archivio coperture 29er

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
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Latina
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Santa Cruz Tallboy CC 2024
Aggiungendo poco di piu' di prende una bella accoppiata Maxxis Crossmark+Ardent Race, che, permettetemi, nulla hanno a che vededere con queste Barzo ... Poi ... de gustibus ....

Do uno sguardo...anche se mettere ruote differenti ant post non mi garba...un po come quando a tennis la gente insiste con gli ibridi corde vert orizz...gli ibridi non mi piacciono :i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Do uno sguardo...anche se mettere ruote differenti ant post non mi garba...un po come quando a tennis la gente insiste con gli ibridi corde vert orizz...gli ibridi non mi piacciono :i-want-t:
Non ho mai visto pedalare una racchetta da tennis, ma tant'e'. Differenziare la gomma anteriore (direzionalita'/tenuta) con quella posteriore (trazione/scorrevolezza) e' un accorgimento normalissimo. Tant'e' che brand come Maxxis (solo per fare un esempio) produce prodotti specifici per anteriore (per esempio Minion DHF, dove F sta per front) e per posteriore.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Vi chiedo info/aiuto. Cosa mi consigliate come gomme da 1.8/1.9 super scorrevoli e possibilmente leggere da uilizzare su asfalto/stradebianche/terra battuta...???? Vorrei fare qualche gara Gravel con la MTB in attesa della bici adatta.

Renegade 1.9 Sworks sono un'opzione ma cara e poco durevole su asfalto... altre?

Continental RaceKing v.RaceSport 29x2.0 - 495gr
Codice:
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/mountainbike-tyres/race-king-racesport
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Per avere tenuta laterale nei tornanti veloci è preferibile una gomma tassellata o larga al anteriore

È una domanda incompleta, anche di punteggiatura..

Dipende dal terreno: Rocce, ghiaia, fango, terra smossa, terra battuta non sono certo la stessa cosa.
Dipende dalla pendenza trasversale: Sponde, piani o contropendenze vogliono approcci diversi.
Dipende dallo stile di guida: Guidare "pulito" o brusco, "sulle uova" o "cinghialeggiando", per fare il tempo o per divertirsi, rischiando (sapendo di rischiare) o in sicurezza sono atteggiamenti tecnici che possono richiedere gommature differenti.

Etc. etc. :spetteguless:
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
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Alto Adige
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Aggiornamento impressioni di guida dopo un tot di km (circa 1000).. allora.. dopo un xy numero di prove (che avevo riportato qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109636&page=341) per tutta l'estate ho mantenuto la configurazione Specialized con lattice: Ground Control (Control) 29x2.1 ant. e Fast Track (S-Works) 29x2.2 post.

Impressioni: in generale l'accopiata è veramente valida, quest'anno ho fatto solite cose (asfalto , sterrato, sentiero), ma anche alcune esplorazioni in trail con salite su ciottoli grossi/medi + sassi e single track con radici, sassi, erba/bosco umidi, sabbietta. Prima cosa è che non sono MAI rimasto a piedi (SGRAAAAT!) nonostante alcune discese cinghialesche (immaginatevi 100Kg. in discesa su forestale/sentiero al 10-12% con fondo terra-sassi rotti-pietra-radici) e già questo risultato mi pare buono. Poi, secondo il consumo è stato non eccessivo (1/3) e terzo il Fast Track S-Works si è rivelato non troppo delicato e polivalente. Insomma, promossi e consigliati (almeno per la primavera/estate).

In considerazione però che all'ultima uscita ho trovato molto più umido/molle (dove il Fast Track ha i suoi limiti) e che mi sono regalato il secondo set di route (ZTR Arch Ex) ho modificato qualcosa mettendo al post. il The Captain (Control) 29x2.0: confermo anche qui le prime impressioni, il suo posto è decisamente dietro! Gran tenuta e scorrevolezza in off-road, gran grip in frenata specie su terreni soffici e umidi (non fango), mentre su bitume forse la sezione da 2.0 non è il massimo in discesa, ma in salita si aggrappano bene e la tassellatura centrale (molto "orizzontale", cioè trasversale rispetto al battistrada) li rende scorrevoli e leggeri da pedalare, anche se forse un pelo rumorosi (ma son anche nuovi solo un centinaio di km).

Il vecchio set di ruote invece (ZTR Arch) l'ho passato a uso asfalto e sterrato leggero per far gamba.. ci ho messo il Fast Track (S-Works) 29x2.2 ant. ed un nuovo Fast Track LK (Grid) 29x2.0 al post, ovviamente sempre con lattice. A breve (quando mi arriva il secondo pacco pignoni) gli aggiornamenti.

PS. giusto per.. il Fast Track LK (Grid) è una roba strana (almeno per me): LK sta per "Low Knob" ovvero ha i tasselli un 30% più bassi del normale Fast Track e quindi dovrebbe aiutare la scorrevolezza, "Grid" invece è la versione Specy dello SnakeSkin Schwalbe.. La configurazione me l'ha consigliata il mecca, dice che il "Grib" dà maggiore rigidità alla carcassa e aiuta visto che i tasselli "LK" son molto bassi (e che io peso un botto..). Vedremo.. :nunsacci: per intanto in giro ho letto che è una saponetta :maremmac:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
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Graziella
Un consiglio: sulla bici da xc ho montato al posteriore un Racing Ralph 29x2.1 LiteSkin che ho tagliato dopo due uscite (su una sterratona in salita...); ho sistemato con un quadrello di camera d'aria e Attak Flex Gel e per un po' ha tenuto, ora però ad ogni uscita devo fare due o tre soste per rigonfiarla... insomma, è il momento di cambiarla. Visto che per l'uso che ne faccio (sterratone e sentieri piuttosto battuti) la gomma mi piace, non so se riprovare con la RaRa o buttarmi altrove. Due domande: la versione SnakeSkin rispetto alla LiteSkin ha solo i fianchi rinforzati o anche la carcassa è un po' più tosta (ho tagliato quella)? Che gomme simili consigliate per il posteriore? Ignitor? Ardent Race? Grazie o-o
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
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a nord di nessun sud
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(29+) e (fat)
Un consiglio: sulla bici da xc ho montato al posteriore un Racing Ralph 29x2.1 LiteSkin che ho tagliato dopo due uscite (su una sterratona in salita...); ho sistemato con un quadrello di camera d'aria e Attak Flex Gel e per un po' ha tenuto, ora però ad ogni uscita devo fare due o tre soste per rigonfiarla... insomma, è il momento di cambiarla. Visto che per l'uso che ne faccio (sterratone e sentieri piuttosto battuti) la gomma mi piace, non so se riprovare con la RaRa o buttarmi altrove. Due domande: la versione SnakeSkin rispetto alla LiteSkin ha solo i fianchi rinforzati o anche la carcassa è un po' più tosta (ho tagliato quella)? Che gomme simili consigliate per il posteriore? Ignitor? Ardent Race? Grazie o-o

a me personalmente i RoRo non piacciono in alcuna configurazione, provati sia tubolari che tubeless rinforzati.
Ma non mi trovo, sono pesante e poco tecnico quindi dopo aver amoreggiato con ardent e crossmark mi sono sposato con gli Ignitor che seppure un pelo meno scorrevoli hanno tutto il grip che mi serve nella versione 2.1.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Roma
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Un consiglio: sulla bici da xc ho montato al posteriore un Racing Ralph 29x2.1 LiteSkin che ho tagliato dopo due uscite (su una sterratona in salita...); ho sistemato con un quadrello di camera d'aria e Attak Flex Gel e per un po' ha tenuto, ora però ad ogni uscita devo fare due o tre soste per rigonfiarla... insomma, è il momento di cambiarla. Visto che per l'uso che ne faccio (sterratone e sentieri piuttosto battuti) la gomma mi piace, non so se riprovare con la RaRa o buttarmi altrove. Due domande: la versione SnakeSkin rispetto alla LiteSkin ha solo i fianchi rinforzati o anche la carcassa è un po' più tosta (ho tagliato quella)? Che gomme simili consigliate per il posteriore? Ignitor? Ardent Race? Grazie o-o


Se fai sterrati, una buona alternativa al posteriore può essere il Maxxis Ikon. Secondo me è un'ottima gomma ed in versione EXO ha abbastanza "ciccia"
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
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Graziella
Se dovete scegliere tra mountain king e nobby nic?
Le ho avute tutte e due sulla full. MK da 2.2 , NN da 2.25. La NN ha più volume, ma per il resto ho preferito la Conti. La Schwalbe si è indurita presto e ad un certo punto i tasselli hanno iniziato a sgretolarsi, mentre la MK ha una mescola ancora parecchio collosa dopo un anno e mezzo e diversi km. Magari valuta bene se andare sulla 2.4 , la 2.2 veste stretta.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
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Graziella
Se è un 2 effettivo non lo so, però si vede a occhio che è stretta: sull'altra bici ho la RaRa 2.1 , i cerchi sono da 21mm in entrambi i casi e la RaRa è più larga.
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
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Padova
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Non conosco lo Nobby nick ma utilizzo da novembre 2014 e qualcosina sopra i 5000Km MK II 2.2 protection all'anteriore non posso che dirne bene...solo bisogna prestare molta attenzione alle pressioni di gonfiaggio in base alle proprie esigenze e sensazioni perchè cambia il comportamento...ma se hai XK credo lo avrai già notato il mk, per me e lo step successivo all'XK se cerchi più grip ed una gomma più adatta a situazioni "impegnative"...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
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Graziella
Se è un 2 effettivo non lo so, però si vede a occhio che è stretta: sull'altra bici ho la RaRa 2.1 , i cerchi sono da 21mm in entrambi i casi e la RaRa è più larga.
671743a586e50bda9c50cc8895beac7c.jpg


Rettifico parzialmente quello che ho scritto prima... In realtà la RaRa 2.1 sembra più ciccia della MK 2.2 perché è meno squadrata e con la spalla più bassa, ma misurandole col calibro risultano più o meno uguali: 53mm su cerchio di 21.
 

RunnerFly98

Biker novus
13/12/14
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Salve, dovrei cambiare le coperture alla mia Trek Superfly 6 da 29.
Attualmente al posteriore monto delle maxxis crossmark lust da 2.1 mentre all'anteriore la copertura di serie da 2.2. Nulla da dire al posteriore, mi trovo abbastanza bene, discorso diverso per l'anteriore che molte volte sento perdere aderenza.
Durante le mie uscite gran parte del tragitto è relativa al trasferimento su asfalto o su stradoni, ma una volta arrivato sul percorso mi piace avere uno stile di guida aggressivo con repentini cambi di direzione ed altro, cerco quindi sia scorrevolezza sia un tipo di gomma che mi permetta di divertirmi in sicurezza.
L'utilizzo si svolgerebbe sui terreni del Salento, spesso asciutti e compatti ma talvolta umidi, necessito quindi anche di un minimo di polivalenza dato che non faccio gare e non vorrei stare a cambiare coperture a seconda delle condizioni.
le coperture devono essere ust o tubeless ready.
avete qualche consiglio?
 

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