archivio coperture 29er

tiziano73

volere è potere
21/10/13
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ala (tn)
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Trek fuel ex 9.7 2021
lascia stare la peyote al posteriore, l'ho provata e oltre il poco grip non dura praticamente niente (ancora meno del barzo).ora stò avendo dubbi anche su quest'ultimo,in generale è una buona gomma, scorrevole e robusta ma in curva proprio non mi da fiducia.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
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Puegnago del Garda
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Blu
Ciao a tutti, sono ancora indeciso sulla scelta della gomme...Come vedete l'accoppiata ardent ant e ikon post?

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Non ricordo se l ho già scritto qui o in altra discussione: io monto ardent race davanti 2.2 e Ikon 2.0 dietro su ruote 29er, full 120/120 e mi trovo bene.
X cui x me è si.
Poi devi vedere te che tipo sei, dove giri, quanto pesi, la bici ecc...
 

mae13

Biker extra
Non ricordo se l ho già scritto qui o in altra discussione: io monto ardent race davanti 2.2 e Ikon 2.0 dietro su ruote 29er, full 120/120 e mi trovo bene.
X cui x me è si.
Poi devi vedere te che tipo sei, dove giri, quanto pesi, la bici ecc...
Ciao, grazie per la risposta. Le gomme le monterei su una Cannondale fsi, ruote da 29, peso nudo 83kg e giro prevalentemente in montagna in zona Como, a volte faccio sentieri con rocce e trasferimenti su asfalto. A luglio farò anche Dolomiti Superbike è Valtellina Marathon... Io avevo pensato sia ardent che ikon da 2.2...
 
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wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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Friùl + o -
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pagata troppo!
per me l'ikon 3C TL/EXO al posteriore è la gomma ideale, un po' delicatina sui fianchi ma molto voluminosa (specie se montata su cerchi da almeno 24 mm di canale interno).

Oggi ho provato il Barzo TNT 2.25" all'anteriore e l'ho trovato molto morbido e "gripposo", migliore rispetto l'XKing Protection 2.20"
Pompato a 1.8 bar su cerchi con canale da 24mm interno misurano 56.2mm mentre l'Xking 54.2 scarsi.
 

Nordik

Biker popularis
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Sono in procinto di sostituire i copertoni - tubeless ready su cerchi ztr con canale da 21 - e sono fortemente indeciso nella scelta. Premetto che l'utilizzo è unicamente cross crountry comprensivo di qualche marathon (ad esempio capoliveri, SRH e DSB).

In inverno mi sono trovato moderatamente bene con kenda honey bager da 2.2 all'anteriore e Slaint six al posteriore da 2.0.

Attualmente monto all'anteriore Ground Control Sworks 2..1 e al posteriore Fast Track 2.0. Con quest'ultima configurazione sono quasi alla frutta e vorrei provare qualcosa di diverso e magari polivalente.

Escludo continental con cui non ho avuto un feeling (xking all’anteriore e raceking al posteriore) e non mi interessa schwalbe.

Sto strizzando l'occhio alle seguenti configurazioni, con il vincolo che in discesa sono scarso e vorrei qualcosa che mi dia sicurezza, ovviamente senza penalizzare eccessivamente la scorrevolezza (insomma vorrei la botte piena e la moglie ubriaca):

- mettere al posteriore il ground control e acquistare un Maxxis Crossmark II EXO tubeless ready 29 da 2.25

- mettere al posteriore il ground control e acquistare un Vittoria Barzo TNT 29 da 2.25

- all’anteriore Maxxis Ardent Race EXO tubeless ready 29 da 2.2 e al posterior Maxxis Race TT EXO tubeless ready 29 da 2.0.

Ho letto molto ma il dubbio rimane.
 

lucasb67

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terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
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stumpjumper HT carbon
le soluzioni maxxis mi sembrano le più coerenti con quello che cerchi, anche se non comprendo per quale motivo escludi le continental che sembrerebbero le più adatte a quello che vorresti fare

tornando alle maxxis, valuta all'anteriore anche ardent e advantage, e al posteriore anche ikon e crossmark
 

8raider2

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le soluzioni maxxis mi sembrano le più coerenti con quello che cerchi, anche se non comprendo per quale motivo escludi le continental che sembrerebbero le più adatte a quello che vorresti fare

tornando alle maxxis, valuta all'anteriore anche ardent e advantage, e al posteriore anche ikon e crossmark

Se non è cambiato qualcosa ultimamente,la advantage non la fanno da 29
 
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Nordik

Biker popularis
17/4/10
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le soluzioni maxxis mi sembrano le più coerenti con quello che cerchi, anche se non comprendo per quale motivo escludi le continental che sembrerebbero le più adatte a quello che vorresti fare

Perchè in una settimana di uso continuativo per circa 8 ore al giorno, ho consumato un xking (in versione non protection) sulle spalle.
Specifico che per consumato intendo che la spalla era diventata carta velina con evidente trasudazione omogenea sui lati.
 

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