Arrivata Trek Procaliber 9.7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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blusilver77

Biker serius
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Solarolo
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TREK Procaliber 9.7 2X
Beh li devi controllare la distanza ,Shimano se non ricordo male prevede 5/6mm e in caso negativo devi agire sulla vite di registro.
Io ho anche allentato molto la frizione e la cambiata è perfetta ora.
 

speedgerry

Biker novus
12/12/12
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Salve a tutti..a breve sarò possessore anch'io di una procaliber 9.7 2017. Siccome ho sentito e visto parecchi danni fatti dal cambio shimano xt 2x11, sarei intenzionato a montare sram gx 2x11(voglio cmq rimanere con la doppia).Voi che ne pensate? Scelta giusta? Mi date qualche dritta su entrambi?
Grazie 1000
 

Billy78

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Salve a tutti..a breve sarò possessore anch'io di una procaliber 9.7 2017. Siccome ho sentito e visto parecchi danni fatti dal cambio shimano xt 2x11, sarei intenzionato a montare sram gx 2x11(voglio cmq rimanere con la doppia).Voi che ne pensate? Scelta giusta? Mi date qualche dritta su entrambi?
Grazie 1000

Sinceramente, ho usato il cambio XT modificato a singola ed andava molto bene, per me, o monto un mono corona nativo GX/X1 oppure lascia il mondo com'è...
 

Billy78

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te l avevo detto che i mk3 crest erano ottimi:celopiùg:, io ora giro sulla pro con le drc xxl da 25mm e mozzi hope in pratica è un caterpillar passo sopra ovunque una vera schiacia sassi, grazie ai mozzi boost e al telaio della procaliber questi cerchi che montavo sulla superfly sono irriconoscibili un vero spettacolo, quando ho tempo e i soldi per prendermi due mozzi boost e un cerchio mk3 mi riassemblo un altro set ma sta volta con tutti e due i cerchi mk3 crest che già ne possiedo uno. il set di ruote ibrido che hai visto tu e rimasto fermo da quando ho preso la pro e come sai sono montate coi vecchi mozzi ctk non boost:pirletto:. i kovee in carbonio bontrager mi piacciono tanto sono velocissimi li ho provati bene,ma per ora li lascio fermi per la bella stagione. in inverno giro con le allumino

Grazie per i tuoi consigli, sei preparatissimo!
Mi puoi aiutare qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=346627
 

Billy78

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...era solo perchè stanno avendo un po di problemi i possessori di xt 2x11 a livello di usura dell'ultimo pignone e di catena che cade facendo na mezza pedalata all'indietro....

In questo caso, la soluzione migliore ed economicamente più vantaggiosa è cambiare il pacco XT o SLX con uno Sunrace tutto in acciaio...
Nella doppia il problema della linea catena è minore...
 
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Billy78

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Stasera post virus scriverò un po’ più del solito, diviso per argomenti così se qualcuno non si vuole annoiare salta al successivo…
Auguri a tutti!
Bilancio
Siamo al 31 ed è tempo di bilanci, le cose veramente importanti nella vita sono altre ma qui si parla di MTB e quindi:
Chiuso l’anno a quota 5000, divisi a metà tra mtb e mtb su strada di cui 1000 con le due Procaliber!
Totale uscite 158 e dislivello complessivo superiore a 91.000, si può fare di meglio ma mi accontento!
Soddisfatto al 100% della belva, ho una sola curiosità, anzi due, provare una Superfly in carbonio e provare un 30 ovale…
Vorrei provare le differenze tra carbonio e alluminio senza l’iso speed e rendermi conto se riesco a tirare il 30 con questa bici, più leggera, anche come ruote della mia vecchia Superfly puffo…
Mi viene la nostalgia, 7000 km, quasi tre anni di sgarufate! Vabbè ma la Procaliber non mi ha fatto rimpiangere il passaggio! Tre mesi di soddisfazioni, sicuramente è l’insieme di più fattori ma Garmin alla “mano” vado più veloce! In salita la trazione è impressionante! Che modifiche ho in programma? Fondamentalmente nessuna perché mi trovo molto bene ma come si fa a non sostituire nulla? Appena posso cambierò il manettino GX con uno X1…
Con l’usura passerò ad una catena X1, la NX montata non mi piace, la prossima gomma anteriore sarà la Maxxis Forekaster, vista dal vivo mi ha colpito! Corona ovale già detto, speriamo di trovarmi bene, ma sono tanto indeciso…
Cambio negozio
Con dispiacere è avvenuto, alcuni mi hanno chiesto in privato cosa sia successo e mi sembra giusto dirlo a tutti anche perché non è un segreto. Dopo l’incidente, sono andato nel negozio dove ho comprato la Superfly nuova due anni prima, di cui mi consideravo cliente ed ho chiesto un preventivo di riparazione da esibire all’assicurazione per il risarcimento dei danni, bene a distanza di 14 mesi non è ancora stato fatto nonostante le telefonate e mail…
Invece il mio attuale rivenditore di fiducia, Bikeland di Città di Castello, una volta interpellato per avere un preventivo, in un giorno mi ha fatto il preventivo ed invitato il perito dell’assicurazione a visionare la mia bici, discutendo con lui sui lavori da fare. Negozio in cui avevo comprato solo un paio di ruote circa un anno prima, quindi non mi potevo certamente definire loro cliente. Non posso che parlare bene di loro, sono stati puntuali e precisi. Mi sono trovato bene con loro e infatti le due Procaliber le ho acquistate da loro!
Set up
Mi piacerebbe fare un confronto sulle regolazioni che fate voi nella vostra bici, il mio peso è di 70 kg + 10 di bici, attualmente la forcella la gonfio a 75 e le ruote sono 1,5 davanti e 2,0 dietro, questo seeting per me è ottimale, voi come viaggiate?
 
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volatino

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27/7/11
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bel resoconto, e auguri di buon anno innanzitutto! forcella, sto a 105 con la amata reba :D , mi piace duretta e inoltre non ho il blocco come sai. nonostante questo arrivo ogni tanto quasi a pacco senza fare cose assurde quindi penso sia ok. pressione gomme, rubena scylla su cerchi crest, ,1.4-1,5 sia anteriore che posteriore. peso 62 (prima delle feste :) ) ops mi accorgo di essere sul tuo "nuovo" topic :) quindi tu ora parli di fox! mi sa che ogni forcella ha la sua pressione..
 

Billy78

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30/9/13
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bel resoconto, e auguri di buon anno innanzitutto! forcella, sto a 105 con la amata reba :D , mi piace duretta e inoltre non ho il blocco come sai. nonostante questo arrivo ogni tanto quasi a pacco senza fare cose assurde quindi penso sia ok. pressione gomme, rubena scylla su cerchi crest, ,1.4-1,5 sia anteriore che posteriore. peso 62 (prima delle feste :) ) ops mi accorgo di essere sul tuo "nuovo" topic :) quindi tu ora parli di fox! mi sa che ogni forcella ha la sua pressione..

Auguri anche a te!!! Tu che mi parlavi della Fox quando avevo la SF7, ti posso dire che avevi perfettamente ragione, nonostante la Reba dopo la revisione completa andava molto meglio, questa Fox è migliore, non so se anche il boost c'entra e pensare che è la versione "base"... Ovviamente ho tolto il blocco anche a questa! Però solo il comando... Me le consigli le rubena?
 

volatino

Biker tremendus
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io mi sono trovato molto bene, scorrevolissime come si può intuire dal disegno, se usate a pressioni basse mi danno sempre una bella sensazione di tenuta anche su contropendenze, cosa che temevo molto visto il disegno stile race king per intenderci. volume d'aria medio, una bella pancetta insomma, che le rende anche confortevoli. un pò in crisi su fango davvero pesante, sia per tenuta che per lo scarico del fango che direi senza infamia e senza lode (in questo le xr2 erano super). rapporto peso robustezza top! (580 reali a fronte di 560 dichiarato, ma hanno uno strato "protettivo", tipo "protection" della conti, se ho capito bene dal sito. io te le consiglio - infatti sono un pò in crisi se penso a cosa mettere su la prox volta!!
 

Billy78

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io mi sono trovato molto bene, scorrevolissime come si può intuire dal disegno, se usate a pressioni basse mi danno sempre una bella sensazione di tenuta anche su contropendenze, cosa che temevo molto visto il disegno stile race king per intenderci. volume d'aria medio, una bella pancetta insomma, che le rende anche confortevoli. un pò in crisi su fango davvero pesante, sia per tenuta che per lo scarico del fango che direi senza infamia e senza lode (in questo le xr2 erano super). rapporto peso robustezza top! (580 reali a fronte di 560 dichiarato, ma hanno uno strato "protettivo", tipo "protection" della conti, se ho capito bene dal sito. io te le consiglio - infatti sono un pò in crisi se penso a cosa mettere su la prox volta!!

Apprezzo la tua sensibilità nel capire le gomme, mi tenterebbe anche provare XR2 davanti ma da 2.0 e il nuovo XR1 sempre da 2.0 dietro... Nelle versioni 2.2 sono troppo larghe, potrei sfruttare il canale da 23 dei crest a differenza del classico 19 ed allargare un pochino la gomma... La Karma è passata da 50 a 52!
 

fasen

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Domanda.. qualcuno ha preso la Procaliber 9.7 donna 2017?? La guarnitura X1 montata è la 1200 0 1400? Problemi di caduta catena pedalando indietro ci sono?

Grazie
 

Billy78

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Domanda.. qualcuno ha preso la Procaliber 9.7 donna 2017?? La guarnitura X1 montata è la 1200 0 1400? Problemi di caduta catena pedalando indietro ci sono?

Grazie

No, puoi pedalare all'infinito indietro che non cade nulla, il modello di guarnitura ti ci guardo stasera, sicuro c'è scritto X1...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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Apprezzo la tua sensibilità nel capire le gomme, mi tenterebbe anche provare XR2 davanti ma da 2.0 e il nuovo XR1 sempre da 2.0 dietro... Nelle versioni 2.2 sono troppo larghe, potrei sfruttare il canale da 23 dei crest a differenza del classico 19 ed allargare un pochino la gomma... La Karma è passata da 50 a 52!

mica male come idea! ho notato che il cerchio largo pare diminuire la pancetta. fammi sapere se sembra anche a te così, io ho visto un raceking, noto pancione, su un canale da 25 e non mi ha dato questa impressione, era simile a un rocket ron da 225... più che sensibilità sulla tenuta delle gomme, noto il comportamento con il fango o la resistenza alle forature. alla fine come tenuta tutte quelle che ho avuto mi sono sembrate valide, chiaro segno che...non ci capisco un tubo :D
 
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Billy78

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mica male come idea! ho notato che il cerchio largo pare diminuire la pancetta. fammi sapere se sembra anche a te così, io ho visto un raceking, noto pancione, su un canale da 25 e non mi ha dato questa impressione, era simile a un rocket ron da 225... più che sensibilità sulla tenuta delle gomme, noto il comportamento con il fango o la resistenza alle forature. alla fine come tenuta tutte quelle che ho avuto mi sono sembrate valide, chiaro segno che...non ci capisco un tubo :D

Condivido, anche se oltre i 23 dei nuovi crest non andrei come larghezza dei cerchi...
 

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