allenamento su brevi distanze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J/-\CK

Biker novus
1/9/16
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..
ho iniziato ad andare in bici a lavoro...percorro 11km all'andata e 11km al ritorno in piano su asfalto (ci sono solo 40m di guadagno di altitudine)

Come sfruttereste questo breve ma frequente tragitto per allenarvi? Ovvio non voglio allenarmi per gare o per fare chissà cosa..però immagino che ci siano differenze se faccio lo stesso percorso in un modo o nell'altro..

Vorrei quindi una sorta di tabella di allenamento da seguire un po' per migliorare magari il fiato e arrivare alla bella stagione un po' "rodato" e un po' per stimolarmi e spezzare la monotonia del percorso...

Altra domanda...per ora non ho cambiato le gomme..ho racing ralph dietro e rocket ron davanti...secondo voi sarebbe meglio mettere delle gomme da asfalto o visto il breve percorso meglio rimanere così in modo da faticare di più?

grazie a tutti in anticipo!
 

Classifica mensile dislivello positivo