Acquisto MTB

Vintz

Biker novus
27/8/12
15
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti sono Vintz.
Dopo aver letto le regole e aver girovagato per il forum per un paio di settimane in cerca di info ho deciso di scrivere il mio primo post, per confrontarmi con Voi.
Senza entrare troppo nei dettagli diciamo che un piccolo incidente alla caviglia facendo down hill a Pila mi ha costretto a letto per 15 gg ma da quel giorno non ho fatto altro che pensare all'acquisto di un mezzo :)
Dico subito che abito a Roma per cui l'unico posto dove potrei andare spesso è Campo Felice. Però vorrei fare un utilizzo più ampio della bici.
Vorrei usarla per esempio per andare al lavoro il giorno. Vorrei poter fare qualche escursione pedalando, per cui escludo subito un mezzo esclusivamente da DH.
Diciamo che ho in mente una freeride "molto" pedalabile o una enduro bella incazzata. Non sono un pedalatore allenato e non è quello che mi interessa.
Il mio problema, come penso sia per molti, è che non posso spendere 3000 euro per una bici nuova e sull'usato ho molti dubbi...
Essendo un meccanico che lavora su moto da corsa per hobby ho ben pensato di prendere un telaio e montarmelo da solo con tempo e pazienza.
Ora arriva la mia domanda richiesta.
Che cavolo di mezzo prendo???
Ci sono troppe marche per poter capire qualcosa. Vorrei partire da un telaio che possa durarmi qualche anno, anche nuovo quindi allestendolo magari non al top all'inizio. Ma non so come orientarmi. Ci sono troppe bici che mi piacciono.
La Rune, La Zenith, Fritzz, Lycan 651 (troppo bella), Liteville 601, Expert.
Diciamo che questi sono i mezzi tra cui sceglierei se potessi prenderla nuova.
Vabbé partiamo da qui e vediamo che succede, intanto grazie a tutti :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Qualche giorno fa ho fatto una prova pratica.

La Rose vendeva i telai compresi di ammo scontati.
Ho fatto finta di comprare il telaio di quella che ho preso da loro lo scorso anno; ci ho aggiunto tutta la componentistica che avevano montato sulla mia.
Sono arrivato a 1.000 euro e mi mancavano ancora i cerchi, i copertoni, le manopole.
Già assemblata l'avevo pagata scontata 1.231 euro... a prezzo pieno costava 1.500.

Forse assemblarla non è cosi conveniente :-)
 

Vintz

Biker novus
27/8/12
15
0
0
Roma
Visita sito
Lo so che spenderei di più di qualche offerta. Ma vuoi mettere il gusto di montarsela da solo? E poi per ora prenderei solo il telaio buono, il resto giusto per andarci in giro quest'inverno e allenarmi un po'.
Cmq sono stregato dalla KTM, come sono, si trovano solo i telai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo