Aiuto x rumore che mi irrita !!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Il Ferra

Biker tremendus
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Fabio hai ragione, ora gli scrivo.



Comunque devo ammettere che, nonostante il triste episodio e il montaggio non al top, mi ha regalato veramente tante emozioni.

Emozioni mai provate prima:
Vedi l'allegato 212645

Ti sei però dimenticato di scrivere ,che nell'acqua di mare ci sei andato con tutta la biciclettina e che l'acqua ti arrivava alle ginocchia..... .Ecco perché Esposito, giustamente non ha fatto partire la garanzia....
Che poi i mozzi, ma diciamo tutta la fatboy faccia schifo a livello qualitativo e fuori discussione
 

lazzaro54

Biker perfektus
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a Settembre 2014 ho comprato una Specy Fatboy da PRO-M, a Gennaio la ruota libera si è grippata ... sostituito tutto in garanzia senza nessun problema .... avevo anche cambiato i freni ma non hanno accampato scuse come a te
 

SignorDuro

Biker serius
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Ti sei però dimenticato di scrivere ,che nell'acqua di mare ci sei andato con tutta la biciclettina e che l'acqua ti arrivava alle ginocchia..... .Ecco perché Esposito, giustamente non ha fatto partire la garanzia....
Che poi i mozzi, ma diciamo tutta la fatboy faccia schifo a livello qualitativo e fuori discussione

Giustamente?
Secondo te ha fatto analizzare i detriti all'interno del corpetto o dei cuscinetti per stabilire in modo analitico che fosse acqua di mare?
Maddai!
Quindi se non fossi andato in spiaggia e i mozzi si fossero s-------ti esattamente come si sono s-------ti agli altri utenti mondiali, mi avrebbe riservato un trattamento migliore?

E comunque i primi segni di cedimento li ha dati molto prima della mia gita al mare: movimento centrale con gioco laterale, cigolio mozzo posteriore.

Ha imputato la colpa a:

- mancata manutenzione ai mozzi (2 mesi di vita)
- sostituzione dischi con diametro maggiore
- lavaggio con idropulitrice

Non sono un veterano, ma di bici fra le chiappe ne ho avute un po' e non ho mai fatto manutenzione ai mozzi prima dell'anno di vita, e comunque per mozzi a sfere e coni e non a cuscinetti industriali sigillati.
Ho sempre lavato la bici con l'idropulitrice, prestando ovviamente la massima attenzione alle parti in movimento (serie di sterzo, movimento centrale, ruota libera, e steli forcella).
Anche Pro-M ha una stazione di lavaggio bici con... idropulitrice.
Quella della garanzia che decade per sostituzione dischi non credo abbia bisogno di commenti.

a Settembre 2014 ho comprato una Specy Fatboy da PRO-M, a Gennaio la ruota libera si è grippata ... sostituito tutto in garanzia senza nessun problema .... avevo anche cambiato i freni ma non hanno accampato scuse come a te

Come te e a migliaia di altri utenti nel mondo è stato riconosciuto l'evidente difetto di fabbrica.
Sono stato io l'unico pirla che ha dovuto pagare 40€ per un difetto di fabbrica riconosciuto dal produttore.
Ho pagato 40€ quando in realtà ne avrebbe voluti molti di più 23€*4 cuscinetti + 15€ revisione corpetto ruota libera (non sostituzione) + ingrassaggio e manodopera.
A coronamento di questo splendido trattamento l'intervento è degno dei peggiori maniscalchi di Caracas: i nuovi cuscinetti hanno tolleranze diverse e rimontando i dischi, con le pinze totalmente decentrate verso il mozzo, questi vanno a sfregare contro le pastiglie dx senza possibilità di altre regolazioni.



Mi girano le ruote, e non solo quelle
 

Il Ferra

Biker tremendus
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Giustamente?
Secondo te ha fatto analizzare i detriti all'interno del corpetto o dei cuscinetti per stabilire in modo analitico che fosse acqua di mare?
Maddai!
Quindi se non fossi andato in spiaggia e i mozzi si fossero s-------ti esattamente come si sono s-------ti agli altri utenti mondiali, mi avrebbe riservato un trattamento migliore?

