ancillotti tomaso dhp

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
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Beh complimenti. La mia 2005 (taglia L) sta a 19.07kg in attesa delle ruote nuove (-340g stimati). Potrei limare 150g sui pedali e montare anche al post una camera da xc come quella che monto davanti (-110g) ma sarei comunque a 18.47kg...e non è montata per nulla pesante!
 

mauretto

Biker dantescus
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per la cronaca adesso è montata con 888rc 2005, SS canecreek cuscinetti sigillati e tirante ss Ancillotti, sella sdg ifly e reggi sdg ibeam micro, collarino minimale mpart a vite, pedali wellgo modello boh (520g la coppia), ruota post (mozzo dabomb headspin che pesa un botto, mavic ex729 e raggi da 2mm), ruota ant (mozzo ancillotti, mavic ex721 e raggi da 2mm), maxxis minion 2ply 2.5 davanti con camera schwalbe da 200g e high roller 2 ply 2.35 dietro con camera smart slime da 310g, freni formula the one, disco braking wave da 200 davanti e formula da 200 dietro, cassetta da strada sram pg950 12-26, cambio e comando x9, guarnitura xt con corona fsa da 40 denti, catena wipperman 900, attacco manubrio integrato sunline, manubrio pro atherthon 745mm, manoploe sunline lockon...e mi pare basta
 

frenk

☠︎
8/6/05
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...Come sempre, molto interessante Frenk!
Quando hai tempo ci puoi fare un elenco della componentistica montata (il mio DHP 2006 è sui 18,5 abbondanti...)?
Grazie!

eccomi

- telaio 2008 (in realtà è un preserie 2009 .. è il primo prodotto con forcellino intercambiabile) con ammo con molla bianca

- decals selfmade dal peso minimale (ci scherzerete ma ho risparmiato più di 30g sugli adesivi) .. tagliati a plotter su carta adesiva metallizzata rossa

- serie sterzo originale (ovviamente ho aperto i cuscinetti angolari e li ho riempiti di grasso per cuscinetti .. per evitare di doverla cambiare dopo un quarto d'ora .. quindi avrò aggiunto mezz'etto solo qui .. :loll: ) ... con tirante interamente in ergal

- collarino FRM .. sono circa 11g .. l'originale pesa un'assurdità .. 56g se ricordo bene ... in realtà l'FRM era provvisorio in attesa di un carbon-ti da 10g ... ma era solo un vezzo estetico dato che l'anodizzazione rossa dell'frm è differente da tutto il resto dell'ergal rosso che ho sulla bici

- viteria completa in titanio ed ergal rosso sul telaio e carro (comprese le viti per bloccare l'asse sul carro .. che tomaso preferiva mantenere in acciaio .. ma che a me non hanno mai creato problemi .... ma se qualcuno volesse metterle presti molta attenzione .. che se si spezzano è un macello tirarle fuori)

- asse posteriore in ergal rosso

- guidacatena realizzato da me modificando l'originale .. in policarbonato con viteria completa in ergal rosso ... se ricordo bene pesa completo di tutto 110g

- freni the ONE MY 2010 neri e rossi .. 203/180

- forcella boxxer team 2008 con piastra bassa ... poco più di 3100 .. quindi volendo si può scendere almeno di 2 etti ... ma avendoci messo mani per farla lavorare come volevo .. preferisco tenerla piuttosto che avere problemi con forche nuove .. più leggere ma meno performanti .. oppure troppo costose

- ruote custom .. piuttosto classiche ... hope/DTcomp/823 .... 2341g con le valvole ust .. pesantucce a dire il vero .. anche qui si potrebbe scendere di almeno 150g ... sempre mantenendo i cerchi UST che per me sono la condicio sine qua non ...

- coperture minion dhf 2ply 2.5 ST latticizzati .. appunto su cerchio UST

- manubrio sunline v1 745

- attacco manubrio thomson x4 50mm

- reggisella thomson elite

- sella slr 165g

- manopole campa bros lock on

- pedivelle XT 2009 con chiusura in ergal e calotte BB dura ace

- pedali superstar components .. body magnesio e asse in acciaio

- corona ergal ancillotti 36th con bolt in ergal rosso

- catena xtr 9v

- cassetta xtr mutilata a 7v con spessori in ergal marchisio e chiusura dura ace ... poco meno di 150g tutto il blocco

- cambio x9 supershort e comando x9

- batticatena in pellicola shelter

- parafango sagomato ricavato da camera d'aria per l'ammo e la forcella ... sempre montati ... solo quelli mi peseranno 2 etti minimo ... ma almeno non concio la molla da buttare ogni 2 uscite

come vedete c'é ancora abbondante margine per scendere almeno di 500g

credo di aver detto tutto ... aggiungo solo che sto valutando di cambiarla .. ma non ne sono ancora certo .....
 
