Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
Ecco....
Non lo avevo ancora scritto perchè poi sembra che io ce l'abbia con Canyon ma....
Questa cosa dei problemi con i telai l'ho sentita recentemente da un amico biker...
Non so le fonti quindi non mi esprimo in tal senso ma mi limito a riportare una cosa sentita...


io mi limito a scrivere quello che leggo nulla di più , da quello che si legge mi viene spontaneo pensarlo ,cavolo c'e gente che è la 3 bike che cambia per via del telaio difettoso ....poi resta il fatto che le bici sono molto belle magari mettono tutto apposto con un nuovo resposansabile in italia e viviamo tutti felici e contenti.... speriamo sia un periodo passeggero per giustificare tutti questi poroblemi .....dai cerco di spezzare una lancia a favore di canyon ....
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Anche sulla pagina FOX Italy su Facebook leggo tante lamentele sulla forca fox 32 evo ctd, in quanto non blocca sulla modalità climb.
Io sto x ordinare la bike, mi devo mica preoccupare?

La mia blocca normalmente, affonda leggermente...ma è normale, anche la reba che avevo prima lo faceva per esempio e ti dirò che non mi dispiace, prima avevo una manitou che era marmo quando era bloccata.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non tenerci sulle spine ...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:hai notizie riguardo ai ritardi sulle consegne...:spetteguless: ???
Sembra che non consegnino nemmeno le bike in stock....:arrabbiat:

No sulle consegne non ho novità, abbiamo parlato più del servizio post vendita di Verona e poi del mio caso di garanzia.

45 minuti?

Olamadona

Si, chiacchierata abbastanza lunga, ma li ho spiegato chiaro e tondo com'è la situazione in italia, lui si è scritto tutto, cosi ne parlano loro con i marketing manager, capi etc. E poi anche per risolvere il problema con la mia forcella abbiamo discusso per molto come possiamo risolvere.

Sono molto gentili in germania, solo che alla fine parlano solo il tedesco o l'inglese.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
oggi all'assistenza via email canyon italia mi ha risposto una femminuccia mai sentita prima .....vedrete che metteranno tutto apposto ,a me hanno fatto un ottimo servizio di cambio bike completamente a loro carico tutto il costo di spedizione . appena arriva vi faccio sapere se la nuova bike è perfetta!!
 

BillyDestroy

Biker novus
19/6/13
44
0
0
Anagni (FR)
Visita sito
[...]
La prima è che se un telaio è garantito 6 anni, TU ditta produttrice dopo 5anni e 364 giorni me lo devi sostituire con uno nuovo senza troppi patemi o soluzioni posticce, al massimo mi supervaluti il mio usato e mi dai un pari livello in produzione...altrimenti abbassi la tua garanzia. [....]

Tratto dai termini generali:

6. Garanzia di legge – garanzia convenzionale e diritto di restituzione

(5) Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.

(6) Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.


Con la prima condizione citata mi sembra di capire che se il mio telaio deve essere cambiato, me ne verrà fornito uno uguale salvo il fatto che il colore non sia più in produzione.

Con la seconda invece mi sembra di capire in maniera velata che, se a "seguito di un cambiamento dei prodotti intervenuto nel frattempo" la garanzia non copre le spese per l'adattamento di eventuali pezzi funzionali al nuovo telaio?

Ps. Voglio solo capire questo punto del contratto. E se quest'ultimo si rifà in al caso di Newtel e risponde alla mia riflessione sopra riportata.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quando decidete di fare un ordine a CANYON...leggetevi attentamente il link di seguito...
http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html
Vi eviterete spiacevoli incazzature !!!!!
O almeno sarete coscienti, che se dovrete aspettare tempi biblici per le consegne....CANYON HA SEMPRE E COMUNQUE RAGIONE !!!!
L'ordine on line , lo inseriamo a nostro rischio e pericolo....




Magari non te ne sei mai accorto ma questo accade in tutti i settori :spetteguless:
Ad esempio ti sei mai letto tutte le clausole quando compri un'auto ? :il-saggi:
Perlomeno con Canyon la bike la paghi quando è pronta per la spedizione e se decidessi di non prenderla non ci rimetti la caparra.

ps: la mia è arrivata esattamente nella settimana prevista :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tratto dai termini generali:

6. Garanzia di legge – garanzia convenzionale e diritto di restituzione

(5) Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.

(6) Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.


Con la prima condizione citata mi sembra di capire che se il mio telaio deve essere cambiato, me ne verrà fornito uno uguale salvo il fatto che il colore non sia più in produzione.

Con la seconda invece mi sembra di capire in maniera velata che, se a "seguito di un cambiamento dei prodotti intervenuto nel frattempo" la garanzia non copre le spese per l'adattamento di eventuali pezzi funzionali al nuovo telaio?

Ps. Voglio solo capire questo punto del contratto. E se quest'ultimo si rifà in al caso di Newtel e risponde alla mia riflessione sopra riportata.

(5) si, non sono obbligati a darti lo stesso colore del pezzo o telaio.

(6) se cambiano il telaio, mettono in conto le ore del meccanico che smonta i pezzi dalla tua bici e li monta a quella nuova. Anche le spese postali possono metterle in conto, anche se non ho ancora sentito che lo abbiano mai fatto.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Magari non te ne sei mai accorto ma questo accade in tutti i settori :spetteguless:
Ad esempio ti sei mai letto tutte le clausole quando compri un'auto ? :il-saggi:

Anche il contratto delle prepagate come Tim etc. non scherzano, c'è scritto di tutto, addirittura hanno il diritto di disattivare il numero se non si spende un tot. ogni mese.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Magari non te ne sei mai accorto ma questo accade in tutti i settori :spetteguless:
Ad esempio ti sei mai letto tutte le clausole quando compri un'auto ? :il-saggi:
Perlomeno con Canyon la bike la paghi quando è pronta per la spedizione e se decidessi di non prenderla non ci rimetti la caparra.

ps: la mia è arrivata esattamente nella settimana prevista :spetteguless:

Peccato che non potendo pagare con carta di credito...ho dovuto fare il bonifico....
Morale, la mia bike pagata da un mese e' in ritardo di tre settimane ( risultava in consegna x la settimana successiva al pagamento )
Tu sei stato fortunato, ma non dirmi che non girerebbero i c......i anche a te.
Io i soldi non li trovo per strada, e siccome non ho nemmeno la fortuna di parlare il tedesco, non posso avere un contatto diretto con questi signori....
Posso solo scrivere mail a Canyon Italia, che si deve rifare in germania...
Aspettare fiducioso ( e senza incazzarsi troppo ) nel frattempo finisce un altra settimana , e domani arrivera' un altra mail dicendo che la mia consegna verra' posticipata alla settimana successiva !!!!!
Questa e' la mia seconda Canyon, ma se vanno di questo passo...sara' anche l' ultima !!!!!
 

BillyDestroy

Biker novus
19/6/13
44
0
0
Anagni (FR)
Visita sito
(5) si, non sono obbligati a darti lo stesso colore del pezzo o telaio.

(6) se cambiano il telaio, mettono in conto le ore del meccanico che smonta i pezzi dalla tua bici e li monta a quella nuova. Anche le spese postali possono metterle in conto, anche se non ho ancora sentito che lo abbiano mai fatto.

Beh, tra le tante cose negative che si sono dette, questa mi sembra una bella cosa, anche se come clausola non mi piace molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo