Acquisto MTB per allenamento complementare al tra il running

Solda Gianluc

Biker augustus
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Varese
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SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
guarda sul sito canyon ci sono un paio di mezzi su quella fascia di prezzo, front davvero performanti quasi o forse meglio del deca

io ti consiglio la taglia 26 perche sia il mezzo che i ricambi costano meno e soprattutto su una entry conviene allo stesso prezzo avrai componenti migliori e minor peso, cose molto importanti quando non siamo in ambito medio/top o race
 

vediamosesireiscrive

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Provochi? O cosa?:smile:
I vantaggi ci sono, sia in una che nell' altra. Questo lo sa pure chi lavora a Cisalfa.


Qua si sta parlando di DH?
Tu sai cos' è il DH?
Lo pratichi?
Hai amici che lo fanno?
Sai che bici si usano nel DH? Come sono fatte?:smile:

L' argomento del DH, è meglio non trattarlo se non sai di cosa stai parlando.

Vedi di smetterla di provocare e rispondere sfottendo, perché ti rischi il Ban, e non arrivi da nessuna parte.

Io chiudo qua, e cerco di aiutare l' utente @novastories.
Non voglio rischiarmi l' account. Ciao. Chiudo.

Certo che conosco il dh, ho iniziato proprio dalla torque che ho in garage ad appassionarmi alle mtb, quindi si, so molto bene di cosa parlo.

Mi rischio il ban per aver consigliato una full? Pensa che io me la sono anche comprata... :smile:

fine


Tornando alla full, è difficile immaginarme i vantaggi per chi non le ha mai provate, ma se una persona le prova è difficile tornare indietro. Diciamo che si passa dalla front alla full, ma non dalla full alla front. Tuttavia in virtù di quello che è il tuo budget non posso che concludere che per ora l'unica scelta sensata sia una buona front, anche se in futuro sono convinto che passerai ad una full.

Io te l'ho detto perchè sono molte le persone che partono tutte cariche ma prendono una front per motivi di budget accorgendosi dopo poco che hanno fatto un errore. Parlandomi di montagna, e pensando subito alle discese credo che tu più che una mtb da xc avresti bisogno di una am pedalabile tipo la mia, ma il budget limita la scelta... poi potrei sbagliarmi...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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Qui, mi dispiace, ma non mi trovi assolutamente d'accordo...la rigidità di una front la rende iper-reattiva, nervosa ed efficiente...ma adotta geometrie molto più distese ed orientate al mondo racing...anche scegliendo materiali "comodi" come il carbonio, non si arriva alla confortevolezza di una full da trail che permette di stare in sella agevolmente per giornate intere.

Qui iniziamo a tornare alla realtà.. è esatto... :celopiùg:
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
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Si, questo è vero.
Si parla di comodità, non di limiti ;)

Se devi fare un passaggio da full, e lo fai con una front, sicuramente stanchi di più schiena, etc.
Ma lo fai lo stesso.

Su questo non ci piove...con gambe e tecnica, si sopperisce a tutto!

Mi sono divertito per mesi, quando ho iniziato, con un cancello da ipermercato da poche decine di euro...salendo e scendendo da sentieri e viottoli che l'hanno pian piano distrutto per via dei colpi e delle vibrazioni per le quali non era stato progettato.

Sono gli stessi percorsi che faccio oggi con la mia Nerve: la differenza sta solo nella velocità a cui li percorro (oggi, gioco forza, maggiore)....e nei dolori che, fortunatamente, non soffro più (principalmente mani, polsi e schiena).

Per il discorso peso: una front entry level credo non scenda sotto gli 11 kg...una full entry level (da trail) difficilmente sta sotto i 13 kg. Io privilegiai la comodità al momento della scelta, senza sacrificare il discorso di reattività ed efficienza della pedalata (in questo la Nerve è veramente soddisfacente potendo irrigidire quasi totalmente le sospensioni Fox).

Il mio consiglio è di pensare quindi anche al tempo di uscita in bici: se avessi intenzione di utilizzare la bici ai fini di escursionismo, la full sarebbe caldamente raccomandabile...per l'allenamento di un paio d'ore, come detto prima, la front massimizzerebbe i tuoi sforzi invogliandoti a spingere come un dannato!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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guarda sul sito canyon ci sono un paio di mezzi su quella fascia di prezzo, front davvero performanti quasi o forse meglio del deca

io ti consiglio la taglia 26 perche sia il mezzo che i ricambi costano meno e soprattutto su una entry conviene allo stesso prezzo avrai componenti migliori e minor peso, cose molto importanti quando non siamo in ambito medio/top o race

Se prende canyon una L al massimo e come modello c'è solo la yellowstone in quella fascia di prezzo se non ricordo male...
 

