Attacco Ritchey WCS C260 25D vs. FSA SL-K -20°

robyla3

Biker novus
27/7/12
18
0
0
Monopoli (BA)
Visita sito
Buongiorno,

qualcuno può aiutarmi a capire quale di questi due attacchi riesce a sviluppare la maggio angolazione ?

Ritchey WCS C260 25D

FSA SL-K -20°

Per quanto riguarda l'FSA ho recuperato queste informazioni molto chiare, mentre per quello Ritchey non ho notizie.

Grazie 1000!
 

Allegati

  • fsa-slk-20-predstavec-2015-cerno-cerveny-808238503.jpg
    fsa-slk-20-predstavec-2015-cerno-cerveny-808238503.jpg
    47,4 KB · Visite: 66

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
SICURAMENTE L'FSA.
oltre all'angolazione di -20, devi considerare l'offset che ti fa scendere ulteriormente, e non di poco.
quindi se cerchi piu dislivello meglio l'fsa, che ha copiato in tutto il SYNTACE FLATFORCE che ho io, acquistato un anno fa. certo che noi italiani l'abbiamo fatto piu bello però!
l'fsa costa pure meno, però considera quelle nervature sulla parte alta dell'attacco, potrebbero essere scomode se ci devi mettere un computerino o un navigatore.
il ritchey è obsoleto e ha un inclinatura brutta a vedersi.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Se la geometria non è un opinione,la maggiore angolazione la sviluppa quello con più gradi negativi.Se poi chiedeva quale ti fa star più gobbo allora hai ragione tu.Saluti.
 

robyla3

Biker novus
27/7/12
18
0
0
Monopoli (BA)
Visita sito
SICURAMENTE L'FSA.
oltre all'angolazione di -20, devi considerare l'offset che ti fa scendere ulteriormente, e non di poco.
quindi se cerchi piu dislivello meglio l'fsa, che ha copiato in tutto il SYNTACE FLATFORCE che ho io, acquistato un anno fa. certo che noi italiani l'abbiamo fatto piu bello però!
l'fsa costa pure meno, però considera quelle nervature sulla parte alta dell'attacco, potrebbero essere scomode se ci devi mettere un computerino o un navigatore.
il ritchey è obsoleto e ha un inclinatura brutta a vedersi.

Buongiorno,
quoto pienamente quanto scritto da LUCANGUS76;
ho acquistato l'attacco FSA...e con molto stupore ho notato che la piega si abbassa di circa un centimetro in confronto all'attacco ritchey della stessa lunghezza (80mm).
Inoltre l'inclinatura dell'FSA è più "dolce" quindi più bella da vedere...
Qualche problemino per montare il supporto del garmin, però alla fine ci sono riuscito.

Grazie ancora per il consiglio!
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno,
quoto pienamente quanto scritto da LUCANGUS76;
ho acquistato l'attacco FSA...e con molto stupore ho notato che la piega si abbassa di circa un centimetro in confronto all'attacco ritchey della stessa lunghezza (80mm).
Inoltre l'inclinatura dell'FSA è più "dolce" quindi più bella da vedere...
Qualche problemino per montare il supporto del garmin, però alla fine ci sono riuscito.

Grazie ancora per il consiglio!



Buongiorno,
potrei sapere dove hai acquistato l'attacco FSA SL-K? Lo sto cercando anche io ma non riesco a trovarlo.
Grazie mille.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Pesato ieri l'attacco FSA SLK-20 da 90mm....
Sul sito riporta peso 141gr. nella misura 100mm...
BALLE!!! Pesa 171 gr. il 90mm!!!! viteria inclusa...

Foto disponibile...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ragazzi stavo pensando di montare sulla mia bici l'FSA, da 50 mm, per ovviare a una bici leggermente grande. Ora sto così, dite che sarebbe un buon acquisto o soldi buttati? Ora ho un attacco da 75 -5°.
e5a37d96acf4ddf2cec481f805133d4b.jpg

Ho la sella praticamente al livello del manubrio che svetta 20 cm (sella-collarino)
io l'ho preso qui: http://www.bike24.com/1.php?content...ct=112935;page=1;menu=1000,2,114;mid=77;pgc=0

Si trova anche sulla baia...ma non tutte le misure




Come vi trovate voi con questo attacco?
Inviato utilizzando Tapatalk.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Novità opinioni sulla reale utilità e guidabilita di questo attacco non ci sono?? L unica cosa certa è il peso roscontrato 170 gm il 90mm molto pesante. Ero interessato all aquisto per avere piu dislivello sella manubrio . Ma visto il peso enorme e nessuna opinione mi sto tirando indietro, la guidabilità in discesa viene molto compromessa con questo tipo di attacco ? che oltre al-20 ha anche un offset per abbassare ancora di più il manubrio , attualmente ho un -7 da 80mm montato in negativo, ma non basta nelle rampe al 20 % mi si alza molto l anteriore, volevo aquistare un slk -20 da 70mm visto che tra -20 e l offset mi allungherei maggiormente per abbassare la posizione di guida, ho un manubrio flat da 70 con 4° di backsweep , attulamente in discesa mi trovo benissimo stabile e reattivo , con questo attacco fsa in discesa peggeriorerei il feeling e la stabilità ? la mtb mi diventerà molto nervosa e meno controllabile in discesa con questo attacco molto estremo? non vorrei migliorare da una parte per peggiorare un altra
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Buongiorno,
quoto pienamente quanto scritto da LUCANGUS76;
ho acquistato l'attacco FSA...e con molto stupore ho notato che la piega si abbassa di circa un centimetro in confronto all'attacco ritchey della stessa lunghezza (80mm).
Inoltre l'inclinatura dell'FSA è più "dolce" quindi più bella da vedere...
Qualche problemino per montare il supporto del garmin, però alla fine ci sono riuscito.

Grazie ancora per il consiglio!
riprendo questo post per chiederti se hai la possibilità di fare una foto al supporto del garmin e come lo hai adattato alle nervature.
vorrei acquistarlo anch'io, ma ho paura che poi il mio garmin 800 non ci va su.
grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
riprendo questo post per chiederti se hai la possibilità di fare una foto al supporto del garmin e come lo hai adattato alle nervature.
vorrei acquistarlo anch'io, ma ho paura che poi il mio garmin 800 non ci va su.
grazie
il garmin 1000 non ci sta l 800 non lo so,l attacco e' molto largo e strano oltre che moltoooo inclinato lo schermo starebbe troppo inclinato in avanti rendendo la lettura impegantiva, non si fissa in nessun modo la staffa standard rotonda di garmin, comunque alla fine ho preso il 50mm in quanto rispetto a quello che avevo era da 80mm x 6gradi e non 90 ed era molto lungo per me quindi ho preferito questa misura e effettivamente mi ha abbassato il manubrio di 4 cm e ancora ho uno spessore sotto l attacco, magari con un attacco da 80mm o 90mm si riesce a fissare la staffa ma con quelli piu corti e' impossibile praticamente
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
50 mm è davvero corto per montarci qualsiasi ciclocomputer. penso che la staffa del 1000 sia la stessa dell'800, quindi grazie della info comunque utile.
resto in attesa di robyla che con 80 mm di attacco manubrio si avvicina alla misura che dovrei acquistare. ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
50 mm è davvero corto per montarci qualsiasi ciclocomputer. penso che la staffa del 1000 sia la stessa dell'800, quindi grazie della info comunque utile.
resto in attesa di robyla che con 80 mm di attacco manubrio si avvicina alla misura che dovrei acquistare. ciao

in realta' non e lungo 50mm in quanto la piega negativa -20 e l offset lo fa diventare 60mm pero' e' estremamente penduto,al limite un garmin 500 ci starebbe pure ma per me rispetto al semplice 6 gradi montato in negativo e troppo penduto sto fsa, e la visuale del garmin viene storpiata del tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo