archivio coperture 29er

Trevor22

Biker novus
3/5/13
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Bari
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Conosco questa accoppiata,la provo spesso sulla Epic di mio fratello,solo che lui ha la Ground Control anteriore e la Captain posteriore,sicuramente ottime,solo che la Captain sembra molto delicata,per questo forse è preferibile metterla proprio all'anteriore come suggerisci.Per un attimo avevo pensato alla Ground Control Grid sia davanti che dietro, entrambe 2,1",cosa ne pensi?
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
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Padova
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Un Brevissimo feedback sulla coppia MKII ant e XKing post misure di entrambe 2.2 testate su fango pesante ghiaccio e neve

Ovviamente su lastra di ghiaccio si slitta ci voglion i chiodi ma su fango pesante e neve compatta e semighiacciata si pedale davvero non male e molto sorpreso del MKII davvero buono anche su fango. entrambe sembrano autopulenti, unico problema poco spazio ntra ruota e fodero posteriore mtb ma nel complesso positivo. Dovessi ricomprarle forse penserei ad un MKII anche al posteriore ma temo sarebbe molto pesante spingerlo.
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
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Qualcuno ha provato le Bontrager XR3 team issue? Cerco una gomma un pochino più aggressiva per uso XC / trail da montare sulla mia nuova Superfly 9.6 2014 che ritirerò a giorni. Le XR1 Expert di serie non sono TLR e sono principalmente estive secondo me. Come cerchi penso di abbinare gli American Classic Wide Lightning e farò subito la conversione a tubeless. Date le condizioni meteo dove vivo in UK preferirei una gomma adatta anche al bagnato e fango seppur sacrificando qualche grammo. In alternativa ho visto le nuove Schwalbe Nobby Nic ma il negozio dove prendo la bici mi farebbe un prezzo migliore sulle XR3.
 

dc29

Biker novus
8/4/13
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Qualcuno ha provato le Bontrager XR3 team issue? Cerco una gomma un pochino più aggressiva per uso XC / trail da montare sulla mia nuova Superfly 9.6 2014 che ritirerò a giorni. Le XR1 Expert di serie non sono TLR e sono principalmente estive secondo me. Come cerchi penso di abbinare gli American Classic Wide Lightning e farò subito la conversione a tubeless. Date le condizioni meteo dove vivo in UK preferirei una gomma adatta anche al bagnato e fango seppur sacrificando qualche grammo. In alternativa ho visto le nuove Schwalbe Nobby Nic ma il negozio dove prendo la bici mi farebbe un prezzo migliore sulle XR3.

Io ho le 29-3 expert 2.3 di serie sulla Rumblefish e come anteriore mi sono trovato bene dalla primavera all'autunno per l'uso che ne faccio (trail-all mountain e qualche gf), come posteriore la sento un po' pesantina e l'ho cambiata per l'estate con la crossmark, la 29-3 la sto tenendo adesso in inverno al posteriore ma sul bagnato non mi da la trazione che vorrei...Per un uso xc/trail penso che vada bene come anteriore!
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
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Il negozio mi darebbe le Maxxis Ikon in altrernativa se non dovessero arrivare le XR3. So che è una gomma un po' più racing ma ho letto parecchi pareri positivi sulla loro versatilità.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
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Chialvetta!!!
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Il negozio mi darebbe le Maxxis Ikon in altrernativa se non dovessero arrivare le XR3. So che è una gomma un po' più racing ma ho letto parecchi pareri positivi sulla loro versatilità.

