Arrivata Trek Superfly 7

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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fabio75

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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Esatto, Fast track da 2.0 avanti e dietro. Per quel poco che ho potuto provare mi sono sembrate valide a livello di scorrevolezza e tenuta. Unica nota negativa è che mentre le montavo tubless sui cerchi nuovi quella posteriore, arrivata vicino alla pressione limite max indicato, ha stallonato con conseguente botto e lattice disperso :-O
Rimontata e fatta tallonare a pressione minore adesso tiene e nn ha dato problemi.
 

Billy78

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ruote e coperture cambiate :i-want-t:
Decisamente un'altra storia!
Complimenti bel mezzo, come va la Fox?
 

AmT2k10

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Gomme quattro stagioni?
Forse Ignitor avanti e dietro, buon rapporto q/p e discrete in quasi tutte le situazioni...
Davanti ce l'ho e mi trovo bene, dietro prima avevo il crossmark e così privilegi di più la scorrevolezza altrimenti crossmark a&d ma non l'ho mai provata come accoppiata e non vorrei che ti pentì come tenuta...
Su 2rbike.de il sito che mi ha fatto conoscere Volantino potresti cercare le scwalbe con la classica accoppiata roro da 2.25 davanti e rara dietro da 2.1, pagandole poco più di maxxis...

Peccato che in misura 27.5 Ignitor non ce ne siano, sempre in casa Maxxis stavo guardando alle Ardent, le metterei in misura 27.5 x 2,25 all'anteriore e al posteriore (ma qui sono indeciso se beneficiare la scorrevolezza con dei Crossmark 27.5x2,10).
 

Billy78

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Peccato che in misura 27.5 Ignitor non ce ne siano, sempre in casa Maxxis stavo guardando alle Ardent, le metterei in misura 27.5 x 2,25 all'anteriore e al posteriore (ma qui sono indeciso se beneficiare la scorrevolezza con dei Crossmark 27.5x2,10).

Scusa, hai ragione, mi dimenticavo che la tua è 27.5, se non sbaglio hai sù le xr2, lascia quella davanti e metti il crossmark dietro!
Volantino si trovava molto bene con quelle gomme!
 

AmT2k10

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Scusa, hai ragione, mi dimenticavo che la tua è 27.5, se non sbaglio hai sù le xr2, lascia quella davanti e metti il crossmark dietro!
Volantino si trovava molto bene con quelle gomme!

Esatto... XR2 ;)
Peccato che vadano in crisi sia sul fango (ne prendono veramente tanto) che sul terreno a fondo pietroso poco compatto (ghiaia e pietraie) , in quanto scivolano veramente tanto.
Mbho..ora aspetto che siano completamente cotte , faccio qualche altro km , e monto qualcosa di più gripposo :)
 

ironmirko

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non disdegnerei, almeno per una prova, le vittoria barzo 2.1 (trovi la coppia a 40/50 euro). disegno identico alle xking, appena riesco le monto e provo (le presi in offerta per le mie ruote di scorta)

infatti, io ho la versione fold NON tnt da 29 al posteriore latticizzata e ne sono rimasto veramente contento. Gonfiate e utilizzate sempre tra 1.8/2 bar hanno un buon grip e sono discretamente scorrevoli in svariate situazioni. Ora ce l'ho davanti gonfiata a 1.7/1.9 bar in base ai percorsi che sono solito fare, e anche quì per ora non posso che parlarne bene e consigliarla .
 

ciccio1982

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infatti, io ho la versione fold NON tnt da 29 al posteriore latticizzata e ne sono rimasto veramente contento. Gonfiate e utilizzate sempre tra 1.8/2 bar hanno un buon grip e sono discretamente scorrevoli in svariate situazioni. Ora ce l'ho davanti gonfiata a 1.7/1.9 bar in base ai percorsi che sono solito fare, e anche quì per ora non posso che parlarne bene e consigliarla .

Quanto pesi? io con quelle pressioni rimbalzo....
 

ciccio1982

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59/60 kg. , ma dipende anche dallo stile di guida che ogniuno di noi ha , così mi trovo bene, se vado sotto alle pressioni indicate non la sento come voglio io oltre a rischiare di battere il cerchio specialmente in discesa...

io peso 69 70 ed ho una trek in alluminio discretamente montata, faccio percorsi da xc ma con tratti molto scassati ed impegnativi, sassaie ecc...
io giro con 1,5 avanti 1,6 dietro ho delle ruote vittoria montate con saguaro post 2.0 e barzo ant 2.1 TNT ed ho trovato il giusto compromesso tra grip e scorrevolezza
 

volatino

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infatti, io ho la versione fold NON tnt da 29 al posteriore latticizzata e ne sono rimasto veramente contento. Gonfiate e utilizzate sempre tra 1.8/2 bar hanno un buon grip e sono discretamente scorrevoli in svariate situazioni. Ora ce l'ho davanti gonfiata a 1.7/1.9 bar in base ai percorsi che sono solito fare, e anche quì per ora non posso che parlarne bene e consigliarla .

non sapevo esistesse anche non TNT. quanto pesa? le mie esattamente quanto dichiarato, 640 mi pare.

a chi mi chiedeva sulle xr2, confermo che mi ci sono trovato molto bene- forse le tue sono le expert? io avevo le team issue-, e caricavano pochissimo fango. boh!
 

ironmirko

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non sapevo esistesse anche non TNT. quanto pesa? le mie esattamente quanto dichiarato, 640 mi pare.

a chi mi chiedeva sulle xr2, confermo che mi ci sono trovato molto bene- forse le tue sono le expert? io avevo le team issue-, e caricavano pochissimo fango. boh!

si certo, ci sono le pieghevoli "normali" per camera per intenderci, a suo tempo l'ho pesata e (potrei sbagliarmi di qualche gr. ehhhh) mi sembrava mi dasse 560 gr. , non male ... e tengo a precisare, montata su ztr crest .
 

AmT2k10

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Scusate se ripeto per l'ennesima volta la domanda, stavolta allego anche le foto ...
Il mozzo della ruota è adattabile al sistema Perno Passante da 15 mm?
Ho trovato una Fox usata e vorrei prenderla...
:i-want-t:
 

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Scusate se ripeto per l'ennesima volta la domanda, stavolta allego anche le foto ...
Il mozzo della ruota è adattabile al sistema Perno Passante da 15 mm?
Ho trovato una Fox usata e vorrei prenderla...
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Penso di sì: io sulla SF6 ho gli stessi cerchi ed ho il pp da 15mm (è Rock Shox, avendo la Reba...). Il disco è sia center lock che a 6 fori... Devi sostituire il perno, no???
 

ironmirko

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Scusate se ripeto per l'ennesima volta la domanda, stavolta allego anche le foto ...
Il mozzo della ruota è adattabile al sistema Perno Passante da 15 mm?
Ho trovato una Fox usata e vorrei prenderla...
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no non puoi montare il pp su quei mozzi, lì hai il qr normale, dovresti cambiare i mozzi ma non credo ne valga la pena, e se decidessi di cambiare ruote per averle con il pp entrambe, al posteriore dovresti mettere il kit di forcellini appositi trek. .
 

Billy78

Biker forumensus
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Giretto con la sorellona, sono passato a fare un pò di spese...
Gomme nuove, manopole nuove, attacco nuovo per la Gary, a breve monto tutto, speriamo che la Superfly non si offende!
Per lei ho trovato la vernice, azzurro pulman, praticamente identica, per fare un ritocchino dov'era il 24, nella parte superiore aveva toccato il telaio ed ora sembra nuovo!
In due settimane ho bucato due volte, la prima tra le rocce e nonostante il taglio di 4 mm sono riuscito a tornare a casa a 0,9 bar ma il crossmark non si è ripreso...
Cambiato con il beaver, in mezzo alla Spoleto-Norcia ho beccato un chiodo, vecchio tipo, quelli squadrati per capirci e ho bucato anche questa! Fino ad ora non avevo mai bucato, almeno un buco tale che il lattice non riuscisse a chiudere!
Però, nel beaver sembra che la pressione la tiene, forse il lattice è riuscito a chiudere...
Per il crossmark mi hanno suggerito di mettere una "toppa" per sotto, ma non l'ho fatto mai...Come si fà? Che serve?
Ho provato a mettere l'attak gel da sopra ma non ha funzionato...
Help!!!
 

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