Arrivata Trek Superfly 7

DANYELE77

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E ke mi avevano consigliato i rivenditori di non usare getti forti o idropulitrici, ma non ho alternativa... E' tutta infangata, loro dicono ke si rovina la vernice, bisognerebbe andarci con la corda ma x me e' un problema e bisognerebbe stare attenti anke negli autolavaggi con tutta la gente di ----- che gira sarei anke a rischio furto


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Billy78

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Come sono belli, tutti bianchi, peccato la bici sporca...
 

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Ami

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Posso uscire un attimo fuori tema? Ho la mia piena di fango incrostato, premetto ke abito in condominio e non ho fontanelle x attaccare corde varie, ma ho il bike degreser muc off, se vado in autolavaggio e utilizzo il getto "base" che sarebbe acqua non potente, sul telaio, mozzi e ovvio non ammortizzatore, puo' andar bene oppure rovino la vernice? Lo so e' un casino non avere la corda


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secondo me se stai abbastanza lontano non succede nulla, anche se vai a pressione piena :-)

E ke mi avevano consigliato i rivenditori di non usare getti forti o idropulitrici, ma non ho alternativa... E' tutta infangata, loro dicono ke si rovina la vernice, bisognerebbe andarci con la corda ma x me e' un problema e bisognerebbe stare attenti anke negli autolavaggi con tutta la gente di ----- che gira sarei anke a rischio furto


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Ti faccio vedere la mia gary fisher del 1997 maltrattata in anni di gare e lavata n volte con l'autolavaggio a pressione ;)
Magari non getto ad alta pressione su movimento centrale, paraolio della forcella o posti delicati del genere...
 

DANYELE77

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Il cambio e le corone sono zeppe di polvere e fango a questo punto lavo anke quelle, seguendo il tuo consiglio, ovvero evitendo movimento centrale e paraolio ammortizzatore


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DANYELE77

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E' il bontrager, come il mio, io ho messo una borraccia in alluminio zefal. Ma vedo ke billy ha cambiato gomme... Posso kiederti come mai? Le bontrager non andavano bene?


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Billy78

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E' il bontrager, come il mio, io ho messo una borraccia in alluminio zefal. Ma vedo ke billy ha cambiato gomme... Posso kiederti come mai? Le bontrager non andavano bene?


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Le Bontrager andavano benissimo, infatti volevo rimettere quelle con XR2 anteriore e XR1 posteriore ma il mio spacciatore non le aveva...
Secondo spacciatore dove ho ordinato le Schwalbe rocket ron e racing ralph ma dopo un mese che non arrivavano sono passato e ho chiesto cosa aveva in casa...
Mi ha proposto le Maxxis ignitor davanti e le crossmark dietro ad un prezzo molto vantaggioso, circa 30 euro l'una...
Beh, dopo circa 4 mesi, 25 uscite e 700 km percorsi, faccio un piccolo bilancio: peso ottimo, entrambe intorno i 600-620 gr, bucato solo una volta e il lattice ha fatto il suo dovere.
Davanti dà molta sicurezza e dietro scorre bene, sono soddisfatto, unico pelo nell'uovo, davanti mi piacerebbe una gomma più sostanziosa, l'ignitor è larga 51 mm, forse proverò l'ardent race...
 

DANYELE77

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Bravo, ottima alternativa alle bontrager le maxxis, magari le provero' anch'io, pero' devo ammettere ke le bontrager xr1/xr2 sono leggermente piu' durette delle mie aspettative, ma comunque molto buone


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Qualcuno sa aiutarmi?
è un po' che quando vado in bici sento un ticchettio provenire , probabilmente, dalla zona dei pedali.
Questo rumore lo avverto solo in fase di spinta, quando spingo sui pedali con una pressione maggiore (es. in salita). Quando ho portato la bici a revisionare, il rivenditore mi ha detto che è normale che qualche rumore debba sentirsi, e che avendo controllato la bici potevo stare tranquillo. A me, però questo rumore da un po' fastidio, anche considerando il fatto che la bici è praticamente nuova... Inoltre, sempre in fase di spinta, sempre quando sono in piedi (quando esercito il massimo della forza durante una pedalata) sento anche provenire dal basso un rumore metallico tipo quello che si avverte quando la pinza del disco non è centrata (sono sicuro che questa sia ben centrata). Questo rumore invece lo avverto quando sposto il peso da un lato all'altro della bici e sono sbilanciato (es. quando pedalo forte in salita).
Aspetto un vs. parere
 

DANYELE77

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Guarda: e' molto probabile ke il rumore ke avverti in zona pedali sia sicuramente il deragliatore da regolare a dovere, e comunque questo "dovrebbe" essere una fase di assestamento in quanto la forma del telaio appunto si assesta del tutto; una volta regolato guardando ke questo non sfiori la catena xke' e' questo il problema ,sicuramente, dopodike' lui rimane in quella posizione anke dopo l'assestamento del telaio.


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prova anche a stringere bene e ingrassare le filettature dei perni passanti.

Fatto, il ticchettio è sparito.
Il rumore metallico che sembra provenire dal disco no. Ho pure centrato a dovere le pinze, ma questo rumore rimane (seppur si presenti meno)
Ricordo che questo rumore lo avverto quando mi sbilancio da un lato all'altro sulla bici, quando ad esempio faccio a zig-zag, e si sente solo su un lato.
Avete altri consigli? Un amico mi ha suggerito di togliere un pelo di olio dal freno, voi che dite?
 

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