acquisto freni a disco

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Biker serius
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Casazza (BG)
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ciao a tutti,
possiedo una giant trance 3 biammortizzata e sono in procinto di cambiare i freni.
vorrei sostituire gli attuali freni a disco hayes sole con qualcosa di meglio senza spendere delle cifre.
Francamente non so dove sbattere la testa.
cosa mi consigliereste ?
ciao :capitani:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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PEJFUGA, Ichnusa island
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Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' una cosa che sto valutando in questo periodo, e le mie personalissime conclusioni sugli impianti idraulici entry level sono: Hayes Nine se vuoi una pinzata brusca, Formula Oro K18 per qualcosa di più sfizioso o Avid Juicy 5 ( ma anche Juicy 3) per il sistema di allineamento della pinza.
Poi dipende dai tuoi gusti, ad esempio non sarebbero male gli XT per la qualità generale e per il fatto che non usano il DOT, quindi non avresti problemi di assorbimento dell'umidità da parte dell'olio.
Tenuto conto di questo poi so già che sceglierò in base al prezzo a cui riuscirò a trovare i vari impianti....
Bye
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
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Varese
lele71.blogspot.com
Io coi juicy five non mi son proprio trovato bene, dovevo allinearli spesso e soprattutto la frenata non mi sembrava granche'.
Valido ed economico ho avuto il deore (525), molto facile anche da manutenere per operazioni come l'accorciare i tubi o fare lo spurgo (non servono kit o raccordi particolari a differenza di altri impianti).
Per la cronava, quelli coi quali mi trovo meglio sono i miei attuali hayes mag, ottimi ma ormai fuori catalogo e non proprio economici.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
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monza(mi)
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io ho i deore lx e mi ci trovo bene,affidabili(mai avuto problemi di spurgo o pinze che si bloccano )frenano anche bene potendo montare le stesse pastiglie di xt e xtr(organiche,sinterizzate metalliche).L'inconveniente potrebbe essere il peso non proprio leggerissimo.
I formula oro 18 k ne parlano tutti bene e pesano poco,potrebbero interessarmi per guadagnare peso,ma i problemi alla pompante che si blocca mi lasciano perplesso.Secondo me gli shimano hanno per vantaggi la modulabilità di frenata,potenza "giusta"affidabilità assoluta e facilità di gestione manutenzione,il mio impianto l'ho assemblato da solo e lo spurgo per altro effettuato di recente dopo più di 1 anno dal montaggio (ed eseguito solo per scrupolo)è facile da eseguire .
 

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Biker serius
4/3/06
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Casazza (BG)
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io ho i deore lx e mi ci trovo bene,affidabili(mai avuto problemi di spurgo o pinze che si bloccano )frenano anche bene potendo montare le stesse pastiglie di xt e xtr(organiche,sinterizzate metalliche).L'inconveniente potrebbe essere il peso non proprio leggerissimo.
I formula oro 18 k ne parlano tutti bene e pesano poco,potrebbero interessarmi per guadagnare peso,ma i problemi alla pompante che si blocca mi lasciano perplesso.Secondo me gli shimano hanno per vantaggi la modulabilità di frenata,potenza "giusta"affidabilità assoluta e facilità di gestione manutenzione,il mio impianto l'ho assemblato da solo e lo spurgo per altro effettuato di recente dopo più di 1 anno dal montaggio (ed eseguito solo per scrupolo)è facile da eseguire .

come regoli la modulabilità di frenata e... sai dirmi il peso ? grazieo-o
 

Nitro Power

Biker serius
9/12/06
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Genova
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sui k18 non è stato riscontrato quasi da nessuno il bloccaggio nel pompante...ne soffrono i k24 perchè hanno il pompante in resina che si dilata..i k18 nn sn in resina
 

monorotula

Moderatur
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13/11/03
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www.mtbcucuzzoli.it
I freni citati, tipo avid, formula, shimano, sono tutti buoni. Tenete presente, tra le altre cose, che gli impianti shimano sono ormai i più diffusi, e che quindi la disponibilità di ricambi è decisamente migliore che per altre marche.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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PEJFUGA, Ichnusa island
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Torque + acciaio e pezzi vari
Sostiene infine che fra LX e XT non c'è sostanziale differenza. Voi cosa ne pensate?


Per quanto ne so la pinza LX è costituita da due semigusci tenuti assieme con delle viti (come molti freni in commercio) mentre le pinze XT sono costruite con un monoblocco, quindi oltre al guadagno in termini di peso l'XT dovrebbe avere una pinza più rigida, quindi una frenata più potente e meglio modulabile. Poi non so se ci siano grosse differenze sulle leve. Certo che trovando gli XT a un buon prezzo vale sicuramente la pena comprarli, visti dal vivo sembrano fatti molto bene.
 

Dr. G_E_L_O

Biker serius
9/7/03
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Bologna
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qalcuno di voi ha esperienza con gli hayes el-camino?
io li ho..e devo dire che non mi entusiasmano particolarmente.
Sono io che non sono capace di gestirli...oppure sono loro ad essere fatti cosi'?
 

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Biker serius
4/3/06
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Casazza (BG)
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ok, mi sa proprio che prenderò gl shimano. Adesso devo decidere quali.
Cosa dite li posso prendere e montare da mè ( è una cosa fattibile perchè vedo che spesso parlano di adattatori per i dischi che non so cosa siano) o è meglio andare da un meccanico e spendere qualcosa in più?
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
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Palma di Maiorca
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Canyon Strive AL 7.0 (2013)
ok, mi sa proprio che prenderò gl shimano. Adesso devo decidere quali.
Cosa dite li posso prendere e montare da mè ( è una cosa fattibile perchè vedo che spesso parlano di adattatori per i dischi che non so cosa siano) o è meglio andare da un meccanico e spendere qualcosa in più?

guarda su http://www.bike-discount.de, ho appena preso gli xt già assemblati a 164, 00 la coppia, compresa la spedizione (occhio che il disco da 160 non è incluso), arrivati in 7 giorni.

Ricordati solamente di specificare il tipo di attacco :Intenational Standard o Postmount (il primo prevede degli adattatori già inclusi e montati). I.S li riconosci perchè l'attacco al telaio delle viti è fatto in maniera perpendicolare alla ruota (immagina che inserendo le viti per tenere la pinza del freno, queste vadano ad infilarsi tra i raggi della ruota), il P.M parallelo (le viti corrono parallele alla ruota)

Chiara la spiegazione ??
 

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