Atala snap 29"

andesi

Biker novus
23/4/11
23
0
0
Emmenbücke (CH)
Visita sito
ciao, di atala snap 29 al momento ne vedo 3 in produzione, da 21,24 e 27 velocità. Tutte le info le trovi sul sito web dell'atala.
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11898
ma queste sono le versioni del 2014, dovresti scrivere l'anno di produzione o mettere qualche immagine.
E in che senso vuoi fare un upgrade alla trasmissione? Guarnitura, pacco pignoni, deragliatore, cambio, comandi?
 

balenadilollo

Biker novus
17/7/14
9
0
0
Visita sito
Esatto, io ho la 21 v modello 2014, sinceramente x il prezzo modesto questa bici mi sta dando tante piccole soddisfazioni e tanto divertimento anche su percorsi dove non mi sarei mai aspettato che arrivasse.
L'unico punto dolente é appunto la trasmissione e vorrei migliorarla e aumentare le velocità,
Con piccole spese vorrei portarla a 9-10, che ne pensate?
 

balenadilollo

Biker novus
17/7/14
9
0
0
Visita sito
I miei dubbi sono sul movimento centrale se posso montarci una guarnitura shimano e sul mozzo posteriore se posso montarci una cassetta a più velocità, sul sito non dice nulla, o provato a contattarli ma non mi rispondono.
 

andesi

Biker novus
23/4/11
23
0
0
Emmenbücke (CH)
Visita sito
io te lo sconsiglio perché la spesa non é proprio poca poi ti spiego perché.
Pensa prima di tutto a cosa ti serve realmente...andare più veloce in piano o avere dei rapporti più agili in salita adesso é proprio necessario? Dietro monti una cassetta da 14-28 (7v) se sei agli inizi é ottima per farti la gamba, forse tutti abbiamo cominciato cosi io personalmente avevo una 18V che mi regalarono per andare a scuola, é quella con cui mi appassionai. Quando cominciai e senza conoscere bene la tecnica spesso mi mettevo la bici in spalla e anche quello é uno studio, impari a osservare il terreno per quando ci andrai con le ruote. Un cambio troppo agile in salita se non si é ancora padroni del mezzo e non si ha un muscolo ben allenato per la MTB non ti sarà d'aiuto anzi ti farà solo perdere l'equilibrio o slittare sul fango. Stessa cosa in piano, se ti serve per andare più veloce le MTB non sono studiate per correre e ci saranno molti fattori che influiranno in primis il battistrada e l'aderenza.
Passare ad un 11-34 (8-9-10v) non farà tutta questa differenza per adesso.
Ma se vuoi provare la spesa come ti dicevo non é poca e non puoi ammortizzarla in vari tempi perché va fatto tutto insieme, dovrai cambiare la cassetta dei pignoni per intero perché suppongo che sia avvitata su quel modello e quindi cambiare anche il mozzo, poi i comandi e su questo non sono sicuro ma anche il deragliatore dovrebbe essere sostiuito. Ti troveresti una spesa intorno ai 150/200 euro escluso il lavoro del meccanico.

edit:
per la guarnitura hai un 42-34-24 anche se montassi una XT avresti una 42-32-22 sicuramente cambia tantissimo in fatto di prestazioni ma sarebbe come montare il cambio di una F1 su una berlina.
Personalmente ti consiglio di divertirti e appassionarti con questo mezzo poi in seguito di venderlo e passare a qualcosa di più performante.
Buone pedalate.
 

balenadilollo

Biker novus
17/7/14
9
0
0
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con te nel farsi e ossa con quello che mi ritrovo, ma deragliatore anteriore, cambio posteriore, guarnitura e cassetta li ho già (smontati da mio fratello dalla sua nuova bici, dovrei solo comprare la catena il mozzo posteriore e i comandi, poi l'assemblaggio sono in grado di farlo, quindi perché non approfittare?
Comunque é un lavoro che farei per la prossima primavera, perché appunto voglio fare esperienza!
L'unico dubbio e se cambiare il mozzo con tutto il lavoro di montarlo sul cerchione o prendere nuove ruote. Vorrei spendere il meno possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo