Posso chiederti che inclinazione ha?Arrivato e montato ieri, spero di testarlo nel weekend.
Posso chiederti che inclinazione ha?
Non riesco a capire se i 6 gradi che trovo nelle varie descrizioni siano positivi o negativi. Lunghezza mi pare esista 90-100-110, giusto?
Grazie, ma io mi riferivo al XLC che ha preso @Spritzdrinker , non allo RedShift che hai preso tu...Lo puoi mettere negativo o positivo
Arrivato e montato ieri, spero di testarlo nel weekend. La qualità sembra buona, anche premendo sul manubrio non si vedono flessioni dell'attacco (non so se sia un bene o un male), ha una sezione trapezioidale e non tonda perciò gli attacchi per garmin ecc. non sono perfetti ma vanno su lo stesso. Stasera se riesco posto qualche foto.
Posso chiederti che inclinazione ha?
Non riesco a capire se i 6 gradi che trovo nelle varie descrizioni siano positivi o negativi. Lunghezza mi pare esista 90-100-110, giusto?
Grazie!Lo fanno solo a 6° NEGATIVO.
Ma il manubrio è in alluminio? Se sì avrei cominciato da quello.
Ma il manubrio è in alluminio? Se sì avrei cominciato da quello.
Se è così e ora ti trovi bene non fare più nulla, non avrebbe senso tornare indietro. Considera però che i manubri in carbonio affaticano molto meno di quelli in alluminio, perché hanno un migliore smorzamento delle vibrazioni. Puoi sempre in futuro considerare un reggisella in carbonio ;)Si, è l'Hover Flare di Specialized. Ho scelto quello perchè compensa il grado negativo dell'attacco manubrio con 1,5cm di rise. Così ho mantenuto un assetto meno corsaiolo.
seguo anche io con interesse le impressioni di Mota1
Seguo anch'io
Un breve video non tanto di come si monta, ma di come si "comporta" lo Shockstop Stem.
Dunque, sabato ho fatto un giro di un centinaio di km e queste sono le mie impressioni: l'attacco non sembra muoversi rispetto ad un attacco standard, perciò nella guida nulla cambia. Non so se si sia trattato di un effetto placebo ma la guida mi è sembrata più "ovattata": i dossi più importanti si sentono comunque, mentre quelli più lievi sembrano un po' meno evidenti (classiche crepe nell'asfalto ad esempio). In 4 ore abbondanti di pedalata l'attacco non ha rumoreggiato quindi mi auguro che sarà così anche in futuro.
Nel complesso sono tornato a casa più riposato alle cervicali e spalle rispetto al precedente giro di simile chilometraggio, perciò per quel che costa mi sento di consigliare questo attacco manubrio.
Esteticamente è praticamente identico ad un attacco standard, solo leggermente più largo nel punto di attacco al tubo del manubrio. La differenza di peso è praticamente ininfluente.
Infine segnalo che per chiudere l'attacco serve per forza la dinamometrica in quanto le due viti di serraggio hanno coppie diverse, probabilmente per consentire alla parte in gomma di lavorare in maniera ottimale.
Spero di essere stato utile!
Mi interesserebbe sapere le tue opinioni dopo qualche mese di utilizzo o se altri lo stanno usando.
Ho letto pareri contrastanti ma mi sembra che sia fondamentale una precisa regolazione di serraggio al fine che funzioni correttamente
Grazie
Mi interesserebbe sapere le tue opinioni dopo qualche mese di utilizzo o se altri lo stanno usando.
Ho letto pareri contrastanti ma mi sembra che sia fondamentale una precisa regolazione di serraggio al fine che funzioni correttamente
Grazie