Però ste62 aveva chiesto lumi sul tranzx antishok, non sullo shokstop. Interessano molto anche a me opinioni a riguardo, vista la differenza di costo.
Però ste62 aveva chiesto lumi sul tranzx antishok, non sullo shokstop. Interessano molto anche a me opinioni a riguardo, vista la differenza di costo.
Secondo voi per il ciclocross potrebbe andar bene?
Chi l’ha provato ha notato flessioni strane in curva?
Chiedo scusa non avevo capito !
sarebbe effettivamente molto interessante capire la funzionalitá del tranzx !
La differenza di costo è notevole
Esatto mi interessava sapere opinion su questi modelli apparentemente simili
http://tranzx.com/product_2_antishock.html
https://www.xlc-parts.com/de-DE/products/bikeparts/stems/15-ahead-stem
Che hanno costi sui 50€ ma si trovano alcune misure anche a meno.
Beh direi ottimo, fa solo quello che deve fare!Preso il tranzx e provato sulla cx. Smorza le vibrazioni di sicuro (e non è poco), ma non “ammortizza”. Continuerò a provarlo e vediamo
Beh direi ottimo, fa solo quello che deve fare!
Domanda ai possessori del Redshift: mi accingo ad installarlo e vorrei sapere se ė ininfluente mettere l'elastomero più rigido a destra o sinistra (le istruzioni non lo specificano) ma soprattutto che ragione c'è di mettere 2 elastomeri di rigidità differente in un oggetto completamente simmetrico? Capisco che i capoccioni della redshift avranno studiato attentamente la cosa ma vorrei sapere se qualcuno aveva qualche argomentazione a proposito. Grazie
Non comprendo a quale immagine ti riferisci ma sarò sicuramente io che non capisco. "Guardando l'attacco da dietro" intendi stando seduto sulla bici?Guarda che nelle istruzioni c'è, contrassegnati 1 e 2 dove 1 va a destra guardando l'attacco da dietro. Ci sono anche le immagini
Domanda ai possessori del Redshift: mi accingo ad installarlo e vorrei sapere se ė ininfluente mettere l'elastomero più rigido a destra o sinistra (le istruzioni non lo specificano) ma soprattutto che ragione c'è di mettere 2 elastomeri di rigidità differente in un oggetto completamente simmetrico? Capisco che i capoccioni della redshift avranno studiato attentamente la cosa ma vorrei sapere se qualcuno aveva qualche argomentazione a proposito. Grazie
si intendo stando seduto Vedi l'allegato 267354
Grazie ad entrambi. L'immagine riportata non mi convinceva quindi ho scritto direttamente a Redshift che mi ha prontamente risposto dicendomi che è assolutamente ininfluente la posizione degli elastomeri. L'importante è seguire la combinazione consigliata, che poi l'elastomero 1 stia a destra o sinistra non cambia ĺ'efficacia dell'ammortizzazioneForse per ottenere una risposta progressivamente piu dura a finecorsa
Grazie ad entrambi. L'immagine riportata non mi convinceva quindi ho scritto direttamente a Redshift che mi ha prontamente risposto dicendomi che è assolutamente ininfluente la posizione degli elastomeri. L'importante è seguire la combinazione consigliata, che poi l'elastomero 1 stia a destra o sinistra non cambia ĺ'efficacia dell'ammortizzazione
Ho appena sostituito il Transx con il Redshift. L'ho testato con un giro breve e non impegnativo come fondo (fondo ghiaioso ma ben battuto) e devo dire che la differenza si avverte soprattutto quando si prendono dossi o simili, dove il Redshift fa la differenza. Una cosa da segnalare è che il Transx si può montare solo in negativo e per il suo metodo di funzionamento necessita di una dinamometrica altrimenti il fattore ammortizzante viene meno.
Se dovessi scegliere prenderei il Redshift, nonostante la differenza di prezzo.
Certo, anche se devo dire che il Transx per quello che costa non è fatto male!Basta vederli per capire la differenza di resa