La Ikon da 2.0 l?ho provata davanti e facevo fatica ad andare dritto. L'unica gomma Maxxis che ho trovato poco confortevole e per nulla precisa in curva, e calcola che l'ho tenute davanti da giugno e agosto. Poi mi sono stufato e l'ho messa dietro... lì la situazione era completamente diversa. Molto reattiva, leggera, teneva bene in frenata e aveva anche un buon volume d'aria che non faceva saltare troppo.
Se può esserti utile quando l'avevo all'anteriore era montata su un cerchio crest con canale da 21, mentre al posteriore, dove mi son trovato meglio, il cerchio era un mavic con canale 19.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
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varese interland
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cube elite scr 29"
io te la consiglio,non sono un drago sui percorsi tecnici,ma in ogni situazione un po' complicata,come curve strette sul viscido anche in contropendenza,su terra molle o foglie bagnate,su radici ,sulle sponde dei senrieri,non mi ha mai perso aderenza e comunque e' parecchio scorrevole.oggi l'ho testata anche su un paio di cm di neve,pestata da chi era gia' passato,anche qui' nessuna sbavatura.uso la vers protection
una pecca dell'xking anteriore(ricordo che io uso il 2.2 )l'ho trovata.in questo periodo mi capita spesso di passare da tratti gelati a velocita' sostenute,diciamo dai 27 orari circa ai 30 e passa,a tratti al sole dove la terra si e' smollata,creando una leggera fanghiglia.in quessti casi,anche se si tratta di pochi metri,l'xking si riempie subito di fango e naturalmente non tiene piu' l'aderenza,obbligandomi a correzioni immediate.ripeto,solo a velocita' elevate su terra
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
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Modena
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Cannondale F-Si 29
Premetto che non ho letto tutte le 320 pagine, però vi chiedevo, un parere su chi le ha provate, le hutchinson modello Toro e Taipan.

Allora, io sulla 26 ho le toro e visto che ho preso una 29 e con le toro mi sono trovato bene, cosa ne pensate per la 29 per un utilizzo sia su fango che su asciutto, qualcuno le ha provate?

Sulle Taipan che a vedere le foto mi sembrano che abbiano un buon disegno che recensioni ci sono?
 

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
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Livorno
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Anche io non ho letto le 320 pagine. Il mio dubbio è questo:
Ho una stumpjumper HT expert 2014 29er e dovendo scegliere una gommatura più invernale per fango e bagnato (tanto fango e tanto bagnato), rispetto alle fast track 2.0 di serie sulla bici, quale consigliate di mettere? Perché le 2.0 passano a meno di un 1 cm dal telaio! Ho le ignitor 2.1su una 26 e sono più strette delle altre gomme che ho avuto, sempre 2.1, e se tanto mi da tanto ci potrebbero essere misure sulla carta più grandi che vanno benissimo per la mia bici (la 29 appunto).
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
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riviera dei fuori
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Troppe
avrei un quesito:
io attualmente uso maxxis IKON da 2.20 su una bici tutta rigida in titanio e vorrei aumentare ancora il volume d'aria delle gomme senza aumentare troppo il peso, cosa esiste di valido? (voglio qualche cosa di scorrevole, nel fango non ci vado)
ho dato un'occhiata a queste due per ora:
ikon da 2.35 o continental x-king da 2.4, ma si vede la differenza?
la ikon da 2.2 dovrebbe essere 622x57 e le altre due 622x60, 3mm si sentono?
grazie
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
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TO
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avrei un quesito:
io attualmente uso maxxis IKON da 2.20 su una bici tutta rigida in titanio e vorrei aumentare ancora il volume d'aria delle gomme senza aumentare troppo il peso, cosa esiste di valido? (voglio qualche cosa di scorrevole, nel fango non ci vado)
ho dato un'occhiata a queste due per ora:
ikon da 2.35 o continental x-king da 2.4, ma si vede la differenza?
la ikon da 2.2 dovrebbe essere 622x57 e le altre due 622x60, 3mm si sentono?
grazie
Ikon 2.35 la differenza non sono solo 3mm ma un bel volume aria rispetto alla 2.2, specialmente se usi anche un cerchio largo. Le ho usate entrambe e la differenza si sente.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
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TO
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GRAZIE per la risposta!
hai mai potuto confrontare dal vivo la ikon la 2.35 e la x-king da 2.4? è possibile che quest'ultima sia molto più piccola?

X-king non l'ho mai usata quindi non saprei dirti. Anche io ho sentito che le Continental sono decisamente più piccole della misura dichiarata, ma sarebbe da verificare. Magari in rete trovi info di chi l' ha misurata.

Posso solo confermarti che Ikon 2.35 è largo 61mm su cerchio TRACE-Enduro.
 

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