Aiuto foro camera d'aria

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve a tutti!
Volevo sapere se quando vi capita di bucare e voi dovete riparare e non c'è una bacinella d'acqua vicino cosa fate? Consigli? Perchè mi è capitato gia e non trovando il buco sono dovuto tornare indietro...:azz-se-m:

Ti inumidisci le labbra e fai scorrere la camera d'aria molto vicino alla bocca, l'aria che fuoriesce la senti di certo.
Il rischio è quello di essere scambiato per un "ciucciaruote" del terzo tipo, però funziona! :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
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Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
generalmente è facile trovare la foratura, secondo i metodi che ti sono già stati suggeriti.
Aggiungo che una volta trovato il foro bisogna controllare comunque tutta la camera d'aria (può succedere di bucare in più punti). Inoltre occorre scorrere la mano all'interno del copertone per "ripulirlo" da eventuali spiine ancora conficcate.
In ogni caso è bene sempre avere dietro almeno una camera d'aria, sia per la comodità di poterla montare immediatamente senza il dispendio di tempo e fastidi nel dover riparare quella bucata, sia perché a volte la camera presenta dei fori multipli e/o particolarmente grandi e non è riparabile facilmente (pensa anche alla situazione in cui si apra uno squarcio in corrispondenza della valvola, o quest'ultima comunque si rompa)...
Quindi, riassumendo: nello zaino SEMPRE almeno una camera di ricambio, una pompetta portatile, un kit di riparazione, almeno due cacciagomme e molta molta attenzione per non ficcarsi dove si buca :)
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
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Trevignano (TV)
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Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Perche non prendi una seconda camera da avere sempre al seguito? Molto più veloce la sostituzione e pronto in sella a ripartire. Poi arrivi a casa. ripari la bucata e la porti dietro alla prossima uscita. Semplicissimo!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
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Agrigento-Lecce
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Olympia 26
generalmente è facile trovare la foratura, secondo i metodi che ti sono già stati suggeriti.
Aggiungo che una volta trovato il foro bisogna controllare comunque tutta la camera d'aria (può succedere di bucare in più punti). Inoltre occorre scorrere la mano all'interno del copertone per "ripulirlo" da eventuali spiine ancora conficcate.
In ogni caso è bene sempre avere dietro almeno una camera d'aria, sia per la comodità di poterla montare immediatamente senza il dispendio di tempo e fastidi nel dover riparare quella bucata, sia perché a volte la camera presenta dei fori multipli e/o particolarmente grandi e non è riparabile facilmente (pensa anche alla situazione in cui si apra uno squarcio in corrispondenza della valvola, o quest'ultima comunque si rompa)...
Quindi, riassumendo: nello zaino SEMPRE almeno una camera di ricambio, una pompetta portatile, un kit di riparazione, almeno due cacciagomme e molta molta attenzione per non ficcarsi dove si buca :)
Aggiungo una piccola bomboletta gonfia e ripara
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
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Arcore
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Scott Scale...da 26"
Beh, se non hai la bacinella d'acqua, ti toccherà bere dalla borraccia!
Sia detto senza offesa, ovviamente.
Ti hanno già detto tutto: il segreto è avere almeno una camera d'aria di scorta, nonchè cacciagomme, pompa o bomboletta di CO2.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
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torino
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diciamo che se il buco è tanto piccolo da non riuscire a trovarlo vuol dire che l'aria impiega veramente tanto tempo ad uscire, contrariamente si trova facilmente. io mai usato bacinella d'acqua. il miglior modo è gonfiare parecchio la camera tenendola in mano, in questo modo si estende un casino e vedrai che anche il forellino sarà più facile da trovare. oltre al materiale consigliato puoi magari pensare di mettere un po' di lattice dentro la camera d'aria in modo che tappa il buco. infine ti servirebbero delle pinzette o qualcosa di appuntito, perchè la spine che rimangono incastrate nel copertone in genere sono piccole e difficili da far uscire e sarebbe meglio estrarle anzichè spezzarle all'interno
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
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Merano (BZ)
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Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Nei giri lunghi mi porto sempre due camere d'aria di scorta, se dopo bucato utilizzo l'unica camera d'aria buona sarei tentato di tornare indietro, avendone un'altra nello zainetto proseguo molto più tranquillo.
Come già detto non sempre una camera d'aria bucata si riesce a riparare (una volta mi si è rotta la valvola, un'altra una Schwalbe era difettata di fabbrica, non era saldata bene per qualche centimetro, lì le pezze non sarebbero servite, il sivende me l'ha sostituita in garanzia) e quindi solo con le pezze autoadesive e la camera d'aria montata sul copertone si corre il rischio di doversela fare a piedi.
Io ho preso l'abitudine di verificare che le camere d'aria che metto nello zainetto non siano difettate prima di metterle di scorta nello zainetto.
 

pbike

Biker serius
Consiglio: quando cambi la camera d'aria, prima di rimontare quella nuova , passa attentamente una mano all'interno del copertone. Se ci fosse ancora piantata la eventuale spina o altro che ti ha forato, rischi di forare nuovamente non appena riparti...:cucù:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
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treviglio
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liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Consiglio: quando cambi la camera d'aria, prima di rimontare quella nuova , passa attentamente una mano all'interno del copertone. Se ci fosse ancora piantata la eventuale spina o altro che ti ha forato, rischi di forare nuovamente non appena riparti...:cucù:
... con l'antitetanica fatta :smile::smile:
 

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