Arrivata Trek Superfly 7

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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ma, no, troppissimo.... 100 cc di lattice contro 200 grammi di camera (pesantissima), farà 200 grammi, mantenendo le proprie gomme, che in teoria non sarebbero neanche troppo adatte (le expert)

il peso è in linea con le nostre sf 7 2013/2014. inizialmente puoi fare upgrade consistenti con pochi €, diciamo che il primo kiletto, o poco più, riesci a stare sui 0,5€ a grammo :D - con pezzi usati e nuovi - poi son dolori
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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forse saranno 300 gm al max di risparimio peso ma 200 no di sicuro, due camere d aria bontrager pesano sui 450 gm pesate da me piu ci devi aggiungere il nastro para nipple, la mia 9.6 a suo tempo appena presa latticizzata e con pedali cb pesava sui 11.2kg in taglia 17.5 ora dopo due anni di stravolgimenti è arrivata a 9.1 kg ma di 9.6 è rimasto solo il telaio
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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caspita non pensavo così tanto le camere originali. 9.1 è un bel peso, bel lavoro, poi con quel telaio ne vale la pena...io sono sui 10,2 ma come ti dicevo finora "up" abbastanza economici, svenarsi non avrebbe senso secondo me.
a proposito, è ora che ce la ri-presenti la tua 9.6
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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per il telaio ho fatto solo la modifica 142x12 con perno carbon ti ,( tutti i pezzi originali li ho da parte ci sto allestendo una seconda bike in economia con telaio in alluminio per le uscite più distruttive) è vero il telaio non è leggerissimo ma è affidabile e robusto a me va più che bene così è pur sempre telaio in carbonio ed è molto comodo anche su lunghe distanze , per come la vedo io è intuile avere telai da 900gm poi si aprono come cozze dopo 1000km perchè troppo risicati col peso, per la presentazione della mia 9.6 adesso ho montato per l inverno una forca rigida carbon della ican pp15 è addirittura pesa 8.2kg a breve ve la presenterò rimontando la forca sid rct3 rockshox che devo revisionare
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Ma per aggiungere il lattice devi smontate sempre completamente il copertone o vi sono altri sistemi? Le mie ruote sono già tubeless ready...cambia qualcosa?
per rabboccare il lattice basta svitare la parte removibile della valvola tubeless con la chiavetta di plastica in dotazione e con una semplice siringa dal foro valvola aggiungi il liquido sigillante, e poi riavviti la valvola e rigonfi il copertone, per i copertoni dovrebbero essere i bontrager xr1 e' sono tubeless ready e vanno bene
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
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S. Felice Circeo
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Superfly 6
Si si vi devo un caffè! É perfetta per me...ho dovuto solo mettere una pipa da 100. Ottimo acquisto!! Per il momento é tutta originale, ma penso presto di latticizzare le ruote. A proposito, ogni quanto va sostituito o aggiunto il lattice? Quanto recupero di peso? Ora pesa circa 11.6...
Ho la stessa bici ma taglia 18,5: latticizzando con i flap bontrager risparmi 240g in tutto (mettendo 55ml di lattice), le camere della nostra Superfly 6 sono della Schwalbe e pesano 200g l'una. Mi raccomando fai tallonare bene le XR1 a pressione alta, sono TLR a cerchietto rigido quindi abbastanza risicate con le tolleranze.
:i-want-t:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Nel 2014 la mia 9.6 aveva camere bontrager pesantissime ora montano schwalbe sicuramente piu leggere, attenzione pero' se latticizzi con il flap bontrager e' sicuramente piu pesante del nastro tubeless tipo mariposa o altri
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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bellissimo giallo limone! anzi limoncello!

a proposito di pesi, stavo riflettendo sui prossimi upgrade, da fare sempre nel'ottica del "poca spesa, tanta resa", restando sotto l'euro al grammo altrimenti sono tutti buoni....

con i freni FRM, se mi tornano dalla ditta causa problemino al connettore dei tubi, sono a 10,2 kg.

mi ronzava in testa una guarnitura economica, avevo addocchiato una aerozine a 4 bracci su cui potrei montare la mia corona ovale, a 139 euro. risparmio 130 grammi però....
quindi attenderei di giocarmi le ultime cartucce (per andare sub 10) sui consumabili: copertoni (difficile però, restando sul robusto: avevo visto i rubena scylla -560, robusti ma con tassellatura leggerina.... gli schwalbe, tanto più liteskin, non mi interessano, e tutto il resto che mi piace pesa sui 650)

pacco pignoni, se prendo il garbaruk posteriore 29-35-42 in acciaio siamo sui -70 grammi rispetto alla mia configurazione attuale, quello in lega ha un peso da paura ma mi scoccia pensare che si sciolga come il burro. vabbeh! pensieri dell'8 dicembre... un saluto a tutti
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
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bellissimo giallo limone! anzi limoncello!

a proposito di pesi, stavo riflettendo sui prossimi upgrade, da fare sempre nel'ottica del "poca spesa, tanta resa", restando sotto l'euro al grammo altrimenti sono tutti buoni....

con i freni FRM, se mi tornano dalla ditta causa problemino al connettore dei tubi, sono a 10,2 kg.

mi ronzava in testa una guarnitura economica, avevo addocchiato una aerozine a 4 bracci su cui potrei montare la mia corona ovale, a 139 euro. risparmio 130 grammi però....
quindi attenderei di giocarmi le ultime cartucce (per andare sub 10) sui consumabili: copertoni (difficile però, restando sul robusto: avevo visto i rubena scylla -560, robusti ma con tassellatura leggerina.... gli schwalbe, tanto più liteskin, non mi interessano, e tutto il resto che mi piace pesa sui 650)

pacco pignoni, se prendo il garbaruk posteriore 29-35-42 in acciaio siamo sui -70 grammi rispetto alla mia configurazione attuale, quello in lega ha un peso da paura ma mi scoccia pensare che si sciolga come il burro. vabbeh! pensieri dell'8 dicembre... un saluto a tutti

Ne pensi una più del diavolo!
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
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Cattolica
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Secondo me alla fine a parte il peso sulle ruote o gomme il resto conta poco, quando ho la borraccia vuota che vuol dire 650 grammi in meno non noto meno fatica...

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