Al deca sono finite...

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Nessun problema .ab., so che sto parlando tra amici, seppur a distanza. Ma se ti capita, prova una Cube!!!
Ieri comunque ho fatto un giro molto più lungo, a metà del quale ho preferito sgonfiare un po' le gomme; il manubrio largo non mi ha ancora convinto, ma il seghetto non l'ho ancora tirato fuori.
Ho girato con i pedali di serie e normali scarpe da trekking, ma sto pensando di prendere delle scarpe da MTB da usare con dei classici puntapiedi senza cinghie, in vecchio stile. O siete tutti sostenitori dei pedali a sgancio rapido?

Evita i "puntapiedi", sono inutili e in molti casi addirittura pericolosi, per via delle cinghie! Io li trovo anche fastidiosi, in quanto ti portano a spingere sulla punta del piede, con conseguente dolore alle dita.
Io sono un sostenitore dei pedali flat, son passato per i classici con attacco SPD e son tornato al piede libero... pedale con 10 pin e scarpa dedicata!
 

effe.erre

Biker novus
5/7/14
11
0
0
Visita sito
Ormai il titolo "al deca sono finite" è fuori tema! Ma continuo a scrivere qua, visti i consigli ricevuti che ho apprezzato.
I "puntapiedi" li intendevo comunque senza cinghie, ma il tasto "cerca" mi ha aperto un mondo nuovo!!! Alla faccia del budget NON rispettato già con l'acquisto della bici, mi son ritrovato a cliccare sui link presenti nelle varie discussioni e valutare prezzi e caratteristiche, addirittura il colore. Però penso di partire alla rovescia: io ho già delle scarpe da trekking, della SCARPA appunto, con suola Vibram, e sceglierò i flat di conseguenza, visto che non esito a camminare invece che pedalare, con la massima tranquillità.
Quindi, io continuo con il "cerca" ma spero anche in qualche consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo