Assistenza Bosch

Giorgiodl

Biker novus
20/11/12
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trento
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Ieri il mio motore Bosch non partiva: l'Intuvia manteneva, una volta acceso i dati del giro precedente, compreso il livello di carica, 3 barre, mentre la batteria era piena.
In pratica era come se il computer non vedesse la batteria. Preciso che quando accendevo la bici, i led sulla batteria davano segno di vita, ma non arrivava potenza al computer.

Il mio rivenditore, distante da dove abito, mi ha passato il cell. del tecnico ufficiale della casa: ho trovato una competenza e disponibilità rare.

Senza dilungarmi sui particolari del danno, dopo una serie di verifiche suggerite via telefono, abbiamo individuato che era un'infiltrazione di umidità la causa del problema (colpa mia...),il tecnico sì è proposto di inviarmi immediatamente una batteria muletto per permettermi di continuare a girare, mentre la mia batteria verrà riparata o sostituita.

Vi posso assicurare un' assistenza veramente al top: oltre che a un'evidente competenza, anche per la disponibilità: è veramente piacevole sentire una persona preoccupata di lasciare un cliente a piedi....e cercare di risolvere velocemente.

Giorgio
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
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Toscana
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Fa piacere sentire queste notizie. Del resto un gruppo come Bosch se non si affidasse ad un post vendita serio, con i numeri che sta facendo sulle ebikes, brucerebbe il terreno finora coltivato. Per evitare problemi, comunque, io ho cominciato a lavare la bipa senza intuvia e senza batteria e a lasciare asciugare bene i contatti prima di rimontare il tutto.
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
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inaltaquota
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A me si è rotto un sensore della velocità(error 503) del motore Bosch. Il rivenditore ne ha smontato uno da una bike nuova per non lasciarmi a piedi. Grande.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
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Lombardia
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mah ... io ho ordinato e già pagato una seconda batteria di scorta ma sono già 2 mesi di attesa ... il sivende mi ha ridato i soldi in attesa che arrivi la batteria ....
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
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GENOVA
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Moustache race 8
Anche a me un negoziante ha raccontato che l'attesa per i ricambi è... biblica e lo mette spesso in difficoltà nei confronti dei clienti...
 

seeger

Biker serius
28/5/14
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quindi ora esiste un contatto ufficiale per l'assistenza?
non chiedo il numero di cell..
mi basterebbe conoscere il sito di riferimento ufficiale oppure un'email (per poterli contattare).....

grazie
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
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-COLLI EUGANEI- Padova
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Focus Sam²
Se non ho capito male l'assistenza per i motori bosch dovrebbe farla Magura. Per quanto riguarda le batterie, mi è stato detto che essendo equiparato a materiale esplosivo, sono richiesti trasporti speciali che vengono schedulati ogni 3 settimane!

-Edit-
L'assistenza Bosch la fa Bosch! :-) l'importante è che il rivenditore si rivolga direttamente a loro senza passare per haibike altrimenti i tempi si allungano!
Effettivamente ho avuto modo di parlare col tecnico Bosch e devo dire che è disponibilissimo e molto rapido nelle risposte!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
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grazie
su vostro suggerimento ho mandato una mail a Haibike dal loro sito ... vediamo che (e se ) mi rispondono .. gli ho scritto in italiano, speriamo abbiano un buon traduttore che capisca cosa ho scritto .... anche se in realtà gli ordini li ha fatti il sivende, ho fatto il suo nome ..... ve farò zapè ...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
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aggiornamento .. mi hanno risposto subito, chiedono scusa se non hanno controllato bene la bici prima di venderla e chi mi ha scritto ha detto che solleciterà la spedizione dei pezzi mancanti. per quanto riguarda la batteria è un problema diretto di Bosch mentre la forcella è di Rockschox .... mi sembra un pò lavarsene le mani, io al posto loro mi sarei fatto carico di sentire sia Bosch che Rockshox per dare un'occhio di riguardo dato che per colpa di haibike ho la bici ferma da 2 mesi ..... invece nulla .....
 

isabo1973

Biker novus
7/11/14
7
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Ieri il mio motore Bosch non partiva: l'Intuvia manteneva, una volta acceso i dati del giro precedente, compreso il livello di carica, 3 barre, mentre la batteria era piena.
In pratica era come se il computer non vedesse la batteria. Preciso che quando accendevo la bici, i led sulla batteria davano segno di vita, ma non arrivava potenza al computer.

Il mio rivenditore, distante da dove abito, mi ha passato il cell. del tecnico ufficiale della casa: ho trovato una competenza e disponibilità rare.

Senza dilungarmi sui particolari del danno, dopo una serie di verifiche suggerite via telefono, abbiamo individuato che era un'infiltrazione di umidità la causa del problema (colpa mia...),il tecnico sì è proposto di inviarmi immediatamente una batteria muletto per permettermi di continuare a girare, mentre la mia batteria verrà riparata o sostituita.

Vi posso assicurare un' assistenza veramente al top: oltre che a un'evidente competenza, anche per la disponibilità: è veramente piacevole sentire una persona preoccupata di lasciare un cliente a piedi....e cercare di risolvere velocemente.

Giorgio

Ciao io sono a dir poco disperata !Non riesco a contattare nessuno della Bosch Italia per dei chiarimenti.
Io ho acquistato circa 2 mesi fa una ebike Atala con motore Bosch Active line,appena portata a casa si è bloccata e mi usciva codice di errore 501
L'ho riportata a Padova all'Atala e loro l'hanno mandata in sede a Monza perchè hanno dovuto cambiare tutto il motore e dopo 3 settimane me l'hanno riconsegnata e sembrava andare tutto bene.
A casa mi sono accorta che nell'Intuvia non funzionava il tasto di accensione delle luci e allora me lo hanno sostituito stamattina ma SORPRESA !Adesso quando vado a impostare le funzioni di base tipo ora/lingua/circonferenza ruota ecc ecc.non mi escono più le versioni del motore ,della batteria e del software dell'Intuvia e cosa più importante non posso più attivare la funzione di Indicazione marcia (le famose freccette in alto a sx).
Secondo me mi hanno dato un Intuvia con la versione software del 2014 mentre il mio era aggiornato al 2015 e adesso cosa faccio????
Volevo sentire un tecnico bosch ma non riesco a trovare nessuno !!!
Qualcuno mi può aiutare !Grazie
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
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Bike
MTB
Ciao io sono a dir poco disperata !Non riesco a contattare nessuno della Bosch Italia per dei chiarimenti.
Io ho acquistato circa 2 mesi fa una ebike Atala con motore Bosch Active line,appena portata a casa si è bloccata e mi usciva codice di errore 501
L'ho riportata a Padova all'Atala e loro l'hanno mandata in sede a Monza perchè hanno dovuto cambiare tutto il motore e dopo 3 settimane me l'hanno riconsegnata e sembrava andare tutto bene.
A casa mi sono accorta che nell'Intuvia non funzionava il tasto di accensione delle luci e allora me lo hanno sostituito stamattina ma SORPRESA !Adesso quando vado a impostare le funzioni di base tipo ora/lingua/circonferenza ruota ecc ecc.non mi escono più le versioni del motore ,della batteria e del software dell'Intuvia e cosa più importante non posso più attivare la funzione di Indicazione marcia (le famose freccette in alto a sx).
Secondo me mi hanno dato un Intuvia con la versione software del 2014 mentre il mio era aggiornato al 2015 e adesso cosa faccio????
Volevo sentire un tecnico bosch ma non riesco a trovare nessuno !!!
Qualcuno mi può aiutare !Grazie

Sei di Padova mi sembra, corri da Stefano, quello di speedup (si trova a Casalserugo a 15/20 minuti da padova), lui ha l'assistenza Bosch e, previo appuntamento, ti aggiornerà tutto il sistema in 10 minuti:spetteguless:
 

seeger

Biker serius
28/5/14
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ho provato a contattare l'assistenza bosch ebike belga (l'unico contatto uffi bosch ebike trovato, tra l'altro l'unico che menziona il problema del blocco e relativa soluzione) chiedendo informazioni riguardo la possibilitá di avere un contatto italiano in seguito al problema dell'intuvia
mi hanno risposto di non chiedere di fare l'aggiornamento ma farmi sostituire direttamente il display intuvia..
appena riesco a passare dal negozio dove é stata presa la biga, provo a chiedere lumi
 

isabo1973

Biker novus
7/11/14
7
0
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riaggiornare l'Intuvia non è difficile se ti rivolgi a chi te l'ha venduta, al limite si dovrebbe procurare l'apposito SW.
ciao dove l'ho comprata non sanno niente dell'aggiornamento dell'Intuvia
anzi stamattina sono stata 30 minuti al telefono per spiegargli il problema
e mi hanno risposto che lunedì sentono un tecnico della sede Atala di
monza e poi mi diranno il da farsi !
Il problema è che io non abito a Padova ma a Tezze sul Brenta (VI) quindi ogni volta mi tocca fare 45 km !!!
Per caso nessuno sa se c'è un rivenditore vicino a Tezze sul Brenta che magari può farmi l'aggiornamento ???
PS:pensate che il commesso dell'Atala store di padova non sa neanche cos'è l'indicatore di cambio marcia gliel'ho spiegato io stamattina al telefono !!!Roba da matti!!!
 

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