Asma

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
io mi sono accorto che il ventolin mi aumenta di un pò i battiti...per questo lo faccio solo e soltanto quando sento la necessità...solitamente prima di uscire in bici mi faccio due inalazioni di una polvere contenuta nelle capsule rigide, (una è il foradil e l'altro non ricordo) senza queste è davvero dura riuscire ad andare, mi affatico subito e non riesco a fare respiri profondi.
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Io sto facendo una cura con una polvere che devi aspirare da un dispenser che ti calcola la dose adatta. 2 al mattino e 2 alla sera, risultati dopo 2 settimane? nessuno. Il fiatone continua a venirmi facendo piccoli sforzi. Domani faro' il primo test con il ventolin in mtb.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao,
rimetto su questa discussione ferma da un po..
da circa 1 anno e mezzo ho iniziato ad avere delle crisi di tosse senza fine in alcuni periodi dell’anno… dopo una prima errata diagnosi di reflusso sono arrivato alla diagnosi finale fatta da pneumologo/allergologo: Asma e asma da sforzo. Nell’ultima crisi che ho avuto infatti, per la prima volta, ho smesso di tossire utilizzando Ventolin.
Inoltre da qualche mese ..uscendo in mtb.. spesso sono costretto a fermarmi per delle crisi di tosse. Principalmente a freddo. Il medico mi ha detto che si tratta di asma da sforzo.
Il medico mi ha diagnosticato inoltre, con analisi del sangue, una forte allergia a polvere, acari e altre cosucce…e la prescrizione è stata di :
foster, mattina e sera
singulair, la mattina.
Sono farmaci che conoscete e usate anche voi??
 

luife

Biker popularis
19/8/10
68
0
0
cuneo
Visita sito
Si anche io ho usato foster in passato, solo un puf al giorno, ora la mia situazione è migliorata e sto quasi per smettere farmaci, ma non avevo avuto i problemi di "tosse" che lamenti la mia era una forma più lieve
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
La tosse mi viene solo se sforzo in mtb. Nella quotidianità ho problemi di asma 3 o 4 volte l'anno.. Vediamo un po se così va meglio [emoji106]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao io uso Foster da anni ma solo quando percepisco che è in arrivo la crisi, che si manifesta con fiato corto ma mai tosse. Nel periodo primaverile, sempre al bisogno, prendo pastiglie di Fristamin, ovvero un antistaminico. Mio consiglio, ma sono tutt'altro che un medico, vacci piano con le medicine, a me ai tempi davano dipendenza, poi ho imparato col tempo a dosarmeli all'occorrenza.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
A chi soffre di tosse "asmatica": attenzione che i vari sciroppi per la tosse hanno in realtà proprio l'effetto secondario di indurre l'attacco d'asma, quindi sono da prendere veramente con le pinze....tra l'altro sono maledettamente subdoli, all'inizio sembra facciano effetto, ma poi, a distanza anche di giorni, si comincia ad avere una sensazione quasi quotidiana di attacco d'asma , seppur non violento.
Io li ho completamente eliminati, piuttosto mi tengo la tossetta continua.
Ovviamente la cosa è SEMPRE MOLTO SOGGETTIVA, ma provate a farci caso......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo