acquisto e-bike on-line ed assistenza

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
ciao, ho visto dei bei prezzi di e-bike on-line ma ho un dubbio...se il mio acquisto on-line avesse dei problemi ??

come funziona l'assistenza? bisogna rispedire la bicicletta od il pezzo guasto oppure in ogni regione ci sono centri autorizzati che anche se non hai acquistato da loro....ci mettono mano?

qualcuno di voi ha fatto acquisti on-line e poi si è pentito? oppure....come è andata?

grazie a tutti
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
ciao, ho visto dei bei prezzi di e-bike on-line ma ho un dubbio...se il mio acquisto on-line avesse dei problemi ??

come funziona l'assistenza? bisogna rispedire la bicicletta od il pezzo guasto oppure in ogni regione ci sono centri autorizzati che anche se non hai acquistato da loro....ci mettono mano?

qualcuno di voi ha fatto acquisti on-line e poi si è pentito? oppure....come è andata?

grazie a tutti

Le mia Haibike le ho acquistate a 1400 KM da casa, a parte l'assistenza continua telefonica (domenica compresa) nel momento in cui ho dovuto risolvere un piccolo problemino mi sono rivolto al rivendotore di zona che me lo ha sistemato in garanzia senza problemi!|
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per quello che riguarda il Sistema BOSCH (motore, batteria, display) puoi rivolgerti a qualsiasi negozio con Servizio di Assistenza Autorizzato Bosch; per gli altri motori ed i componenti bici devi rivolgerti normalmente ai Rivenditori della singola marca di bici.
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Non mi piace l'idea di comprare su internet, magari all'estero, per risparmiare 100 eu e poi andare a elemosinare l'assistenza dal ciclista vicino a casa.

Personalmente ho acquistato in Italia e ho risparmiato mooolto di più di 100 euro ( che era lo sconto che mi faceva il rivenditore sotto casa),non
dico ne prezzo ne dove per non irretire o quantomeno infastidire i rivenditori che frequentano questo sito e che sanno farsi i loro conti quando vendono i loro prodotti.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Personalmente ho acquistato in Italia e ho risparmiato mooolto di più di 100 euro ( che era lo sconto che mi faceva il rivenditore sotto casa),non
dico ne prezzo ne dove per non irretire o quantomeno infastidire i rivenditori che frequentano questo sito e che sanno farsi i loro conti quando vendono i loro prodotti.

Per quanto mi riguarda non c'è assolutamente nessun fastidio:
- sappiamo tutti benissimo che in rete si possono trovare prezzi più interessanti che nel negozio sotto casa
- è normale che qualsiasi utente acquisti dove trova le condizioni migliori
- è comunque possibile che non tutti i rivenditori siano come il tuo sotto casa.....:smile:
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Per quanto mi riguarda non c'è assolutamente nessun fastidio:
- sappiamo tutti benissimo che in rete si possono trovare prezzi più interessanti che nel negozio sotto casa
- è normale che qualsiasi utente acquisti dove trova le condizioni migliori
- è comunque possibile che non tutti i rivenditori siano come il tuo sotto casa.....:smile:

Ho l'abitudine di acquistare " sotto casa" per una serie di motivi che immagini, tra l'altro dal "mio" ( ne ho comperata una anche da lui ) lavora
un caro amico nonché bravissimo meccanico, ma quando la differenza diventa abissale, visti i pochi soldi che girano in questo momento non ho potuto farne a meno!
P.s. ho fatto il commerciante per 41 anni e conosco le problematiche legate
ad avere attività in proprio e mi stanno pure un po' sulla beata quanti acquistano online, ma ormai è una realtà tutt'altro che trascurabile, non conosco le politiche commerciali di Haibike. mi fa anche molto strano che un'azienda che vende la sua intera produzioni con molti mesi di anticipo riesca a dare un così ampio margine di manovra ai propri rivenditori magari riesci cortesemente a spiegarmenlo tu Nico. credo tu sia la persona adatta visto che ho capito che sei una persona corretta e professionale.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ho l'abitudine di acquistare " sotto casa" per una serie di motivi che immagini, tra l'altro dal "mio" ( ne ho comperata una anche da lui ) lavora
un caro amico nonché bravissimo meccanico, ma quando la differenza diventa abissale, visti i pochi soldi che girano in questo momento non ho potuto farne a meno!
P.s. ho fatto il commerciante per 41 anni e conosco le problematiche legate
ad avere attività in proprio e mi stanno pure un po' sulla beata quanti acquistano online, ma ormai è una realtà tutt'altro che trascurabile, non conosco le politiche commerciali di Haibike. mi fa anche molto strano che un'azienda che vende la sua intera produzioni con molti mesi di anticipo riesca a dare un così ampio margine di manovra ai propri rivenditori magari riesci cortesemente a spiegarmenlo tu Nico. credo tu sia la persona adatta visto che ho capito che sei una persona corretta e professionale.

Credo che al giorno d'oggi la politica commerciale delle grandi case del settore segua il criterio di "accaparrarsi la fetta più grande possibile del mercato" e di qui, tutto quello che è funzionale a ciò, compreso il margine di manovra che viene concesso ai venditori ma anche altre storture tipo riempire il catalogo di una miriade di modelli per invogliare i clienti a diversificare la scelta e costringerli poi ad attese estenuanti, fin quasi alla successiva presentazione del nuovo catalogo e ricominciare la storia......:omertà:

Al di là di una raccomandazione di massima, i prezzi non possono essere tassativi, dunque ognuno si conforma alle proprie caratteristiche commerciali: superfluo dire che chi vende on-line conta su maggiori sconti x quantitativi acquistati e (normalmente) minori costi di struttura, il negozio sotto casa, facendo meno numeri, punta forse più sul servizio e l'assistenza e infine c'è chi prova la strada di mezzo............:nunsacci:

Scusami forse son fin troppo banale.
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Credo che al giorno d'oggi la politica commerciale delle grandi case del settore segua il criterio di "accaparrarsi la fetta più grande possibile del mercato" e di qui, tutto quello che è funzionale a ciò, compreso il margine di manovra che viene concesso ai venditori ma anche altre storture tipo riempire il catalogo di una miriade di modelli per invogliare i clienti a diversificare la scelta e costringerli poi ad attese estenuanti, fin quasi alla successiva presentazione del nuovo catalogo e ricominciare la storia......:omertà:

Al di là di una raccomandazione di massima, i prezzi non possono essere tassativi, dunque ognuno si conforma alle proprie caratteristiche commerciali: superfluo dire che chi vende on-line conta su maggiori sconti x quantitativi acquistati e (normalmente) minori costi di struttura, il negozio sotto casa, facendo meno numeri, punta forse più sul servizio e l'assistenza e infine c'è chi prova la strada di mezzo............:nunsacci:

Scusami forse son fin troppo banale.

Banale? Assolutamente no, è esattamente quello che pensavo, ho comunque acquistato in un negozio "normale" anche se non sotto casa e considerando lo sconto. i pedali (scelti da me) in omaggio. la loro maglietta. la spedizione compresa. la differenza tra il 5% sotto casa e il 20 che ho spuntato+ ammenicoli, mi faceva riflettere sul margine che possa avere un rivenditore anche grande che sia!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Banale? Assolutamente no, è esattamente quello che pensavo, ho comunque acquistato in un negozio "normale" anche se non sotto casa e considerando lo sconto. i pedali (scelti da me) in omaggio. la loro maglietta. la spedizione compresa. la differenza tra il 5% sotto casa e il 20 che ho spuntato+ ammenicoli, mi faceva riflettere sul margine che possa avere un rivenditore anche grande che sia!

finisco con un'ultima banalità: il margine non è mai abbastanza.......:smile::smile::smile:
 

mtb-forumusr

Biker novus
26/11/12
11
0
0
Merate
www.bicifacile.it
Per quanto ne so io del mondo della bici elettrica, il 20% di sconto all'utente finale è qualcosa di incompatibile con la sopravvivenza di qualsiasi attività.
Credo che anche facendo solo il magazzino virtuale, i costi della gestione del sito più un telefonista sottopagato non possano essere coperti con un margine così basso.
Ciò detto ciascuno può vendere e comprare com meglio crede, ma non illudiamoci che questa possa essere la normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Nei sistemi economici moderni non c'é relazione fra costo di un bene e il suo prezzo.

