Do uno sguardo...anche se mettere ruote differenti ant post non mi garba...un po come quando a tennis la gente insiste con gli ibridi corde vert orizz...gli ibridi non mi piacciono
Non ho mai visto pedalare una racchetta da tennis, ma tant'e'. Differenziare la gomma anteriore (direzionalita'/tenuta) con quella posteriore (trazione/scorrevolezza) e' un accorgimento normalissimo. Tant'e' che brand come Maxxis (solo per fare un esempio) produce prodotti specifici per anteriore (per esempio Minion DHF, dove F sta per front) e per posteriore.Do uno sguardo...anche se mettere ruote differenti ant post non mi garba...un po come quando a tennis la gente insiste con gli ibridi corde vert orizz...gli ibridi non mi piacciono
Vi chiedo info/aiuto. Cosa mi consigliate come gomme da 1.8/1.9 super scorrevoli e possibilmente leggere da uilizzare su asfalto/stradebianche/terra battuta...???? Vorrei fare qualche gara Gravel con la MTB in attesa della bici adatta.
Renegade 1.9 Sworks sono un'opzione ma cara e poco durevole su asfalto... altre?
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/mountainbike-tyres/race-king-racesport
Per avere tenuta laterale nei tornanti veloci è preferibile una gomma tassellata o larga al anteriore
Un consiglio: sulla bici da xc ho montato al posteriore un Racing Ralph 29x2.1 LiteSkin che ho tagliato dopo due uscite (su una sterratona in salita...); ho sistemato con un quadrello di camera d'aria e Attak Flex Gel e per un po' ha tenuto, ora però ad ogni uscita devo fare due o tre soste per rigonfiarla... insomma, è il momento di cambiarla. Visto che per l'uso che ne faccio (sterratone e sentieri piuttosto battuti) la gomma mi piace, non so se riprovare con la RaRa o buttarmi altrove. Due domande: la versione SnakeSkin rispetto alla LiteSkin ha solo i fianchi rinforzati o anche la carcassa è un po' più tosta (ho tagliato quella)? Che gomme simili consigliate per il posteriore? Ignitor? Ardent Race? Grazie o-o
Un consiglio: sulla bici da xc ho montato al posteriore un Racing Ralph 29x2.1 LiteSkin che ho tagliato dopo due uscite (su una sterratona in salita...); ho sistemato con un quadrello di camera d'aria e Attak Flex Gel e per un po' ha tenuto, ora però ad ogni uscita devo fare due o tre soste per rigonfiarla... insomma, è il momento di cambiarla. Visto che per l'uso che ne faccio (sterratone e sentieri piuttosto battuti) la gomma mi piace, non so se riprovare con la RaRa o buttarmi altrove. Due domande: la versione SnakeSkin rispetto alla LiteSkin ha solo i fianchi rinforzati o anche la carcassa è un po' più tosta (ho tagliato quella)? Che gomme simili consigliate per il posteriore? Ignitor? Ardent Race? Grazie o-o
Hai ragione, ho scritto "Ignitor" ma intendevo "Ikon"! Quindi confermi che ha una carcassa robusta? Ottimo!Se fai sterrati, una buona alternativa al posteriore può essere il Maxxis Ikon. Secondo me è un'ottima gomma ed in versione EXO ha abbastanza "ciccia"
Le ho avute tutte e due sulla full. MK da 2.2 , NN da 2.25. La NN ha più volume, ma per il resto ho preferito la Conti. La Schwalbe si è indurita presto e ad un certo punto i tasselli hanno iniziato a sgretolarsi, mentre la MK ha una mescola ancora parecchio collosa dopo un anno e mezzo e diversi km. Magari valuta bene se andare sulla 2.4 , la 2.2 veste stretta.Se dovete scegliere tra mountain king e nobby nic?
Se è un 2 effettivo non lo so, però si vede a occhio che è stretta: sull'altra bici ho la RaRa 2.1 , i cerchi sono da 21mm in entrambi i casi e la RaRa è più larga.