L'xking è sicuramente meno tassellato sui lati rispetto ad altre gomme ma rispetto al RK è un altro pianeta. Io sono partito da pressioni molto basse che sono quelle del race king e mi sono trovato male, adesso giro a 1.75-1.8 e mi trovo molto bene, secondo me l'xking lavora meglio un po piu gonfio del race, io peso 78 kg.
Una cosa che ho notato di continental è che la stessa gomma in diverse sezioni non è lo stesso pneumatico solo più largo o stretto, cambia proprio comportamento. Ad esempio raceking da 2.0 lo ho trovato mediocre mentre 2.2 è fenomenale in molti casi e non solo perché più largo, magari è lo stesso per xking.
Forse ho capito male io.... Ma la domanda non riguardava le differenze dell'accoppiata maxxis contro quella continental?
Ovviamente ci sono differenze tra X King e Race King , ma io Race King davanti non lo metterei mai, almeno io.
Poi sempre per gusti personali, preferisco molto di più avere davanti l'ardent Race piuttosto che l'X King che non mi da fiducia.
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Ti dico. L'X-King davanti e' una buona gomma, parlo della versione BlackChili. Sincera e prevedibile. Concordo con te che anch'io preferisco la Ardent Race, che sinceramente mi ha stupito in maniera positiva. Ribadisco che avendole provate entrambe (anche se le Conti in formato 26) preferisco la coppia Maxxis: per me piu' polivalenti.
Direi che ci hai preso probabilmente ho fatto confusione e mene scuso...però vedo che si è avviate una intereressante discussione :Dnon è che hai confuso pensando all'ardent?
l'ardent race è molto differente dall'arden
Pensi che anche online sia tnt?Al decathlon c'è l offerta vittoria barzo tnt 29 a 25 euro oppure la coppia a 40
I continental race king performance come sono? qualcuno li usa? io li userei con comera d'aria, grazie
I continental race king performance come sono? qualcuno li usa? io li userei con comera d'aria, grazie
Li ho usati. Hanno una mescola molto dura. Scorrono bene, si consumano poco, ma la differnza con la mescola piu' pregiata BlackChili e' enorme.
Li ho testati (1 esemplare), ma non li uso abitualmente.
Possono essere considerati la "giusta" via di mezzo della gamma Continental.
Sono pieghevoli ed economici, la mescola PureGrip è molto buona (è già un compound evoluto, a base di silicati), i fianchi sono "normali" (una via di mezzo tra il kevlar dei ProTection e la carta velina dei RaceSport), il battistrada dovrebbe (non ho fatto in tempo a scoprirlo) avere una tessitura mediamente resistente alle forature, pur senza uno specifico layer antiforatura, ed il peso è abbastanza contenuto.
La tassellatura è la solita superveloce di RK.
La mescola, pur ottima, resta un gradino sotto alla BlackChili, così come il peso più alto rispetto alla versione RaceSport, così come la sicurezza da tagli e forature molto inferiore alla versione ProTection.
Però, come detto, può essere considerata una versione di compromesso adatta a chi non ha particolari esigenze di resistenza o leggerezza e vuole spendere poco.
Parere personale, naturalmente.
P.S. Da non confondere con la versione "Sport" con cerchietto rigido, naturalmente. Tutt'altra gomma.
Grazie a tutti e due, secondo voi per sterrati leggeri e asfalto anche umido/bagnato possono andare bene o c'è di meglio? rimanendo sempre sulle 25/30 euro a gomma...
Grazie a tutti e due, secondo voi per sterrati leggeri e asfalto anche umido/bagnato possono andare bene o c'è di meglio? rimanendo sempre sulle 25/30 euro a gomma...
Se la scorrevolezza è l'obiettivo principale, credo anch'io che non ci sia di meglio, qualitativamente parlando, a quel prezzo.
Prezzo però di poco superiore a 20 (QUI ad esempio), perché se iniziamo ad avvicinarci ai 30, magari più spedizione, allora farei "31" con la mescola BlackChili in versione ProTection.
Un costo superiore che suddiviso per diverse migliaia di km di grip e sicurezza sarà ampiamente ripagato.
Non si è parlato di posizionamento, se anteriore, posteriore o se intendevi acquistare il treno completo.
In questo secondo caso mi sento di caldeggiare anche la classica accoppiata RK al post e XK all'anteriore (29x2.2"), che puoi trovare anch'esso alle stesse condizioni QUI.
Meno di 45 e garanzia Amazon, direi che si può essere soddisfatti.. o-o
grazie, l'idea era quella di mettere le race king sia davanti che dietro, davanti magari da 2.2 e dietro da 2.0
A mio avviso perderesti molto in direzionalita' e tenuta anteriore, senza migliorare in maniera sostanziale la scorrevolezza (data soprattutto dal posteriore). Concordo con l'X-King anteriore.