E comunque i primi segni di cedimento li ha dati molto prima della mia gita al mare: movimento centrale con gioco laterale, cigolio mozzo posteriore.

Ha imputato la colpa a:

- mancata manutenzione ai mozzi (2 mesi di vita)
- sostituzione dischi con diametro maggiore
- lavaggio con idropulitrice

Non sono un veterano, ma di bici fra le chiappe ne ho avute un po' e non ho mai fatto manutenzione ai mozzi prima dell'anno di vita, e comunque per mozzi a sfere e coni e non a cuscinetti industriali sigillati.
Ho sempre lavato la bici con l'idropulitrice, prestando ovviamente la massima attenzione alle parti in movimento (serie di sterzo, movimento centrale, ruota libera, e steli forcella).
Anche Pro-M ha una stazione di lavaggio bici con... idropulitrice.
Quella della garanzia che decade per sostituzione dischi non credo abbia bisogno di commenti.



Come te e a migliaia di altri utenti nel mondo è stato riconosciuto l'evidente difetto di fabbrica.
Sono stato io l'unico pirla che ha dovuto pagare 40€ per un difetto di fabbrica riconosciuto dal produttore.
Ho pagato 40€ quando in realtà ne avrebbe voluti molti di più 23€*4 cuscinetti + 15€ revisione corpetto ruota libera (non sostituzione) + ingrassaggio e manodopera.
A coronamento di questo splendido trattamento l'intervento è degno dei peggiori maniscalchi di Caracas: i nuovi cuscinetti hanno tolleranze diverse e rimontando i dischi, con le pinze totalmente decentrate verso il mozzo, questi vanno a sfregare contro le pastiglie dx senza possibilità di altre regolazioni.



Mi girano le ruote, e non solo quelle

Che i cuscinetti della Fat boy facciano schifo è fuori discussione, resistenti a il fatto che hai omesso di esserci entrato in Acqua di mare,anche quando Massimo te lo ha chiesto in maniera esplicita.... Comunque birretta stasera?
 

Samuele9

Biker tremendus
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i nuovi cuscinetti hanno tolleranze diverse e rimontando i dischi, con le pinze totalmente decentrate verso il mozzo, questi vanno a sfregare contro le pastiglie dx senza possibilità di altre regolazioni.
Comunque, prova così: smonta la pinza, togli le pastiglie, spingi in dentro il destro, non del tutto, e fai uscire di più il sinistro. Monta il tutto. Così se il disco non è spostato di molto risolvi praticamente spostando tutto verso destra. Occhio a non fare uscire i pistoncini dalle sedi e a rimettere le pastiglie dove erano prima, sinistra a sinistra e destra a destra.
Oppure, vedi se per caso la pastiglia di sinistra è più consumata della destra, se fosse così scambiale senza fare il lavoro che ho detto prima, potrebbe bastare.
Ma comunque, ora che ci penso, l'attacco del disco per quanto ne so è una cosa sola con il corpo del mozzo, la sua posizione non cambia cambiando i cuscinetti. Se fosse come dici tu, tutto il mozzo si è spostato a sinistra. Non è che magari non ha stretto bene qualcosa?


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SignorDuro

Biker serius
23/3/15
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ad onor di cronaca, Specialized non mi ha risposto.

Complimenti S!

La mia prossima bici sicuramente non sarà col tuo nome sull'obliquo, e nemmeno quella dopo.
Piuttosto mi prendo punto Merida, che ti fa i telai ma almeno monta mozzi decenti sulle sue bici.
 

Samuele9

Biker tremendus
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ad onor di cronaca, Specialized non mi ha risposto.

Complimenti S!

La mia prossima bici sicuramente non sarà col tuo nome sull'obliquo, e nemmeno quella dopo.
Piuttosto mi prendo punto Merida, che ti fa i telai ma almeno monta mozzi decenti sulle sue bici.
Si che non ti hanno risposto, si che il meccanico senza sapere niente non ti ha fatto passare la garanzia... Ma se tu inzuppi i mozzi in acqua salata non è colpa di Specy che mette mozzi scadenti.

