racetrack;7319121Lo so che molti preferiscono una gomma posteriore anche più grippante ha scritto:
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Per l'accoppiata con il the captain avevo pensato di mettere dietro un crossmark, dato che su 26" ho sempre avuto quello.
Adesso provo il fast track che ho di serie e se mi convince lo lascio x le
ruote da gara. Lunica pecca dei crossmark e che quando cominciano a consumarsi la fila centrale diventa continua e nelle salite impegnative scivola.
oggi uscita malefica.... come già detto davanti il the captain e dietro il fast track... dopo un discesone bello sgrembanato,, arrivo sull'asfalto per poi riprendere lo sterrato... dopo averne fatti 30 e quasi 600 di dislivello,, mancavano ancora una trentina di km scarsi.... la
catena salta nervosamente... mi fermo... fili di ferro sottilissimi tra la catena ed i pignoni [emoji15],,, riesco ad eliminarli... sto per ripartire... osservo il fast track e vedo una chiazza di
lattice....metto il dito e scorgo quello che mi sembrava un sassolino... col cavolo.. era un bel (si fa per dire) chiodo dalla testa enorme, conficcato nel FT.
non potevo proseguire senza toglierlo.... lo tolgo e il lattice chiude il buco, ma se risalgo fuoriesce di nuovo il lattice.... inizia a far freddo 5 gradi e non posso star li ad aspettare... riparto... niente da fare... provo il fast (bomboletta), non serve ad un caxxhio!
partono quattro bestemmie perchè mi son dimenticato la camera d'aria a casa [emoji35] sono lontano da casa. un mio grande amico mi salva venendomi a prendere in auto.
morale.... potete avere tutte le bombolette che volete, possiamo discutere quanto volete di gomme più robuste anche tubeless pure, ma se vi beccate un chiodone come è successo a me,,, l'unica cosa è una bella camera d'aria!!!
amen
p.s. scusate lo sfogo.
p.p.s. il mio amico ed altri... hanno bucato anche gomme tubeless rinforzate da 800/850 grammi... i chiodi sono terribili...fate vobis