Arrivata Trek Superfly 7

Peppe1982

Biker superis
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@Peppe1982, io metterei comunque il lattice, per le spine....quindi tanto vale alleggerire e mettere i tubeless ready. le versioni team issue della bontrager sono tub. ready, così come le continental in versione protection (raceking, x-king, rigorosamente con mescola black chili)
@Billy78, allora scorrono stè ruotine??? :-)

Ok per il consiglio sulla latticizzazione...Ma tubeless native chi le produce?...Le vorrei prendere per provare a montarle senza lattice.
E poi cmq, devo fare qualche modifica ai cerchi di serie (Mustang TL ready) sia se monto coperture Tubeless Ready che Tubeless native?...
 

volatino

Biker tremendus
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Ok per il consiglio sulla latticizzazione...Ma tubeless native chi le produce?...Le vorrei prendere per provare a montarle senza lattice.
E poi cmq, devo fare qualche modifica ai cerchi di serie (Mustang TL ready) sia se monto coperture Tubeless Ready che Tubeless native?...


Continental ha qualcosa UST, ma un pò tutti gli altri produttori credo....
sui cerchi di serie devi mettere il nastro e la valvola appositi (bontrager ha un kit, funziona alla grande).
Puoi montare entrambi, ma con i cerchi TL ready non so se puoi girare senza lattice (anche se monti copertoni UST veri e propri). Forse ci vogliono cerchi UST nativi, aspetta chi è più esperto di me.
 

Peppe1982

Biker superis
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Continental ha qualcosa UST, ma un pò tutti gli altri produttori credo....
sui cerchi di serie devi mettere il nastro e la valvola appositi (bontrager ha un kit, funziona alla grande).
Puoi montare entrambi, ma con i cerchi TL ready non so se puoi girare senza lattice (anche se monti copertoni UST veri e propri). Forse ci vogliono cerchi UST nativi, aspetta chi è più esperto di me.

La cosa che non capisco è perché devo mettere nastro e valvola se le ruote Mustang sono TLready...Sui cerchi normali non TLready si mette nastro e valvola per montarci coperture TLready quindi allora la differenza dov'è...
Per quanto riguarda il kit nastro-valvola controllo quanto costa altrimenti compro nastro e valvola non di marca Bontrager tanto costa di meno e penso funzioni lo stesso.
Riguardo infine ai copertoni mi sembra di capire che son quelli con la sigla UST i tubeless nativi. Mi sembra Maxxis ne abbia abbastanza, sicuramente i CrossMark li fanno UST e qualche altro. Penso che se gli UST tengono il cerchio senza stallonare allora proverò a non metterci il lattice...Io in 7 mesi l'anno scorso con cerchi da camera Schwalbe Smart Sam che avevo sulla mia vecchia Cube 29 non ho mai forato nonostante i percorsi rischiosi (rocce taglienti, silgle tracks vari etc....) su cui andavo...Quindi penso che le UST dovrebbero cmq garantirmi una certa resistenza media, sfiga permettendo...
 

volatino

Biker tremendus
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le mustang sono tl ready, nel senso che puoi trasformarle con nastro e valvola (ti consiglio il bontrager se lo trovi), però non sono inclusi.
che poi si faccia di tutto, non lo metto in dubbio, fra coperture e cerchi teoricamente non adatti che vengono trasformati, io mi attengo a quanto dicono le ditte....qualche gr in più, ma almeno sto piu tranquillo a scendere di pressione senza paura.

Copertone UST su cerchio non UST non credo ti permetta di girare senza lattice....ne sono quasi certo a dire la verità.
 

Peppe1982

Biker superis
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Oggi finalmente prima uscita con la Superfly...Bhe che dire...va da dio!!! Subito a mio agio sulla biga, il cambio molto preciso, i freni ok! Ho trovato subito una netta differenza con la mi vecchia Cube Analog 29 sotto tutti i punti di vista.
In salita andava alla grande su tutti i tipi di terreno, dall'umido al secco pieno di pietre...
Ho fatto anche un single track e si guidava bene per essere una 29.
La nota dolente è arrivata quando ho fatto una lunga discesa piena di pietre...Non so se per la regolazione della forcella o per la pressione delle gomme (forse troppo alta) unita alla dimensione delle stesse (2.00) ma ho sofferto in modo particolare. Era molto molto rigida, le braccia l'han sentita tutta la pietraia. Era più confortevole su quel tratto la vecchia Cube 29.
Peccato solo per le foto, ma non ne ho pootute fare più d'una perché il mio smartphone era fuori uso...
 

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volatino

Biker tremendus
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bella foto, ci stai benone! riguardo la "durezza", a che pressioni giravi?
io oggi ho fatto una discesa continuativa di un oretta, ll'anteriore a 1.5bar aiuta, non poco....appena passi a tubeless vedrai.
PS un amico esperto oggi sosteneva che gomma USt + CERCHIO tl READY puoi girare senza lattice (anche se con ovvi problemi in caso di forature)
 

Peppe1982

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Non ho verificato la pressione delle gomme perché di fretta per uscire ho usato la pompetta....La forcella invece era a 85 dpi circa quindi per i miei 76 kg abbastanza morbida.
Per le gomme Ust appena riesco vado dal sivende per il kit tubeless ai cerchi e chiedo delle gomme Ust su quei cerchi
 

volatino

Biker tremendus
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Non ho verificato la pressione delle gomme perché di fretta per uscire ho usato la pompetta....La forcella invece era a 85 dpi circa quindi per i miei 76 kg abbastanza morbida. i

caspita, non è troppo bassa? io sono 63 kg e giro a 100 psi (limite superiore per il mio peso, da adesivo RS). Le gomme fanno tanto sulle piccole asperità, sento la forca duretta, ma volevo qualcosa che lavorasse sui grossi "colpi". noto comunque che su gradoni abb alti arrivo a 1 cm dal fondo corsa, quindi non mi sentirei di abbassare molto, anzi...
[MENTION=16533]milagro[/MENTION]: mi pare 680mm.
 

milagro

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caspita, non è troppo bassa? io sono 63 kg e giro a 100 psi (limite superiore per il mio peso, da adesivo RS). Le gomme fanno tanto sulle piccole asperità, sento la forca duretta, ma volevo qualcosa che lavorasse sui grossi "colpi". noto comunque che su gradoni abb alti arrivo a 1 cm dal fondo corsa, quindi non mi sentirei di abbassare molto, anzi...
@milagro: mi pare 680mm.


Grazie mille....
Sinceramente pensavo di piu.
 

Billy78

Biker forumensus
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domanda: che diametro ha il collarino sella? io ho misurato il tubo piantone esternamente con il calibro digitale, mi dà 32.2. L'interno del collarino è 32.4 circa....quindi che prendo se volessi cambiare? un 31.8? o è proprio una misura specifica della nostra superfly? vorrei prendere un quick release per abbassare, talvolta, vista la mia predilezione per tratti molto impestati :-D
Credo che sia da 31,8 visto che stasera abbiamo misurato 32.07 mm, forse cambia se all'interno ci deve andare un reggisella da 27.2 o 28.6.
Spero di esserti stato utile!
 

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