novastories

Biker novus
19/9/13
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Ok...grazie a tutti per come mi state confondendo le idee ahahahahahah :-P
Ricapitolando, non penso di stare in sella 10 h non sono a quel punto nemmeno nella corsa purtroppo....oggi tra il da 24km d+1500 chiuso molto male in 4:10 per problemi di crampi ( prima volta nella mia vita, all'inizio ho fatto addirittura fatica a riconoscerli _^_ ahhahah)
E purtroppo il budget è quel che è :-( (già devo vendermi il gsx-r da pista)
Per chi mi ha consigliato una 26...sono sicuro che in termini di prezzo e peso siamo messi meglio, ma c'è chi paventa apocalittiche estinzioni della geometria più diffusa a questo mondo fino alla esaurirsi del mondo ciclistico così come lo conosciamo eheheh. Quindi mi conviene fare una scelta già " vecchia " passatemi il termine. Su quelle misure e con quel budget comunque cosa si potrebbe guardare?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
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Ok...grazie a tutti per come mi state confondendo le idee ahahahahahah :-P
Ricapitolando, non penso di stare in sella 10 h non sono a quel punto nemmeno nella corsa purtroppo....oggi tra il da 24km d+1500 chiuso molto male in 4:10 per problemi di crampi ( prima volta nella mia vita, all'inizio ho fatto addirittura fatica a riconoscerli _^_ ahhahah)
E purtroppo il budget è quel che è :-( (già devo vendermi il gsx-r da pista)
Per chi mi ha consigliato una 26...sono sicuro che in termini di prezzo e peso siamo messi meglio, ma c'è chi paventa apocalittiche estinzioni della geometria più diffusa a questo mondo fino alla esaurirsi del mondo ciclistico così come lo conosciamo eheheh. Quindi mi conviene fare una scelta già " vecchia " passatemi il termine. Su quelle misure e con quel budget comunque cosa si potrebbe guardare?

Se pensi di tenere a vita la mtb ok, altrimenti dato che le 26 vengono ancora vendute tutt'oggi, per almeno 10 anni i pezzi si troveranno senza problemi. Anche perchè c'è chi preferisce comunque una 26... :i-want-t:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
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Budoia - Pordenone
www.facebook.com
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MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Tralasciando il discorso front/full (è probabile che sarò io il primo a passare da una full ad una front :medita:), a mio avviso la radon zr team 29 7.0 è la bici giusta che fa per te. Con il tuo budget da divorzio, ti porti a casa una bici di ottimo livello (per quel budget) che ti permette di alternare la "pallosa" corsa con una sana pedalata :smile:
 

vediamosesireiscrive

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Tralasciando il discorso front/full (è probabile che sarò io il primo a passare da una full ad una front :medita:), a mio avviso la radon zr team 29 7.0 è la bici giusta che fa per te. Con il tuo budget da divorzio, ti porti a casa una bici di ottimo livello (per quel budget) che ti permette di alternare la "pallosa" corsa con una sana pedalata :smile:

La tua full è quella che ha la ruota posteriore che spara il fango direttamente sull'ammo vero? Che geni che sosno stati... :smile:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
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La tua full è quella che ha la ruota posteriore che spara il fango direttamente sull'ammo vero? Che geni che sosno stati... :smile:
Già, comprata usata a 450€, quello era il budget, ma non di certo per prendere una full, solo che per la componentistica che montava era meglio della classica RR5.3
In ogni caso i "geni" hanno almeno avuto l'intelliganza di usare un ammo che lavora al contrario, quindi, no, mai avuto problemi all'ammo.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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Già, comprata usata a 450€, quello era il budget, ma non di certo per prendere una full, solo che per la componentistica che montava era meglio della classica RR5.3
In ogni caso i "geni" hanno almeno avuto l'intelliganza di usare un ammo che lavora al contrario, quindi, no, mai avuto problemi all'ammo.

I problemi dipendono da quanto schifo accumuli in quella zona di solito. Io ne accumulo molto in genere.. Anche se è girato al contrario (che poi perchè al contrario? in quella posizione gli ammo sono montati così..) pesca lo schifo dal tubo se è sporco appena i parapolvere si induriscono
 

novastories

Biker novus
19/9/13
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Oggi da Capello a Testona di Moncalieri mi è stata proposta la Cube Acid da 29 a 765 Euri con pedali, portaborraccia e borraccia con compresa una revisione a 200 Km....quel prezzo non c'è neanche su BD :maremmac:
E' competitiva rispetto alla Radon 7.0 ???
http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a109022/acid-29-bluengreen.html
Telaio Aluminium Lite, AMF, 29" RFR-Geometry
Forcella Rock Shox Recon Silver Air, TK. PopLoc, 100mm
Freni Shimano BR-M395, hydr. Discbrake (160/160mm)
Guarnitura Shimano FC-M522, 42x32x24T, 175 mm, Shimano BB-ES25 113mm
Comandi cambio Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
Cambio Shimano XT RD-M781-SGS, Shadow 10-speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M670, Top Swing
Mozzi Shimano Deore HB-M615 / Shimano Deore FH-M615
Cerchi CUBE ZX24 Disc 29
Copertoni Schwalbe Smart Sam 2.25
Attacco Manubrio CUBE Performance, 31,8
Manubrio CUBE Rise Trail Bar, 700mm
Reggisella CUBE Performance Post, 30.9mm
Serie Sterzo FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8
Manopole CUBE Performance Grip
Selle Scape Active 8
Pedali MTB Aluminium
Peso ab 13,1 kg
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a108316/zr-team-29-7-0-black-edition.html?mfid=52
Telaio ZR Team 29 Series Alu 2-fach konifiziert
Forcella Rock Shox XC32 29 SA
Percorso 100mm
Freni Shimano A-M395 180/160
Guarnitura Shimano FC-M552, 42x32x24T, 175mm
Movimento centrale attached
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670
Cambio Shimano XT RD-M781
Deragliatore Shimano Deore FD-M610 Topswing
Cassetta Shimano Deore CS-HG62 10-fach 11-36
Catena Shimano CN-HG54 10-Speed
Mozzi Shimano Deore M615 Center-Lock
Raggi DT
Cerchi Alex EN24 29er
Copertoni chwalbe Smart Sam 29", Draht
Attacco Manubrio Race Face Ride
Manubrio Race Face Ride Riser 685mm
Reggisella Race Face Ride 30,9*375mm
Serie Sterzo FSA No. 10
Manopole Radon Schraubgriff by Velo
Selle Radon by Velo
Pedali -
Peso ab 13,1 Kg
 

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