Il prezzo dipende solo dall'incrocio della domanda e dell'offerta e non dai costi sopportati per costruire quel bene.
Alcune volte, visto che il consumatore non riesce a capire se il prodotto è di qualità, il prezzo è l'unica variabile a cui si affida e si assiste a dei paradossi commerciali in quanto all'aumentare del prezzo aumenta la domanda.



Di solito, nel settore delle bici, un modello dell'anno precedente viene scontato anche del trenta per cento o più. In questi casi si compra bene sia dal rivenditore che on line.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Nei sistemi economici moderni non c'é relazione fra costo di un bene e il suo prezzo.

Il prezzo dipende solo dall'incrocio della domanda e dell'offerta e non dai costi sopportati per costruire quel bene.
Alcune volte, visto che il consumatore non riesce a capire se il prodotto è di qualità, il prezzo è l'unica variabile a cui si affida e si assiste a dei paradossi commerciali in quanto all'aumentare del prezzo aumenta la domanda.



Di solito, nel settore delle bici, un modello dell'anno precedente viene scontato anche del trenta per cento o più. In questi casi si compra bene sia dal rivenditore che on line.

Questo vale per i produttori ( la Beretta vendeva a suo tempo la 9x21 in America a metà del prezzo italiano semplicemente perchè il prezzo di produzione era il 20% del prezzo finale e in America quello era il prezzo di mercato di una pistola) il rivenditore normale non credo possa decidere se ricaricare il 10% o il 40%, ma dovrà attenersi ad un listino legato alle variabili del prezzo di mercato.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il rivenditore acquista ad un prezzo di listino scontato e poi attua la sua politica commerciale. Ovvio che non può vendere in perdita ma a fine anno deve vendere le eventuali rimanenze in quanto vende prodotti modali. I negozi on line non hanno sempre tutte le taglie e, non offrendo un servizio accurato post vendita,possono applicare scontistiche più aggressive ma anche lì ,spesso ,i prodotti scontati molto sono quelli ormai fuori produzione.
Il mercato in generale dei componenti per bici è particolare e il mio meccanico mi dice che trova molte differenze di prezzo fra vari grossisti sui singoli pezzi. Lui le bici le assembla ma vive più sul servizio di riparazione che sulle vendite. Personalmente ho comperato una bici on line all' estero e non ho avuto bisogno di assistenza ma non so se lo rifarei perché mi manca un punto di riferimento fisico e un contatto fiduciario per quella bici. Paradossalmente ho cercato una assistenza vicino a casa per le bici con kit e non ho un punto di riferimento per la bici con il bosch.
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Il rivenditore acquista ad un prezzo di listino scontato e poi attua la sua politica commerciale. Ovvio che non può vendere in perdita ma a fine anno deve vendere le eventuali rimanenze in quanto vende prodotti modali. I negozi on line non hanno sempre tutte le taglie e, non offrendo un servizio accurato post vendita,possono applicare scontistiche più aggressive ma anche lì ,spesso ,i prodotti scontati molto sono quelli ormai fuori produzione.
Il mercato in generale dei componenti per bici è particolare e il mio meccanico mi dice che trova molte differenze di prezzo fra vari grossisti sui singoli pezzi. Lui le bici le assembla ma vive più sul servizio di riparazione che sulle vendite. Personalmente ho comperato una bici on line all' estero e non ho avuto bisogno di assistenza ma non so se lo rifarei perché mi manca un punto di riferimento fisico e un contatto fiduciario per quella bici. Paradossalmente ho cercato una assistenza vicino a casa per le bici con kit e non ho un punto di riferimento per la bici con il bosch.
Non fa una grinza, ma il mio fornitore non è un negozio online, ma un rivenditore normale solo che è sotto casa!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo