COMPLIMENTI fare il single-track con una Salsa fargo...in sella non è da tutti.

In realtà pensavo peggio, verso la fine comunque era più un problema per i miei polsi fare il primo pezzettino veloce che scendeva verso il sentiero, a forza di passaggi e frenate era diventato pieno di buche e sassi come un campo bombardato:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo