Alzare il telaio!

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
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deiva marina
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4
Con un centimetro lo sterzo si apre di mezzo grado, cambia dello stesso valore anche l'angolo del piantone sella, quindi svantaggi in pedalata.
Inoltre si alza leggermente il baricentro, si accorcia il reach e si alza lo stack e aumenta anche l'interasse.
 

aquilasalva

Biker novus
16/9/17
5
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50
Italia/aorivola
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Cannondale Killer v900
Il problema che ho, è dovuto al fatto che il tappo sulla valvola della forca a dx e quello del bloccoa a sx, vanno a sfregare sotto il telaio. Ora la mia domanda è: Quel 0,5° si nota così tanto? Rendera così diversa la mia mtb? Ho gia considerato di passare da una zs ad ec ma trovare una 44/30 è difficile e molto costoso. Grazie a tutti èer le risposte!
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
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Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
per sentire sicuramente si sente, considera che i "flip chip" di alcune mtb fanno appunto una variazione d 0,5° e modificano il bb drop di alcuni millimetri, che è ciò che accade spessorando fra forca e tubo sterzo, cmq cambierà leggermente il comportamento ma sicuramente nn diventerà inguidabile.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
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deiva marina
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4
Guarda io uso una forca da 160 su un telaio dato per una 140 e al massimo il produttore dice 150.
Io ci vado e mi trovo anche bene e sono due cm di differenza.
Secondo me quasi non te ne accorgi
 

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