acquisto per principiante MTB

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.723
5.106
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao Ludo io,2 anni fa, ho preso una Scott usata (Scott Scale, non ricordo il modello preciso, ma era piena di carbonio, non solo nel telaio) come quella che hai visto tu: ESTREMEMAENTE soddisfatto! bici molto leggera, gran forcella (fox 32), componentistica di ottimo livello (XT e FCA) e l'ho anche maltrattata per bene su sentieri tosti (Brianza, Alpi, Elba) e, se è in ordine, potresti fare un ottimo affare.
Certo, se rompi qualcosa, sono pezzi che costano ma, usandola con criterio e facendo manutenzione ad ogni uscita (così sai sempre se hai rotto, o stai per rompere, qualcosa) può durare molti anni. Col limite della disponibilità dei pezzi per bici da 26", ma speriamo bene....

concordo sul corpo del messaggio.....anch'io mi son preso una front in carbonio usata, una Olympia Hammer, e a parità di prezzo sul nuovo me lo sarei sognato un montaggio/telaio/peso del genere. Certo ognitanto qua e là qualcosa da sistemare c'è....ma vedo che anche i miei amici che hanno bici nuove qualcosa da farci su ce l'hanno sempre.

non concordo sulla parte in neretto....ora che le 26 non siano più il formato top è fuori discussione, ma che sia in dubbio la disponibilità di ricambi per tali formato non mi pare proprio possibile.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao Ludo, il prezzo sembra OK, ma devi valutare tu, che la puoi vedere, in che stato è, e magari di che anno.
Io l'ho pagata 1000 €, ma con componentistica FCA in carbonio e xt solo per i pezzi "più scarsi", dicamo così....(cambio ant e post, manettini).
Insomma, guardala per bene, senza pensare a portartela a casa a tutti i costi.
E chiedi di provarla, magari: a me l'avevano lasciata per un week-end e poi...non gliel'ho più ridata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo