Adoro la mountain bike ma odio il fango: sono l'unico?

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
Il problema non è sporcarmi i vestiti, quelli li lavo personalmente, ma ripulire la bici per me è una scocciatura sia per mancanza di tempo sia per la scarsa manualità che mi costringe a portarla dal meccanico più spesso per l'inevitabile manuntenzione.
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Raga...quà da me il maltempo si sta concludendo!!! ieri l'altro è stato l'ultimo gg di pioggia e mi attende il sole almeno fino a domenica, che col vento asciugherà buona parte dela fango.. :-)

si torna fra i boschiiiiiiiiiii :i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ieri ho fatto un'uscita "oscena" per chi non ama il fango: parecchio bitume e poi ho concentrato tutto in neanche 100 mt, 100 mt di sola fangazza!!! risultato: avevo il fango anche in faccia.... ma che goduria!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Il problema per me non il fango in se e per sè.......anzi è divertentissimo......ma dover lavare a mano tutto il vestiario invernale....e la bici....:omertà::omertà::omertà:
 

Diorama

Biker novus
24/1/08
12
0
0
Rimini
Visita sito
Io il fango lo adoro a parte quando blocca le ruote e ti ritrovi a piedi con 20 kg di bici in spalla.
Per chi si lamenta dell essere sporchi, alla fine è solo terra e acqua si butta il vestiario in acqua calda un attimo prima di lavarlo come lo si laverebbe di solito no?
Detesto invece tutta quella roba che si stacca dall asfalto appena inizia a piovere e che davvero se si asciuga sulla tuta non si leva più
Per il discorso bici, spesso lascio il telaio così comè e lavo solo la meccanica. Per chi me lo chiede rispondo che è la tenuta mimetica
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
a me ogni tanto solo piace l'uscita con fango, perchè ci si perde troppo tempo per pulirla dopo, proprio la scorsa volta sono uscito con fango ma al ritorno non mi ha fatto tanto piacere, parecchie cose da pulire e poi ho sentito anche un odorino "strano" spero non siano resti di qualche cane...devo controllare bene se no mi ci vuole una pompa per lavarla!
Poi oltre alla bike si sporca anche il biker,se è poco è fattibile ma se ce ne sta parecchio non tanto...
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
Il fango mi piace! Posso capire sia una rottura pulire la bici dopo il giro, ma mentre pedalo non penso al dopo. Quando torno a casa ci penso e tante volte la lascio sporca (tranne catena e forcella). I vestiti vanno in lavatrice e io finisco sotto la doccia. Niente di grave in confornto al divertimento di prima:spetteguless:.
Comunque sono scelte personali che capisco, alla fine il fango per me è divertente. L'importante è non pedalare su bitume:il-saggi:
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
Il fango mi piace! Posso capire sia una rottura pulire la bici dopo il giro, ma mentre pedalo non penso al dopo. Quando torno a casa ci penso e tante volte la lascio sporca (tranne catena e forcella). I vestiti vanno in lavatrice e io finisco sotto la doccia. Niente di grave in confornto al divertimento di prima:spetteguless:.
Comunque sono scelte personali che capisco, alla fine il fango per me è divertente. L'importante è non pedalare su bitume:il-saggi:

tolto le parole di bocca....se non per quelle volte in cui esci tutto motivato con la volonta di osare in discesa come non mai e poi ti accorgi che ci sono 10 cm di fango su TUTTA la discesa e che facevi meglio a mettere i ramponi sulle ruote....se il fango è talmente presente da rendere inguidabile totalmente non mi piace...se invece da quel tono di adrenalina in più perchè sai che ti stai sudando il divertimento più che volentieri...insomma adoro il fango se non cè ne troppo...tipo i tabacchini che si lanciano nelle pozzanghere...:freeride:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io questo inverno (il primo della mia "cariera" in MTB... solo escursionismo no gare), praticamente sono uscito ogni sabato e pioggia o non pioggia ovunque c'è stato fango/fanghiglia/neve, e io di certo non sono tornato pulito a casa, ma il divertimento l'ha fatta sempre da padrone... dopo la prima pozzanghera e quindi i primi schizzi di fango, tutto è più facile e divertente:duello:!
Questo non toglie che c'è la rottura di lavare la bici ad ogni uscita, e che specialmente per boschi non si riesce ad andare come in estate, però il divertimento non manca, sarebbe impossibile e impensabile per me star fermo anche il sabato visto che in inverno durante la settimana non si riesce a pedalare!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dalle mie parti in questo periodo non c' è fango, c' è colla vera e propria: la bici non solo s' infanga ma si formano dei veri blocchi fangosi. a me il fango non piace ma se non voglio fare asfalto per mesi e mesi ( come ho fatto fino allo scorso anno con la mia vecchia front ) in attesa che torni la bella stagione, mi devo rassegnare al fatto che il fango lo trovo e ci devo passare attraverso. oggi in giro per i boschi pareva che qualcuno nottetempo avesse rovesciato tonnellate di nutella, una cosa incredibile: fango che mi ha bloccato la ruota anteriore perchè l' archetto della forcella è ad un solo cm ( scarso ) dalla ruota stessa, costringendomi a scendere per rinmuvere il blocco fangoso e a camminare varie volte riempiendo poi gli spd di fango con tutto quel che ne consegue ( difficoltà nell' aggancio ); fango che forma piccoli blocchi nelle maglie della catena e la fa saltare sui pignoni posteriori. in certe discese mi piace gestire la bici sentendo che sbanda sul fango ma devo dire che tra tutti i terreni che posso trovare, quello fangoso è il meno gradito.
non parliamo poi dell' ora esatta che mi ci è voluta per ripulire, asciugare e lubrificare la bici.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
MTB senza fango = bdc senza asfalto
impossibile direi!!!!:arrabbiat:

ma proprio te che stai dalle mie parti !
qui se c'è fango nelle langhe in MTB non ci vai. nel senso che sei impossibilitato ad andare perchè le ruote si bloccano.
Intendo veri percorsi da MTB non inghiaiate varie che si possono fare anche se diluvia.
il problema che ci mette anche un sacco ad asciugare :rosik:

in inverno come sto periodo che c'è neve sciolta non è che è bello o brutto... è che è impossibile andare in MTB !

a me nella bella stagione piace andare in MTB 3-4 volte a settimana, se ci fosse da pulire la bici 4 volte a settimana....:medita: di bello non c'è proprio nulla, non deve passare l'equazione che se ti piace il fango sei un vero biker e se invece ti schifa sei un fighetto stradista. :i-want-t:
la vera velocità e la vera guida la si ha in condizioni di asciutto
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
il fango per me non e un problema anzi mi diverto di Più anche se poi devo pulire la bici ............... sinceramente odio piu la polvere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX


Ecco la mia bella dopo una recente uscita sul Piave!
L'unico problema di un'uscita nella fangazza, è trovare il tempo per lavar la bike :(, meglio, per asciugarla dopo...
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
beh, sicuramente tempra.......finchè non lo degusti per bene non puoi capire!
il problema più che altro è nelle discese, perchè se non hai aderenza e le gomme "slittano", non è una buona cosa specie se ti trovi davanti un bel tornantino in alta collina con strapiombo annesso!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo