archivio coperture 29er

fafnir

Biker meravigliosus
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Warden, Hightower, Venge
Se hai la protection non è normale, io ho una pressione piuttosto stabile e devo rigonfiare solo ogni tanto, la controllo ad ogni uscita.
Forse dipende dai cerchi?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Scott scale RC
L'xking è sicuramente meno tassellato sui lati rispetto ad altre gomme ma rispetto al RK è un altro pianeta. Io sono partito da pressioni molto basse che sono quelle del race king e mi sono trovato male, adesso giro a 1.75-1.8 e mi trovo molto bene, secondo me l'xking lavora meglio un po piu gonfio del race, io peso 78 kg.
Una cosa che ho notato di continental è che la stessa gomma in diverse sezioni non è lo stesso pneumatico solo più largo o stretto, cambia proprio comportamento. Ad esempio raceking da 2.0 lo ho trovato mediocre mentre 2.2 è fenomenale in molti casi e non solo perché più largo, magari è lo stesso per xking.

Forse ho capito male io.... Ma la domanda non riguardava le differenze dell'accoppiata maxxis contro quella continental?
Ovviamente ci sono differenze tra X King e Race King , ma io Race King davanti non lo metterei mai, almeno io.
Poi sempre per gusti personali, preferisco molto di più avere davanti l'ardent Race piuttosto che l'X King che non mi da fiducia.



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Impa65

Biker augustus
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Forse ho capito male io.... Ma la domanda non riguardava le differenze dell'accoppiata maxxis contro quella continental?
Ovviamente ci sono differenze tra X King e Race King , ma io Race King davanti non lo metterei mai, almeno io.
Poi sempre per gusti personali, preferisco molto di più avere davanti l'ardent Race piuttosto che l'X King che non mi da fiducia.



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Ti dico. L'X-King davanti e' una buona gomma, parlo della versione BlackChili. Sincera e prevedibile. Concordo con te che anch'io preferisco la Ardent Race, che sinceramente mi ha stupito in maniera positiva. Ribadisco che avendole provate entrambe (anche se le Conti in formato 26) preferisco la coppia Maxxis: per me piu' polivalenti.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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FVG
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Scott scale RC
Ti dico. L'X-King davanti e' una buona gomma, parlo della versione BlackChili. Sincera e prevedibile. Concordo con te che anch'io preferisco la Ardent Race, che sinceramente mi ha stupito in maniera positiva. Ribadisco che avendole provate entrambe (anche se le Conti in formato 26) preferisco la coppia Maxxis: per me piu' polivalenti.

Si si l'x-king non la boccio,, nonostante davanti non mi dia gran sicurezza, mi è piaciuta comunque.
Anche io ho la mescola blackchili, nonostante sia la versione protection....ma con tutte le pietre taglienti e aguzze del carso,,,non me la sono sentita di mettere la versione racesport.


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drago.andre71

Biker serius
25/10/14
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non è che hai confuso pensando all'ardent?
l'ardent race è molto differente dall'arden
Direi che ci hai preso probabilmente ho fatto confusione e mene scuso...però vedo che si è avviate una intereressante discussione :D

riguardo la scorrevolezza a mio avviso race dipende sempre dal temine di paragone che si ha...voglio dire se ho i crossmark a detta di tutti molto scorrevoli probabilmente passando a gomme simili di altre case non avverto abissi, ma se ho gommacce di primo equipaggiamento molto scarse appena passo ad una gomma di qualità avverto eccome la differenza.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
I continental race king performance come sono? qualcuno li usa? io li userei con comera d'aria, grazie

Li ho testati (1 esemplare), ma non li uso abitualmente.
Possono essere considerati la "giusta" via di mezzo della gamma Continental.
Sono pieghevoli ed economici, la mescola PureGrip è molto buona (è già un compound evoluto, a base di silicati), i fianchi sono "normali" (una via di mezzo tra il kevlar dei ProTection e la carta velina dei RaceSport), il battistrada dovrebbe (non ho fatto in tempo a scoprirlo) avere una tessitura mediamente resistente alle forature, pur senza uno specifico layer antiforatura, ed il peso è abbastanza contenuto.
La tassellatura è la solita superveloce di RK.

La mescola, pur ottima, resta un gradino sotto alla BlackChili, così come il peso più alto rispetto alla versione RaceSport, così come la sicurezza da tagli e forature molto inferiore alla versione ProTection.
Però, come detto, può essere considerata una versione di compromesso adatta a chi non ha particolari esigenze di resistenza o leggerezza e vuole spendere poco.

Parere personale, naturalmente. :i-want-t:

P.S. Da non confondere con la versione "Sport" con cerchietto rigido, naturalmente. Tutt'altra gomma.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
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Brisighella
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Oiz M-TEAM
ciao ragazzuoli,
qualcuno che mi dica qualcosa sulle ONZA CANIS?
io stavo pensando di montarle all'anteriore in coppia con le kenda karma al posteriore.
(in inverno andavo di ignitor ant e beaver post, sempre trovato molto bene, ma volevo provare altro, magari un po' più leggero all'ant rispetto all'ignitor, se avete qualche suggerimento, sono leggerino, 70kg +-2kg, anche roba "leggerina" mi va bene visto che pratico xc)
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
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Bologna
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Cannondale f-si
Li ho usati. Hanno una mescola molto dura. Scorrono bene, si consumano poco, ma la differnza con la mescola piu' pregiata BlackChili e' enorme.

Li ho testati (1 esemplare), ma non li uso abitualmente.
Possono essere considerati la "giusta" via di mezzo della gamma Continental.
Sono pieghevoli ed economici, la mescola PureGrip è molto buona (è già un compound evoluto, a base di silicati), i fianchi sono "normali" (una via di mezzo tra il kevlar dei ProTection e la carta velina dei RaceSport), il battistrada dovrebbe (non ho fatto in tempo a scoprirlo) avere una tessitura mediamente resistente alle forature, pur senza uno specifico layer antiforatura, ed il peso è abbastanza contenuto.
La tassellatura è la solita superveloce di RK.

La mescola, pur ottima, resta un gradino sotto alla BlackChili, così come il peso più alto rispetto alla versione RaceSport, così come la sicurezza da tagli e forature molto inferiore alla versione ProTection.
Però, come detto, può essere considerata una versione di compromesso adatta a chi non ha particolari esigenze di resistenza o leggerezza e vuole spendere poco.

Parere personale, naturalmente. :i-want-t:

P.S. Da non confondere con la versione "Sport" con cerchietto rigido, naturalmente. Tutt'altra gomma.

Grazie a tutti e due, secondo voi per sterrati leggeri e asfalto anche umido/bagnato possono andare bene o c'è di meglio? rimanendo sempre sulle 25/30 euro a gomma...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie a tutti e due, secondo voi per sterrati leggeri e asfalto anche umido/bagnato possono andare bene o c'è di meglio? rimanendo sempre sulle 25/30 euro a gomma...

Se la scorrevolezza è l'obiettivo principale, credo anch'io che non ci sia di meglio, qualitativamente parlando, a quel prezzo.

Prezzo però di poco superiore a 20€ (QUI ad esempio), perché se iniziamo ad avvicinarci ai 30, magari più spedizione, allora farei "31" con la mescola BlackChili in versione ProTection.
Un costo superiore che suddiviso per diverse migliaia di km di grip e sicurezza sarà ampiamente ripagato.

Non si è parlato di posizionamento, se anteriore, posteriore o se intendevi acquistare il treno completo.
In questo secondo caso mi sento di caldeggiare anche la classica accoppiata RK al post e XK all'anteriore (29x2.2"), che puoi trovare anch'esso alle stesse condizioni QUI.
Meno di 45 e garanzia Amazon, direi che si può essere soddisfatti.. o-o
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
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Cannondale f-si
Se la scorrevolezza è l'obiettivo principale, credo anch'io che non ci sia di meglio, qualitativamente parlando, a quel prezzo.

Prezzo però di poco superiore a 20€ (QUI ad esempio), perché se iniziamo ad avvicinarci ai 30, magari più spedizione, allora farei "31" con la mescola BlackChili in versione ProTection.
Un costo superiore che suddiviso per diverse migliaia di km di grip e sicurezza sarà ampiamente ripagato.

Non si è parlato di posizionamento, se anteriore, posteriore o se intendevi acquistare il treno completo.
In questo secondo caso mi sento di caldeggiare anche la classica accoppiata RK al post e XK all'anteriore (29x2.2"), che puoi trovare anch'esso alle stesse condizioni QUI.
Meno di 45 e garanzia Amazon, direi che si può essere soddisfatti.. o-o

grazie, l'idea era quella di mettere le race king sia davanti che dietro, davanti magari da 2.2 e dietro da 2.0
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
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Solaro
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TRICICLO
A mio avviso perderesti molto in direzionalita' e tenuta anteriore, senza migliorare in maniera sostanziale la scorrevolezza (data soprattutto dal posteriore). Concordo con l'X-King anteriore.

Concordo! sulla 29:
Race 2.2 al posteriore e X-King 2.2 all'anteriore (versione Protection entrambe)
Latticizzate 1.4 bar al posteriore e 1.2 bar all'anteriore
 

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