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Samuele9

Biker tremendus
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Raccontalo anche a loro:

http://forums.mtbr.com/specialized/fatboy-rear-hub-issues-910728.html

Tutti utenti soddisfatti di acquisto strapagato
Che i mozzi non siano molto buoni da quel che ho capito è un dato di fatto, ma comunque non ci si può andare al mare.
Non so quanto hai pagato e di che anno è ma tieni in conto che le fat, soprattutto per i nuovi standard, per i cerchi, gomme e quant'altro, nei primi anni d'uscita costano di più, costando di più i vari componenti alla fine per non avere un prezzo stratosferico da qualche parte bisogna tagliare, a quanto pare il mozzo faceva parte di una delle cose su cui tagliare i costi. Se noti ci sono fat da 1500€ con una "misera" trasmissione x5, misera rapportata a quel prezzo, appunto perché si va a spendere di più con il resto. Poi va be' naturalmente ci si fa la cresta sopra ma è un'altro discorso.
Io il mio mozzo posteriore, non di una Specialized, l'ho ridotto in polvere perché ci sono andato pesante con acqua nel lavaggio e soprattutto con acqua sporca, parecchio, di pozzanghere belle alte dove immergevo la bici fino ai mozzi. L'ho cambiato ma non sono andato a lamentarmi con nessuno, sapendo che la colpa è mia.

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SignorDuro

Biker serius
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Che i mozzi non siano molto buoni da quel che ho capito è un dato di fatto, ma comunque non ci si può andare al mare.
Non so quanto hai pagato e di che anno è ma tieni in conto che le fat, soprattutto per i nuovi standard, per i cerchi, gomme e quant'altro, nei primi anni d'uscita costano di più, costando di più i vari componenti alla fine per non avere un prezzo stratosferico da qualche parte bisogna tagliare, a quanto pare il mozzo faceva parte di una delle cose su cui tagliare i costi. Se noti ci sono fat da 1500€ con una "misera" trasmissione x5, misera rapportata a quel prezzo, appunto perché si va a spendere di più con il resto. Poi va be' naturalmente ci si fa la cresta sopra ma è un'altro discorso.

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Samuele il tuo ragionamento non fa una piega, ma io avrei preferito pagare 100, 200€ in più e avere una bici affidabile.
Col senno di poi una Bolt sarebbe stato un acquisto più ponderato
 

Samuele9

Biker tremendus
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Samuele il tuo ragionamento non fa una piega, ma io avrei preferito pagare 100, 200€ in più e avere una bici affidabile.
Col senno di poi una Bolt sarebbe stato un acquisto più ponderato
Quello è giusto, anche se c'è un sacco di gente a cui da inesperta non sarebbero andati giù quei 100, ma anche meno. Cosa più giusta sarebbe stata fare un richiamo per tutte le Fat con quel mozzo e sostituirlo. Quel che dico, senza vena polemica, è che il meccanico non sapendo niente non ha fatto bene a non farti passare la garanzia, tralasciando le stupidaggini sui dischi ecc, ma tu non puoi neanche pretendere più di tanto avendo fatto il bagno con la bici.
Aggiungo anche che le fat, tutte, saranno sempre propense a un'usura precoce di tutte quelle parti delicate, cuscinetti ecc, in quanto spesso, proprio per essere Fat, vengono guidate su neve, sabbia e a volte acqua, dolce o salata che sia.

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SimFat

Biker novus
6/7/15
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Ragazzi vorrei chiedervi come smontare la ruota libera posteriore? ho comprato chiave a frusta e dado per pacco pignoni shimano, ma non ho la minima idea se tutto questo basta per smontare la ruota libera che sento sforzare durante la pedalata...la causa un uscita con olio di viscosità errato.. ho la sensazione cha all'interno della ruota libera posteriore ci sia tanta sabbia e che li dentro si stia distruggendo tutto,, ovviamente non sto pedalando attendendo l'arrivo del set chiavi...
 

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