basta un xking
non ne avevo uno in casa
Ho montato un accoppiata per inverno / fango: ignitor davanti e volevo mettere dietro il beaver ma il mio mecca non ne aveva più e ho pensato al mk che montavo all'anteriore
basta un xking
Quoto. C' è una bella differenza se una gomma la gonfio a 1,5 oppure a 2 (per fre un esempio, figuriamoci a 1 che mi sembra davvero poco per una gomma normale !!! )
A volte basta 0.2 per fare la differenza tra giudicare una gomma scarsa oppure buona.
OT per la misura, intendi? In effetti non mi risulta che ci sia un thread apposito per le 27.5, ammesso che serva dividere le gomme per diametro...
Io credo tu possa tranquillamente aprire un nuovo topic in "Altre parti", eventualmente sarai reindirizzato da un mod (o fustigato in sala mensa, a seconda.. :) )
Beh dipende da quello che vuoi farci...di sicuro scordati la scorrevolezza io Ho MKII 2.2 protection e mescola black chili all'anteriore e dalle prime impressioni mi piacerebbe "sentirlo" com'è dietro ma temo davvero nella scorrevolezza molto ridotta ma credo abbia un buon grip specie in frenata in discesa ma è una mia pura congettura basata sulla senzazione che mi dà all'anteriore...
Qualcuno che è amico di casa Maxxis mi farebbe fare una advantage 29 x 2.10 ?
Attualmente monto sia avanti che dietro le fast track 29 x 2.00, e sinceramente per le ruote da gara che mi sto per fare sono indeciso cosa mettere davanti. Dietro userò il collaudato da anni crossmark, ma davanti sono troppo indeciso se scegliere un ignitor oppure un captain.
Quindi i the captain danno sicurezza davanti ?
Mi serve una gomma polivalente su diversi terreni che copra da fine marzo a fine ottobre. Che non perda in curva.
Se solo avessi i miei cari advantage
ho saputo che con il fango qualcuno ha avuto problemi con i foderi del carro visto l'ingombro delle continental 2.2
Dipende dalla tua bici...sulla mia hanno l'identico incombro delle comme di serie cst critter 2.1 e comunque sì su fango pesante almeno sulla mia carraro non ho molto spazio dai foderi e dietro ho xk 2.2 che ha tasselli bassini...quindi in conclusione e facile si riempia lo spazio...
Ciao. Le gomme Specialized mi hanno sempre incuriosito, ma non riesco a capirci nulla, non trovo uno straccio di spiegazione sulle caratteristiche costruttive.... in versione control, leggera e sufficentemente robusta,,,mai forato o tagliato.
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Credo che si riferisse alle RaceKing, che hanno un volume molto superiore a X-King e a qualsiasi altra 2.2/2.25, non tanto a causa della larghezza quanto per l'altezza della spalla.Dipende dalla tua bici...sulla mia hanno l'identico incombro delle comme di serie cst critter 2.1 e comunque sì su fango pesante almeno sulla mia carraro non ho molto spazio dai foderi e dietro ho xk 2.2 che ha tasselli bassini...quindi in conclusione e facile si riempia lo spazio...
Non conosco la Scale, quindi non ho idea di quanto sia ridotto lo spazio utile in larghezza, ma le Continental 2.2 da XC, su cerchio da XC, non sono poi così larghe. Come detto, il problema può esserci con RaceKing, non tanto in larghezza (siamo sui 55-56mm con canale 19c), quanto in altezza, quindi in direzione del tubo sella e della meccanica del deragliatore.È una scott scale e lo spazio tra i foderi non è sufficiente ad accogliere gommoni, che tra l'altro in xc non servono.
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Ciao. Le gomme Specialized mi hanno sempre incuriosito, ma non riesco a capirci nulla, non trovo uno straccio di spiegazione sulle caratteristiche costruttive.
Non è che sai il significato concreto di "Control", "Grid, "Sport"?
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grid sono tubeless ready con fianchi rinforzati ( eq. continental protecion o meglio exo della maxxis )
sport versione da camera
control conversione tubeless ready
s-works versione tubeless ready 120tpi
Grazie. Mi resta qualche dubbio, però.
I Conti ProTection hanno sia spalla, sia battistrada rinforzati/antiforatura e mi risulta che "Armadillo" sia la versione corrispondente, benché rara (e pesante!) [e probabilmente solo da 26"..].
Grid quindi dovrebbe essere più simile a Schwalbe SnakeSkin, ovvero con il rinforzo solo sulla spalla, giusto?
Ma non sono tutti i "2bliss ready" ad avere spalla rinforzata?
E anche "Control" non mi è chiaro. Cosa intendi con "conversione tubeless ready"?
Ho provato molti terreni con il the captain. Specialmente sul carso con pietre e ghiaia e la tenuta è stata sempre ottima, ma quello che colpisce è la scorrevolezza.
Al posteriore il fast track, gran scorrevolezza ma anche ottima tenuta. Anche questo provato su tratti misti pietre erba ghiaia senza nessun problema sia salita che discesa anche su tratti umidi,,,dove non va proprio (ma è vero ovvio, visto il battistrada minimale) è sul fango.
Ieri uscita molto bagnata vista la pioggerellina fine,,, solo alcuni brevi tratti di fango mi hanno fatto scendere dalla bici.
Lo so che molti preferiscono una gomma posteriore anche più grippante, ma a me basta e avanza il FT tra l'altro in versione control, leggera e sufficentemente robusta,,,mai forato o tagliato.
Ho anche i nuovi RORO sull'altra bici, davanti e dietro (di serie). Non vanno male, anzi, ma ho visto che si consumano in fretta.
Mi hai fatto venire la voglia di provare i the captain invece di ignitor di Maxxis. Come ho detto in qualche post dietro, ho davanti i fast tracks-works e dietro i fast track control( entrambi 2bliss ready). Fin ora niente da dire su queste gomme anche se non le ho provate su fondi o salite/discese tecniche, quindi non ho visto come si comportano. Quello che ho notato e che in fase di latticizzazione( su cerchi roval control ) hanno tallonato subito e non è uscito una goccia di lattice ma poi il giorno dopo sudavano i fianchi. Ora tutto ok, ma tutti e due i copertoni puzzano di lattice.
che tra l'altro in xc non servono.