Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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marpa

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Mi pare che sul magazine quando hanno confrontato l'acquisto on-line con il negozio avessere giustamente detto che se uno non è in grado di farsi la manutenzione , magari non solo quella base meglio si rivolga al si vende di fiducia. Certo Canyon deve migliorare sul post vendita ma mi sembra che sulle remore dell'acquisto on-line si stia dicendo sempre la stessa cosa. A me pare che qualcuno vorrebbe acquistare on-online ma vorrebbe poter usufruire dello stesso tipo di rapporto che si ha con un negozio, non credo sia possibile (ripeto Canyon deve migliorare questo aspetto). Purtroppo in tutte le cose occorre valutare e poi prendere una decisione e spesso prendere decisioni significa prendersi dei rischi.
 
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Il Toscano

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Io l'ho presa online e mi sono fatto fare tutti i lavoretti dai negozianti. Basta pagare. Francamente non capisco davvero tutto questo rischio. Il reggisella KS Lev non sapevo montarlo, l'ha fatto il negoziante. Lo stesso dicasi per la doppia e il bash. Boh..
 

outsider

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Io l'ho presa online e mi sono fatto fare tutti i lavoretti dai negozianti. Basta pagare. Francamente non capisco davvero tutto questo rischio. Il reggisella KS Lev non sapevo montarlo, l'ha fatto il negoziante. Lo stesso dicasi per la doppia e il bash. Boh..
Per quanto riguarda la manutenzione, me la faccio da me, volevo segnalarti che ci sono un paio di sivende , qui in brianza, anche abbastanza grandi che per loro scelta, rifiutano sistematicamente di fare qualsiasi manutenzione a chi aquista online ...
Alla mia domanda al riguardo, la risposta è stata che se risparmi all'aquisto (in pratica,se non compri da me ...) non vedo perchè ti debba fare manutenzione anche se paghi !!!!
 

ciarlyy

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Io l'ho presa online e mi sono fatto fare tutti i lavoretti dai negozianti. Basta pagare. Francamente non capisco davvero tutto questo rischio. Il reggisella KS Lev non sapevo montarlo, l'ha fatto il negoziante. Lo stesso dicasi per la doppia e il bash. Boh..

Il rischio non sta tanto sul farsi fare i lavori dai negozianti ma proprio quando e se hai problemi...
Poi ti chiedo (se posso): quanto hai pagato per montare reggisella, doppia e bash?

Per quanto riguarda la manutenzione, me la faccio da me, volevo segnalarti che ci sono un paio di sivende , qui in brianza, anche abbastanza grandi che per loro scelta, rifiutano sistematicamente di fare qualsiasi manutenzione a chi aquista online ...
Alla mia domanda al riguardo, la risposta è stata che se risparmi all'aquisto (in pratica,se non compri da me ...) non vedo perchè ti debba fare manutenzione anche se paghi !!!!

Se rifiutano di fare manutenzione a chi porta bici prese on line vuol dire che probabilmente hanno un bacino di clienti più che sufficiente e danno precedenza a loro...
Non mi sento di dargli torto sinceramente...
 

roger70

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Vorrei anche far notare che la forbice di prezzo tra l'online e il negozio fisico non è sempre così elevata come si vuole far credere perché mentre acquistando online i prezzi sono quelli indicat, in negozio i prezzi di listino vengono scontati e spesso anche pesantemente
 
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outsider

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Sulla precedenza alla loro clientela ok, non si discute, sulla scelta di non farla a chi compra on line....la scelta è stata fatta per disincentivare questo tipo di aquisto, visto che comunque per il negozio fisico si traduce in minor volume di vendite !!!!!
 

marpa

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Forse se lo possono permettere perché la crisi nel settore mtb medio alta gamma si sente di meno, chi ha la nostra passione sacrifica altri vizi a favore di cambiare la bici. La domanda è se le loro vendite calassero (non a causa delle vendite on-lone) continuerebbero a respingere alcuni clienti?
 

Il Toscano

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Per quanto riguarda la manutenzione, me la faccio da me, volevo segnalarti che ci sono un paio di sivende , qui in brianza, anche abbastanza grandi che per loro scelta, rifiutano sistematicamente di fare qualsiasi manutenzione a chi aquista online ...
Alla mia domanda al riguardo, la risposta è stata che se risparmi all'aquisto (in pratica,se non compri da me ...) non vedo perchè ti debba fare manutenzione anche se paghi !!!!
Una logica miope. Vorrei conoscerli e sentirmelo dire...
 

Honestlypino

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Vorrei anche far notare che la forbice di prezzo tra l'online e il negozio fisico non è sempre così elevata come si vuole far credere perché mentre acquistando online i prezzi sono quelli indicat, in negozio i prezzi di listino vengono scontati e spesso anche pesantemente

Questa però è anche una grossa cavolata,tutti guardano i listini/prezzi online ''ufficiali'' ed al massimo di immagina un 10/15% tirato in negozio ''se ti dice bene'' poi magari senti uno che la prende con un 20% un'altro a prezzo pieno,uno la compra con il 10%,ma gli danno sopra il casco...decidetevi!!!
Comunque di solito è più facile trovare una bici online con un rapporto qualità-prezzo migliore che non il sivende che ti fa l'offertona...
 

outsider

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Forse se lo possono permettere perché la crisi nel settore mtb medio alta gamma si sente di meno, chi ha la nostra passione sacrifica altri vizi a favore di cambiare la bici. La domanda è se le loro vendite calassero (non a causa delle vendite on-lone) continuerebbero a respingere alcuni clienti?
Bravo Mario, hai ragione!!! Finchè è un periodo di vacche grasse se lo possono permettere, quando vedranno calare gli introiti...ben vengano anche le bici prese on line !!!
 

Il Toscano

Biker serius
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Il rischio non sta tanto sul farsi fare i lavori dai negozianti ma proprio quando e se hai problemi...
Poi ti chiedo (se posso): quanto hai pagato per montare reggisella, doppia e bash?



Se rifiutano di fare manutenzione a chi porta bici prese on line vuol dire che probabilmente hanno un bacino di clienti più che sufficiente e danno precedenza a loro...
Non mi sento di dargli torto sinceramente...
Costo dei pezzi a parte? bah circa 50 euro, ma non saprei dirti con esattezza, gli ho fatto fare anche la latticizzazione, insomma un lavoretto completo ed ho speso 440 euro (320 li costa solo il Lev).
 

ciarlyy

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Vorrei anche far notare che la forbice di prezzo tra l'online e il negozio fisico non è sempre così elevata come si vuole far credere perché mentre acquistando online i prezzi sono quelli indicat, in negozio i prezzi di listino vengono scontati e spesso anche pesantemente

Vero!!!!

Sulla precedenza alla loro clientela ok, non si discute, sulla scelta di non farla a chi compra on line....la scelta è stata fatta per disincentivare questo tipo di aquisto, visto che comunque per il negozio fisico si traduce in minor volume di vendite !!!!!
Si...
Credo sia anche per questo motivo!
(e non li biasimo)

Forse se lo possono permettere perché la crisi nel settore mtb medio alta gamma si sente di meno, chi ha la nostra passione sacrifica altri vizi a favore di cambiare la bici. La domanda è se le loro vendite calassero (non a causa delle vendite on-lone) continuerebbero a respingere alcuni clienti?
Probabilmente no....;-)

Questa però è anche una grossa cavolata,tutti guardano i listini/prezzi online ''ufficiali'' ed al massimo di immagina un 10/15% tirato in negozio ''se ti dice bene'' poi magari senti uno che la prende con un 20% un'altro a prezzo pieno,uno la compra con il 10%,ma gli danno sopra il casco...decidetevi!!!
Comunque di solito è più facile trovare una bici online con un rapporto qualità-prezzo migliore che non il sivende che ti fa l'offertona...
non è una grossa cavolata!!!
Dipende sempre dalla situazione!
L'anno scorso a luglio ho preso la Camber Comp 2013 a 1700 contro i 2500 di listino!!!!
In quel momento l'unica alternativa era la Canyon Nerve AL che stava a 1950 spedita!!!!
Montata un po' meglio ma anche 250 euro in più!!!
Certo siamo d'accordo che on line il rapporto qualità/prezzo (salvo eccezioni) è migliore al momento dell'acquisto..
 

toniod78

Biker novus
26/5/12
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Cube reaction gtc race
Ciò che mi ha fatto riflettere riguardo Canyon è questo atteggiamento da sprovveduta di fronte ad una grande richiesta di assistenza. Non è un azienda che opera sul mercato da qualche anno e improvvisamente si ritrova con un boom di vendite e di conseguenza richieste d'assistenza, qui si parla di un'azienda ormai consolidata ed in continua crescita che ha sottovalutato un punto fondamentale!
Sinceramente se mi guasta un componente, e devo aspettare mesi, vado e me lo compro nuovo, perché con quello che ho risparmiato ci può anche stare, ma se si rompe il telaio il discorso cambia, in quanto sono loro gli unici che possono risolvere il mio prob, questi casi dovrebbero avere la priorità e risolversi in tempi decenti.
 

zinob

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18/10/11
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Gallarate
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Seguendo i vostri consigli, ho contattato direttamente Canyon Germania.
Dato che per lavoro sono quasi sempre in Germania, ho chiesto ad un collega tedesco di telefonare per spiegare la mia situazione. Dopo 4 o 5 minuti di musica di attesa ci ha risposto una ragazza molto gentile.
In base al mio codice cliente, lei riusciva a visualizzare i miei ordini, però non riusciva a visualizzare il mio reclamo. Infatti ci ha spiegato che il reclamo è collettato direttamente dal paese di provenienza. In effetti io avevo scritto il mio reclamo in italiano e lei nemmeno avrebbe capito cosa cavolo volevo.
Comunque ci ha detto che esiste un team che gestisce i reclami internazionali e lei si è fatta carico di inoltrare a questo gruppo la mia segnalazione.
Incredibilmente, nemmeno 24 ore dopo ho ricevuto una mail da Canyon Italia dicendomi che il problema è in via di risoluzione, che si scusano per i tempi lunghi, bla bla.
Stiamo a vedere
 

outsider

Biker serius
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Seguendo i vostri consigli, ho contattato direttamente Canyon Germania.
Dato che per lavoro sono quasi sempre in Germania, ho chiesto ad un collega tedesco di telefonare per spiegare la mia situazione. Dopo 4 o 5 minuti di musica di attesa ci ha risposto una ragazza molto gentile.
In base al mio codice cliente, lei riusciva a visualizzare i miei ordini, però non riusciva a visualizzare il mio reclamo. Infatti ci ha spiegato che il reclamo è collettato direttamente dal paese di provenienza. In effetti io avevo scritto il mio reclamo in italiano e lei nemmeno avrebbe capito cosa cavolo volevo.
Comunque ci ha detto che esiste un team che gestisce i reclami internazionali e lei si è fatta carico di inoltrare a questo gruppo la mia segnalazione.
Incredibilmente, nemmeno 24 ore dopo ho ricevuto una mail da Canyon Italia dicendomi che il problema è in via di risoluzione, che si scusano per i tempi lunghi, bla bla.
Stiamo a vedere
Robe da matti .....vendono da anni in Italia , e se tu non scrivi o parli tedesco , non sei preso in considerazione ??????
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Orbea Rallon
Robe da matti .....vendono da anni in Italia , e se tu non scrivi o parli tedesco , non sei preso in considerazione ??????

Se hanno una sede o un gruppo che si occupa solo dell'italia è giusto,mica ogni dipendente deve sapere tutte le lingue dei paesi in cui vendono...poi l'italiano è tutt'altro che utile ''nel mondo''.
Il fatto più assurdo è che contattando l'assistenza italia sembra che i tempi siano lunghi od hanno problemi,contatti in germania e poco dopo danno una risposta o ti risolvono il problema...probabilmente hanno troppa poca gente che si occupa dell'italia e non gli ''pesa'' se questo può creare problemi di assistenza.
 

Il Toscano

Biker serius
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Ripeto, a costo di sembrare impopolare: se non si sa l'inglese, si lasci perdere gli acquisti online. L'italiano lo parliamo in 4 gatti nel mondo. Qualsiasi reclamo, deve poter essere veicolato in modo che sia comprensibile, ovvero in inglese.
A poco conta l'assistenza in Italia: se non ottieni risposta, devi poter fare escalation alla casa madre. Come infatti ha fatto zinob.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
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Ripeto, a costo di sembrare impopolare: se non si sa l'inglese, si lasci perdere gli acquisti online. L'italiano lo parliamo in 4 gatti nel mondo. Qualsiasi reclamo, deve poter essere veicolato in modo che sia comprensibile, ovvero in inglese.
A poco conta l'assistenza in Italia: se non ottieni risposta, devi poter fare escalation alla casa madre. Come infatti ha fatto zinob.

D'accordo...
Con l'Inglese si gira il mondo ed è verissimo...
Però se scrivo a Canyon Italia permettimi...Scrivo in Italiano!!!
:-)
 

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