aiuto ZTR Crest

stafdema

Biker serius
24/10/10
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ciao ragazzi, inserisco questo post perchè sono sul disperato.
Il mio ciclista mi ha trovato una reba e due ztr crest a buon mercato per sviluppare un po' la mia Kona Hei Hei da 29 con la quale mi trovo stra bene.
Il problema è nato oggi che ho cambiato camera d'aria perchè mi sono arrivate da amazon quelle latticizzate antiforatura.
Cambiare gomma e stallonarla soprattutto è... impossibile!!! hanno un canale idiotissimo, stranissimo, e proprio non riesco a metter su, soprattutto dritta la gomma. Ora con un po' di sapone ai bordi, gonfiando ben bene, è venuta perfetta, ma se dovessi mai pizzicare in giro è... un serio casino. Ho chiesto al ciclista di darmi ruote più semplici ma mi dice che quelle decenti ormai sono tutte così, c'è da tribulare su tutte.
Consigli???
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
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Pressioni non troppe basse, per evitare le pizzicate alla camera; sperare che il lattice faccia il suo lavoro in caso di spine o simili; una buona pompetta e olio di gomito in caso di necessità, oppure bomboletta/e di co2 da 20g se non c'è il lattice nella camera che sostituisci, o se è compatibile con l'utilizzo delle bombolette co2 (come le camere della Slime, se non ricordo male).
Oppure puoi latticizzare le ruote ed escludere la camera d'aria. Io l'ho fatto col lattice slime che non si indurisce con l’uso del co2 e in caso di foratura che il lattice non riesce a chiudere uso gli stoppini per le forature (tipo quelli per le moto, ma più corti e sottili) che velocemente richiudono il foro e ti permettono di perdere pochissimo tempo evitando di dover smontare tutto e far tallonare la gomma. Naturalmente, se il taglio non è riparabile, l'unica soluzione è smontare, far uscire il lattice e montare una camera.


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Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
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Se vuoi un cerchio serio, essendo per la maggior parte predisposti per le tubeless, non puoi non far tallonare la copertura. Le bombolette possono aiutarti a far tallonare in caso di foratura “fuori porta”.


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Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
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Reggio Emilia
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Montare degli ztr con la camera ha poco senso in effetti, fai la coversione e passa a tubeless, sono nati per quello. Col lattice dentro la probabilita' di forare e' molto bassa, ci vuole la sfiga di squarciare la gomma. Dietro inoltre sempre pompa buona ad alto volume, cacciagomme validi, kit con i vermicelli per riparazione tubeless e una camere in emergenza. Sono dure ma con un po' di pratica si smontano.
 
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