Antiseize Vs Teflon Vs Litio

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
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Ciao,
il grasso al litio è ottimo per i cuscinetti ma non và usato per le parti in plastica perchè può facilmente rovinarle.
Il grasso al Teflon è polivalente se di buona qualità ,è meno indicato del grasso al litio per i cuscinetti ma ha meno controindicazioni nei confronti delle plastiche/gomme.
L'antiseize è un componente che si usa per gli accoppiamenti tipo pedali-pedivelle,calotte/movimento-scatola mov.,filettatura viti specialmente per quelle in titanio che se usate senza interporre l'antiseize si salderebbero con la parte impanata,impedisce l'allentamento e i rumori delle parti accoppiate,nello stesso tempo permette il loro disimpegno dalle sedi fissate con facilità,si usa anche nell'innesto delle calotte della serie sterzo nella scatola sterzo stessa(ottimo per questo anche il grasso al litio certificato).
 
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Peppone

Biker urlandum
26/4/06
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Grazie,o-o
Inoltre un leggerissimo velo di grasso al teflon che và rinnovato spesso in quanto può dilavarsi con il sudore che scende dalla sella quando pedaliamo puoi metterlo sul cannotto della sella stessa ossia dentro il tubo verticale del telaio.Ripeto uno strato molto leggero che serve a evitare il contatto galvanico tra cannotto reggisella e tubazione telaio.Fa da isolante .
Con il sudore lo strato si deteriora e va pulito e rinnovato magari ogni tre/quattro uscite toste.
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
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Bibbiena Ar
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Grazie,o-o
Inoltre un leggerissimo velo di grasso al teflon che và rinnovato spesso in quanto può dilavarsi con il sudore che scende dalla sella quando pedaliamo puoi metterlo sul cannotto della sella stessa ossia dentro il tubo verticale del telaio.Ripeto uno strato molto leggero che serve a evitare il contatto galvanico tra cannotto reggisella e tubazione telaio.Fa da isolante .
Con il sudore lo strato si deteriora e va pulito e rinnovato magari ogni tre/quattro uscite toste.

...da evitare sui canotti in carbonio...altrimenti va serrato troppo e fa crack come il mio bel canotto ITM Millenium seminuovo:arrabbiat:
sul nuovo FSA slk ho messo una pasta Ritchey creata per dare maggiore frizione tra i componenti come reggisella e attacco manubrio in carbonio, fà si che le il reggisella non ruoti o affondi pur serrando le viti entro un limite di sicurezza.
saluti
 

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