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aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
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Beh complimenti. La mia 2005 (taglia L) sta a 19.07kg in attesa delle ruote nuove (-340g stimati). Potrei limare 150g sui pedali e montare anche al post una camera da xc come quella che monto davanti (-110g) ma sarei comunque a 18.47kg...e non è montata per nulla pesante!

per curiosità quanto sei alto?

io sono 190cm e non sono mai riuscito a trovare un telaio usato per la mia altezza..
 

frenk

☠︎
8/6/05
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allora i casi sono 3 se la tua sta a 17kg: o la mia bilancia è pessimista, o la tua è ottimista, o tra il telaio 2008 e il mo 2005 c'è 1kg e mezzo di differenza :loll:

ho detto appena sopra i 17 .. se non ricordo male da varie pesate la media sta a 17,2 circa ... scusa l'imprecisione ma questa non è la bici che uso più spesso ... e comunque mi interessa che sia leggera quando la uso .... non punto ad avere un dato eccezionale da sbandierare agli altri .....

in ogni caso ... la 2005 pesa sicuramente qualche etto in più a parità di taglia ... anche solo per i tubi più spessi ... tutta la viteria compreso il perno dell'infulcro principale in acciaio ... le bielle se ricordo bene non erano ancora alleggerite ... il castelletto era più massiccio ... il guidacatena obbligatoriamente più grosso ........ presumibilmente .. se non lo hai cambiato .. anche l'asse ruota era bello pesante ... nel 2005 mi pare lo facessero ancora in acciaio .... e in più immagino sia verniciata e con adesivi originali .... abbiamo già scovato diversi etti ......

... e in più la tua è una L ... ;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
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castelfidardo(an)
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eccomi

- telaio 2008 (in realtà è un preserie 2009 .. è il primo prodotto con forcellino intercambiabile) con ammo con molla bianca

- decals selfmade dal peso minimale (ci scherzerete ma ho risparmiato più di 30g sugli adesivi) .. tagliati a plotter su carta adesiva metallizzata rossa

- serie sterzo originale (ovviamente ho aperto i cuscinetti angolari e li ho riempiti di grasso per cuscinetti .. per evitare di doverla cambiare dopo un quarto d'ora .. quindi avrò aggiunto mezz'etto solo qui .. :loll: ) ... con tirante interamente in ergal

- collarino FRM .. sono circa 11g .. l'originale pesa un'assurdità .. 56g se ricordo bene ... in realtà l'FRM era provvisorio in attesa di un carbon-ti da 10g ... ma era solo un vezzo estetico dato che l'anodizzazione rossa dell'frm è differente da tutto il resto dell'ergal rosso che ho sulla bici

- viteria completa in titanio ed ergal rosso sul telaio e carro (comprese le viti per bloccare l'asse sul carro .. che tomaso preferiva mantenere in acciaio .. ma che a me non hanno mai creato problemi .... ma se qualcuno volesse metterle presti molta attenzione .. che se si spezzano è un macello tirarle fuori)

- asse posteriore in ergal rosso

- guidacatena realizzato da me modificando l'originale .. in policarbonato con viteria completa in ergal rosso ... se ricordo bene pesa completo di tutto 110g

- freni the ONE MY 2010 neri e rossi .. 203/180

- forcella boxxer team 2008 con piastra bassa ... poco più di 3100 .. quindi volendo si può scendere almeno di 2 etti ... ma avendoci messo mani per farla lavorare come volevo .. preferisco tenerla piuttosto che avere problemi con forche nuove .. più leggere ma meno performanti .. oppure troppo costose

- ruote custom .. piuttosto classiche ... hope/DTcomp/823 .... 2341g con le valvole ust .. pesantucce a dire il vero .. anche qui si potrebbe scendere di almeno 150g ... sempre mantenendo i cerchi UST che per me sono la condicio sine qua non ...

- coperture minion dhf 2ply 2.5 ST latticizzati .. appunto su cerchio UST

- manubrio sunline v1 745

- attacco manubrio thomson x4 50mm

- reggisella thomson elite

- sella slr 165g

- manopole campa bros lock on

- pedivelle XT 2009 con chiusura in ergal e calotte BB dura ace

- pedali superstar components .. body magnesio e asse in acciaio

- corona ergal ancillotti 36th con bolt in ergal rosso

- catena xtr 9v

- cassetta xtr mutilata a 7v con spessori in ergal marchisio e chiusura dura ace ... poco meno di 150g tutto il blocco

- cambio x9 supershort e comando x9

- batticatena in pellicola shelter

- parafango sagomato ricavato da camera d'aria per l'ammo e la forcella ... sempre montati ... solo quelli mi peseranno 2 etti minimo ... ma almeno non concio la molla da buttare ogni 2 uscite

come vedete c'é ancora abbondante margine per scendere almeno di 500g

credo di aver detto tutto ... aggiungo solo che sto valutando di cambiarla .. ma non ne sono ancora certo .....

sai frengo che hai elencato paro paro la bici che vorrei attualmente :mrgreen: anche la combo di colori con gli adesivi rosso metallizati.......
cambierei solo manopole oury(ormai non le abbandono più),un cambio simano da strada,manubrio renthal(anche l'attacco lo prenderei uguale)e la viteria....

ma poi scusa,se proprio vuoi cambiare ma non te la senti di lasciare una macchina da guerra perfetta....prenditi il nuovo telaio DHY :mrgreen: ......

al di là di tutto,se fino ad ora non mi sarei fidato di comprare un telaio sotto i 5 kg,adesso,grazie alla DHY(che è però più brutta della DHP :mrgreen:) penso che sia una cosa fattibile........
 

frenk

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sai frengo che hai elencato paro paro la bici che vorrei attualmente :mrgreen: anche la combo di colori con gli adesivi rosso metallizati.......
cambierei solo manopole oury(ormai non le abbandono più),un cambio simano da strada,manubrio renthal(anche l'attacco lo prenderei uguale)e la viteria....

ma poi scusa,se proprio vuoi cambiare ma non te la senti di lasciare una macchina da guerra perfetta....prenditi il nuovo telaio DHY :mrgreen: ......

al di là di tutto,se fino ad ora non mi sarei fidato di comprare un telaio sotto i 5 kg,adesso,grazie alla DHY(che è però più brutta della DHP :mrgreen:) penso che sia una cosa fattibile........


... e allora prenditela tu la mia .... ;-) ..... io vorrei cambiare marchio .... so che non troverò facilmente un mezzo degno di sostituire il dhp .... ma ho voglia di cambiare ... di indole sono l'opposto di un monogamo .. e quasi 4 anni con la stessa compagna cominciano ad essere davvero troppi .. per me che ne cambiavo almeno 1 all'anno ....

in ogni caso .. a parte la volontà di provare qualcosa di nuovo ...... la dhy è davvero figa .... ma non ho vinto al superenalotto ... :loll:
 
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coimorider

Biker tremendus
14/10/08
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acerno
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bello sto dhp......comunque per il peso bhe dipende prima che montavi.... se era una boxxer wc allora si hai messo qualche grammo....comunque io cambierei solo i pedali...con dei bei stratlien bianchi oppure dei superstar da 340 gr con asse in magneso blu oppure sempre bianchi.....:celopiùg:
 

mauretto

Biker dantescus
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ho detto appena sopra i 17 .. se non ricordo male da varie pesate la media sta a 17,2 circa ... scusa l'imprecisione ma questa non è la bici che uso più spesso ... e comunque mi interessa che sia leggera quando la uso .... non punto ad avere un dato eccezionale da sbandierare agli altri .....

in ogni caso ... la 2005 pesa sicuramente qualche etto in più a parità di taglia ... anche solo per i tubi più spessi ... tutta la viteria compreso il perno dell'infulcro principale in acciaio ... le bielle se ricordo bene non erano ancora alleggerite ... il castelletto era più massiccio ... il guidacatena obbligatoriamente più grosso ........ presumibilmente .. se non lo hai cambiato .. anche l'asse ruota era bello pesante ... nel 2005 mi pare lo facessero ancora in acciaio .... e in più immagino sia verniciata e con adesivi originali .... abbiamo già scovato diversi etti ......

... e in più la tua è una L ... ;-)

ma la mia ha le bielle alleggerite, perno passante in ergal, non è verniciata ma ha gli adesivi originali...boooh. Non è che mi faccio fisime sul peso, anzi, era giusto per capire. Appena mi arrivano le ruote nuove faccio un bell'elenco con componenti e relativi pesi giusto per fare 4 chiacchiere
 

frenk

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Si, si chiamerà appunto FRY e ricalcherà la struttura del 2 in uno della consorela da discesa.
Stiamo lavorando per fare , anche a questo modello la cura di affinamento per alleggerirlo
Alberto Ancillotti

ottimo ... molto interessante ... buon lavoro !!

non è che magari avete pensato a un sistema di blocco dell'ammo ? .... sarebbe utilissima una regolazione della compressione (che se non sbaglio è assente) .. anche solo a tre posizioni .. aperto .. frenato ... chiuso (blocco) ........ diventerebbe davvero un'arma da enduro !!
 
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