Alcol e mtb...[sondaggio inside]

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io bevo solo ai pasti (a cena sempre a pranzo quasi mai)e quasi sempre vino a volte una bottiglia in due se ne va.Normalmente una bottiglia dura di più almeno due pasti. Le sensazioni che ho dopo aver bevuto sono buone per la prima mezz'ora ma dopo mi pento sempre perché mi stronca le gambe e anche il giorno dopo non mi sento una granché bene.Sto pensando seriamente di chiudere definitivamente con l'alcol anche se durante i pasti è piacevole bere un bicchiere di buon vino...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sport ne faccio abbastanza: Tiro Dinamico, Sci, Mountain Bike, Tennis, variamente e regolarmente distribuiti su tutto l'arco dell'anno.
Il primo a livelli agonistici seri (un campionato europeo e moltissime gare internazionali disputate, campionato italiano sin dal lontano 1997), gli altri a livello ricreativo amatoriale.

Bevo due bicchieri di vino al giorno (unicamente alla sera), magari con piatti speciali (una o due volte al mese) io e mia moglie beviamo una bottiglia in due.
Da circa 25 anni faccio cocktails aperitivi per gli amici, quando capita di ritrovarsi, quindi consumo anche superalcoolici, ma in maniera molto moderata (diciamo 3/4 aperitivi al mese).
Non disdegno la birra, soprattutto in compagnia e con la pizza.
L'alcool (con moderazione) è per me un ottimo accompagnamento a quello che mangio.

Tutto questo per dire che:
- se vado a sparare, in bici o a sciare, al massimo bevo qualcosa (poco) la sera prima, ma non prima o durante l'attività sportiva.
- una volta terminata l'attività, una birra fresca è gradita, ma non obbligatoria.
- sono fisicamente in forma (controlli clinici annuali) e le mie attività sportive non risentono del consumo di modiche quantità di alcool.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Adoro la birra e il prosecco, se c'è da far festa non mi tiro indietro, ovviamente il giorno dopo non vado in mtb.

Ieri ero li dalle tue parti...Pasubio...poi la sera dopocena a casa mia con il socio ci siamo 'reidratati' con 6 bottigliette da 33cl di birra scura,1 boccia di P.di Valdobbiadene e circa 35cl di passito...:loll: piu mettici patatine (Dixi) e formaggio stagionato di malga bergamasco...:loll: ...:spetteguless: sono ancora vivo...:loll::loll: :celopiùg:
 

zweiheimischer

Biker urlandum
19/2/14
557
1.559
0
Übelbach
Visita sito
Bike
Banshee Rune
:nunsacci:



1718566-or2eww7i5jjr-20141011_095028-large.jpg




 
14/1/15
4
0
0
Visita sito
Non sono un bevitore, ma una birretta o un bel bicchiere di vino non li disdegno. Bevo in media una volta a settimana
Quando esco in mtb al termine bevo una birra con chi ha pedalato con me, quando mi alleno in bdc, sci, nuoto o palestra niente alcool. Tutto questo senza avere una regola precisa (bevo per forza / nom bevo per forza)...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.024
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il mio cardiologo ha detto che devo bere dopo aver praticato sport, in estate ha indicato "bere molto" !
poi pedalo per divertirmi e se mi scappa una buona birra non dico di no :il-saggi:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Sinceramente bere mi piace, sia un bel rosso di qualità che una birra al frumento o artigianale, sicuramente sono d'accordo , da ex subacqueo , che "0" è la quantità da assumere regolarmente, soprattutto quando si fa sport.
Ultimamente merito dieta, (non dico causa di proposito) sto eliminando totalmente l'alcool.....

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Si la differenza la capisco ma qui qualcuno vuol equiparare l'alcol alle droghe pesanti.ma stà appunto alle dosi la differenza.Con una pera di eroina sei sballatissimo,col vino per arrivare allo stesso effetto devi berne 5 litri,parlo per me.Poi a qualcuno basta l'odore,ma non è il caso di noi alpini friulani!:medita:
Ma che c.... Stai a di!
Continua a guardare i DOC del TG sui tossici va....
Equiparare la birra all'eroina, questa poi....
Ma se non sapete di quel che parlare, appellatevi al sacro silenzio.

Non che mi sia mai fatto una pera, ma ragazzi quella è roba pesante.
Evitiamo di sparare paragoni inesistenti.

Da buon alcolizzato mi potrei offendere.
Eroina solo in occasioni speciali[emoji12]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si la differenza la capisco ma qui qualcuno vuol equiparare l'alcol alle droghe pesanti.ma stà appunto alle dosi la differenza.Con una pera di eroina sei sballatissimo,col vino per arrivare allo stesso effetto devi berne 5 litri,parlo per me.Poi a qualcuno basta l'odore,ma non è il caso di noi alpini friulani!:medita:



Sei cosi sicuro che l'effetto sia uguale?...Nel senso col vino parli di 5lt con l'eroina parli di pera...ma di quanti Mg...:nunsacci: solo avendo rapporti simili e provandoli si può asserire che gli effetti siano uguali...;-)

L'alcol lo puoi equiparare a droghe,solo quando diventa abuso,diventare alcolizzati è quasi come dire drogati,in entrambe i casi,hai una dipendenza da cui è quasi impossibile uscirne e in Italia ci sono per ora più morti per alcol che per droga...che poi spesso vanno a braccetto ed è la cosa peggiore...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo