Assistenza post vendita - bici arrivata danneggiata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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andrea_musso

Biker novus
24/6/09
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Trento
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Ricevuti i ricambi. Devo dire che per quanto la cosa si sia conclusa come avrebbe dovuto, sono decisamente deluso non tanto dal mese e mezzo di attesa (per un semplicissimo cambio), quanto perchè:

- fino all'ultimo sono stato lasciato in sospeso con il "dipende dal corriere", in germania decideranno se sostituirlo

- ho ricevuto innumerevoli promesse di essere richiamato ma mai ho ricevuto la benchè minima forma di telefonata

- l'unica forma di email che ho ricevuto era quella in tedesco che mi segnalava un tracking

- pubblicamente canyon ha dato risposte prive di senso ("bisogna aspettare il rimborso di ups" oppure "fare una bici è difficile ci sono tanti fornitori") e talvolta offensive e maleducate ("CaGaSotto, che troppe volte si nascondono dietro un Nickname pronti a gettare infamia, solo per invidia o seri problemi mentali")

- in tutta la sezione ci si prodiga a dare risposte prevendita, e si parla del centro assistenza italiano che in pratica non esiste perchè tutto dipende dalla germania

- non sono il solo caso di postvendita non seguito

Per il resto la bici va benone e ha un costo più ragionevole di altri marchi.

Quanto all'acquisto a voi decidere se correre il rischio di essere abbandonati senza nessuna forma di notizia.

Mi fa piacere che il recesso di Renzo sia andato a buon fine, ma rimango stupito dal totale menefreghismo di fronte a una vendita mancata.

Ciao

Andrea
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
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RG - Sicilia
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Ricevuti i ricambi. Devo dire che per quanto la cosa si sia conclusa come avrebbe dovuto, sono decisamente deluso non tanto dal mese e mezzo di attesa (per un semplicissimo cambio), quanto perchè:

- fino all'ultimo sono stato lasciato in sospeso con il "dipende dal corriere", in germania decideranno se sostituirlo

- ho ricevuto innumerevoli promesse di essere richiamato ma mai ho ricevuto la benchè minima forma di telefonata

- l'unica forma di email che ho ricevuto era quella in tedesco che mi segnalava un tracking

- pubblicamente canyon ha dato risposte prive di senso ("bisogna aspettare il rimborso di ups" oppure "fare una bici è difficile ci sono tanti fornitori") e talvolta offensive e maleducate ("CaGaSotto, che troppe volte si nascondono dietro un Nickname pronti a gettare infamia, solo per invidia o seri problemi mentali")

- in tutta la sezione ci si prodiga a dare risposte prevendita, e si parla del centro assistenza italiano che in pratica non esiste perchè tutto dipende dalla germania

- non sono il solo caso di postvendita non seguito

Per il resto la bici va benone e ha un costo più ragionevole di altri marchi.

Quanto all'acquisto a voi decidere se correre il rischio di essere abbandonati senza nessuna forma di notizia.

Mi fa piacere che il recesso di Renzo sia andato a buon fine, ma rimango stupito dal totale menefreghismo di fronte a una vendita mancata.

Ciao

Andrea

ci sono rimasto male anch'io per come hanno gestito la cosa
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
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Ricevuti i ricambi. Devo dire che per quanto la cosa si sia conclusa come avrebbe dovuto, sono decisamente deluso non tanto dal mese e mezzo di attesa (per un semplicissimo cambio), quanto perchè:

- fino all'ultimo sono stato lasciato in sospeso con il "dipende dal corriere", in germania decideranno se sostituirlo

- ho ricevuto innumerevoli promesse di essere richiamato ma mai ho ricevuto la benchè minima forma di telefonata

- l'unica forma di email che ho ricevuto era quella in tedesco che mi segnalava un tracking

- pubblicamente canyon ha dato risposte prive di senso ("bisogna aspettare il rimborso di ups" oppure "fare una bici è difficile ci sono tanti fornitori") e talvolta offensive e maleducate ("CaGaSotto, che troppe volte si nascondono dietro un Nickname pronti a gettare infamia, solo per invidia o seri problemi mentali")

- in tutta la sezione ci si prodiga a dare risposte prevendita, e si parla del centro assistenza italiano che in pratica non esiste perchè tutto dipende dalla germania

- non sono il solo caso di postvendita non seguito

Per il resto la bici va benone e ha un costo più ragionevole di altri marchi.

Quanto all'acquisto a voi decidere se correre il rischio di essere abbandonati senza nessuna forma di notizia.

Mi fa piacere che il recesso di Renzo sia andato a buon fine, ma rimango stupito dal totale menefreghismo di fronte a una vendita mancata.

Ciao

Andrea

Ciao, sono felice che alla fine tu abbia ricevuto il tuo ricambio... Scusa se non ti ho risposto prima... ma è evidente che non mi riferivo a te quando parlavo dei Nickname e di chi spesso ci si nasconde dietro...

Buone pedalate!

Emanuele
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
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-12
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Tra Latina e Quartu S.Elena
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bene, alla fine si è risolto sono contento per voi :)


Quoto.
Credo che neanche in Canyon si potessero attendere un successo clamoroso come quello di quest'anno e non è facile riuscire a stare dietro a migliaia di richiedenti contemporaneamente.
Conforta sapere però che poi hanno dimostrato correttezza risarcendo i clienti danneggiati e per esperienza non è sempre una cosa scontata: capita troppo spesso che si scarichino responsabilità a terzi e si lasci l'utente in braghe di tela.


Brava Canyon!!! :celopiùg:
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
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Codisotto di L. (RE)
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Quoto.
Credo che neanche in Canyon si potessero attendere un successo clamoroso come quello di quest'anno e non è facile riuscire a stare dietro a migliaia di richiedenti contemporaneamente.
Conforta sapere però che poi hanno dimostrato correttezza risarcendo i clienti danneggiati e per esperienza non è sempre una cosa scontata: capita troppo spesso che si scarichino responsabilità a terzi e si lasci l'utente in braghe di tela.


Brava Canyon!!! :celopiùg:
Quoto.
E' chiaro che chi ha avuto il rimborso avrebbe preferito pedalare sulla sua Canyon, ma non so quanti avrebbero risarcito in questo modo.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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ciriè
www.flickr.com
Ritornando al discorso imballaggio per la spedizione, lavorando in negozio uffiale KTM (moto), posso dire che ANCHE le moto arrivano con imballo di cartone; hanno la base di legno, ma le pareti che ricoprono la moto sono di cartone. Se il corriere fa cadere qualcosa sulla scatola, puo' capitare che qualcosa si spacchi, tipo leve o plastiche rigate.
Quindi, secondo me, non dorebbe esserci nessun problema a spedire una bici di 10/12/15 kg in un scatola..... dipende solo da chi gestisce la consegna.
 
P

pedivhellas

Ospite
Ritornando al discorso imballaggio per la spedizione, lavorando in negozio uffiale KTM (moto), posso dire che ANCHE le moto arrivano con imballo di cartone; hanno la base di legno, ma le pareti che ricoprono la moto sono di cartone. Se il corriere fa cadere qualcosa sulla scatola, puo' capitare che qualcosa si spacchi, tipo leve o plastiche rigate.
Quindi, secondo me, non dorebbe esserci nessun problema a spedire una bici di 10/12/15 kg in un scatola..... dipende solo da chi gestisce la consegna.
Certo. Hai ragione. Però dovrebbe essere la Canyon a fare in modo di servirsi di un servizio trasporto decente. Penso che chiunque sarebbe disposto a pagare 20 euro in più, pur di non avere la tachicardia per 20 giorni, finchè non scopre se la sua bici è integra oppure danneggiata.

Siccome avevo in mente l'acquisto di una Canyon, ho letto tutti i post a riguardo e sinceramente sono rimasto deluso, soprattutto da Canyon Italia.

Mi aspettavo una risposta del genere "...mi dispiace, siamo relativamente nuovi sul mercato... stiamo facendo del nostro meglio per migliorarci... le vostre critiche ci servono per ottimizzare il servizio... faremo in modo di assicurarci che il trasporto avvenga in modo più decoroso...miglioreremo sicuramente dal punto di vista della comunicazione tra azienda e cliente...", invece ho letto toni scocciati e addirittura frasi offensive.

Il c###o sul lavoro ce lo facciamo più o meno tutti, ma questo non dovrebbe autorizzare nessuno a sentirsi in diritto di essere scortese o maleducato.

A tutti gli sfortunati, di cui ho saputo su queste pagine, auguro di risolvere i propri problemi e di godersi le proprie bici.

A Canyon Italia auguro un grosso in bocca al lupo, di poter crescere, soprattutto a livello comunicativo, per poter fornire un servizio degno di una solida industria europea.

Federico Donati
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
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ciriè
www.flickr.com
cerca anche di capire cosa vuol dire seguire un forum di scalmanati che ogni momento fanno domamnde di qua' e di la'..... mi sembra che nessuno sia stato scortese, Canyon Italia ha semplicemente sbottato con una risposta leggermente piu' accesa, ma vi assicuro che un lavoro del genere non è facile da monovrare. Tante persone hanno diverse mansioni, quindi riuscire a far coincidere tutto, non è sempre semplice. Per quanto mi riguarda la spedizione, ci/vi facciamo/fate troppe pippe mentali. Anche io devo ricevere la bici entro fine Agosto, spero andra' tutto bene ma ho comunque fiducia:i-want-t:
 

AngeloB

Biker novus
25/6/09
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Milano
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Ho letto la discussione e mi dispiace molto per chi ha avuto dei problemi.

La mia esperienza con Canyon è però stata molto diversa e mi sembra corretto illustrarvela sia per ri-equilibrare l'immagine di Canyon Italia ma, soprattutto, per tranquillizzare chi ha intenzione di servirsi da loro.
Non ho nè grandi competenze in fatto di mtb nè grandi esigenze, ma prima dell'acquisto ho inviato alcune richieste di informazioni a Canyon e (anche se con un canonico paio di giorni di ritardo) ho avuto le mie risposte.
Ho effettuato il mio acquisto a ridosso delle mie vacanze e quando sono partito avevo ricevuto solo la conferma dell'ordine, non le coordinate per il pagamento.
Dove mi trovavo, la connessione a Internet funzionava a singhiozzo (un giorno si, tre no).
Quando, dopo i tempi previsti, sono riuscito a verificare che la fattura non mi era arrivata, ho telefonato a Canyon (Annalisa) che mi ha velocemente aiutato a conlcudere le operazioni di pagamento reinviandomi la fattura su un indirizzo e-mail diverso da quello che avevo segnalato (dalla Germania non era arrivato nulla).
La bici è arrivata a casa prima di me, ma ho potuto verificare che i tempi di consegna (traccia UPS) sono stati rispettati alla perfezione, subito dopo il pagamento.
Era nella sua scatola, intatta. Anche io sono rimasto un po' stupito della sua apparente fragilità e devo ringraziare chi l'ha maneggiata per averlo fatto con cura (come evidenziato dai simboli presenti sul box). Evidentemente la scatola rispetta gli standard UPS Tedeschi o, comunque, non-Italiani dove i corrieri trattano spesso la merce proprio come se non fosse la loro :espulso!:!
Dopo aver montato e provato brevemente la biga, ho notato un paio di difetti: il cerchio anteriore non perfettamente centrato e un "fastidio" sull'anteriore in fase di frenata.
Il primo problema l'ho risolto portando il cerchio ad un'officina Decathlon (Agosto, qui a Milano non c'è nessuno ..): il tecnico che me l'ha sistemata mi ha detto che era una difetto "impercettibile" (e io mi sono gasato per averlo beccato :loll:!!!)
Il secondo problema l'ho risolto inviando una richiesta dal sito Canyon: Emanuele mi ha risposto nel giro di 2 giorni anche se, probabilmente, la mia domanda era banale, proprio da "novello".

Per me Canyon è stata una scelta azzeccata: non avevo molto tempo per girare diversi negozi per vedere, capire e confrontare.
Quelli che ho visitato mi hanno un po' deluso sia per lo snobbismo con cui venivo trattato (ovvio, volendo montare un seggiolino per bambini su una MTB !!!) sia per la scarsità di offerte di livello "medio" sia per la poca propensione dei venditori a suggerirmi altre diverse soluzioni che si adattassero alle mie esigenze (la più articolata è stata "compri due biciclette, una mtb e una da passeggio" :nunsacci:!).

Con Canyon ho avuto quello che volevo, quando volevo, al prezzo che volevo.

Domani sera porta la piccola in montagna e vedo di godermela per bene, sempre che le mie gambe siano d'accordo !
Auguro a voi di poter fare lo stesso, senza problemi, se questo è il vostro desiderio.

Ciao
Angelo
 

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