9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Purtroppo danno pioggia fino a domattina. :-(
Comunque dovrebbe smettere per la partenza della gara.
Buon divertimento a tutti !!! :i-want-t: (...io devo rinunciare anche quest'anno... sigh... :cry:)

2013-04-28_6_italia_tortora.jpg
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

buiacco

Biker novus
20/2/12
6
0
0
assisi
Visita sito
Siete stati magnifici a mio avviso la gara meglio organizzata in 3 anni di attivita' del centro Italia in tutto e per tutto GRAZIE al prossimo anno non manchero' assolutamente e cerchero' di portare anche qualche altro biker.
 

achille

Biker grossissimus
Gli anni passano e la 9 Fossi si fa sempre più evento.
A Cingoli ci si arriva bene, strade comode, si parcheggia bene, si dorme bene e si mangia bene, il paesaggio è fra i più belli che si possano trovare; come base di partenza non è male.
La gara, ormai, è solo una scusa tanto è il piacere fra i bikers di ritrovarsi e vivere l'evento. La Partenza è consolidata e regge bene i 1000 partenti, pur essendo nelle retrovie non ho avuto particolari problemi. Sicuramente qualcuno dei partecipanti farebbe bene a ripiegare sul percorso corto e non avventurarsi in un lungo che non fa sconti alle gambe.
Ne ho viste di tutti i colori e sentite di tutti i colori :).
Sta migliorando l'educazione, le cartacce sul percorso si sono ridotte, personalmente ho ripreso tre persone che hanno gettato la bustina del gel in terra, sono vecchio e divento sempre più brontolone :-).
Non dico nulla dei ristori, devo dimagrire :-) per cui li ho frequentati poco, passandoci davanti mi giravo dall'altra parte per non farmi tentare.
Ci vediamo nel 2014
Ha detto il mio compagno di squadra: mi tocca aspettare un anno.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
A nome di tutto il Comitato Organizzatore della Gran Fondo 9 Fossi, capitanato dal Presidente Primo Ciattaglia, faccio i migliori auguri di pronta guarigione a Graziano Faina, classe 1947 del team La Base di Terni che domenica scorsa è rovinosamente caduto nelle fasi iniziali della gran fondo. Grande spavento per tutti, ma per fortuna il Signore ci ha messo una pezza e Graziano acciaccato ma con lo spirito di un diciottenne, si riprenderà nel giro di un mesetto o poco più. L'ho sentito al telefono, affaticato ed acciaccato, mi ha raccontato l'accaduto e possiamo dire che è stato davvero fortunato. Era nella prima discesa quella costeggia la pista da motocross, sterrata non particolarmente tecnica, c'era una specie di dosso che lui ha visto, ma ha sottovalutato, l'ha preso a gran velocità ed è stato scaraventato in aria ricadendo sulla schiena. Prontamente soccorso è stato portato all'Ospedale Civile di Cingoli da dove dopo i primi accertamenti è stato trasferito all'Ospedale di Jesi in quanto in un primo momento la cosa sembrava davvero grave. Fatti tutti gli accertamenti del caso, la diagnosi è stata "mini fratture di 5 vertebre e frattura di una costola". Scongiurate lesioni al midollo, o ad altri organi interni. Ora è tornato a casa, immobilizzato ed in trazione, ne avrà per un bel pò, ma tornerà più grintoso di prima. Al telefono scherzava e mi ha dato appuntamento alle prossime manifestazioni, tra l'altro è uno degli organizzatori di una delle gran fondo più belle del Centro Italia, l'Antica Carsulae di San Gemini, ha detto non c'è moglie che tenga io torno in sella quanto prima. Forza Graziano, è con il tuo spirito e con la tua grinta e con il sorriso sulle labbra che si affrontano i momenti difficili della vita, siamo con te e ci rivedremo di sicuro a Sangemini per l'Antica Carsulae se non prima. Il mondo della Mtb ha bisogno di gente come te.

Simone Marchegiani
G.S. Avis Bike Cingoli
alias Toro dell'Adriatico
 

Allegati

  • Graziano Faina.jpg
    Graziano Faina.jpg
    60,1 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Classifica mensile dislivello positivo