Attento quella e' una fragatura!

superskinny

weekend warrior
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si come se pedalare con una bici di 3 mila euro (6 milioni di lire) non è già pedalare come dio comanda....

Certo se sta bene a lui quella da 3000, di certo tu saresti venuto a citare il tuo vicino dicendo che è uno spreco uscire una volta al mese con la bdc da 3000 e io ti avrei risposto esattamente come sopra.
 

superskinny

weekend warrior
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Transition Patrol Ponderosa Green custom
Tempo fa dicevo che era un "bene" che per un certo livello di qualità si pagasse anche un pelino in più, per un sacco di buoni motivi..a volte spendere tanto per una cosa ti fa anche apprezzare una certa esclisività, altrimenti il tutto sarebbe un po inflazionato....credevo...
Ora mi sono un po rotto di questa cosa e penso che se pagassi tutto quello che mi serve per vivere il GIUSTO probabilmente avrei qualcosa in piu nel salvadanaio...

Questo, perché quello che "credevi" è corretto, l'unica cosa è che il tutto si scontra con la disponibilità limitata che purtroppo è un problema per quasi tutti. Ma lasciamo perdere è ovvio.
 

MTBpossessor

Biker novus
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Oristano
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Diciamo che approfitto di questa "finestra" di calma apparente....momento propizio, di certo non cambierò la bici l anno che viene....la cosumerò !!!sempre trattandola al meglio con la manutenzione al massimo..rispetto per i soldi
 

nosferato

Biker dantescus
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Detto così non vuol dire nulla. Come ha detto giustamente qualcuno poco sopra sulle entry level tutti i marchi noti spingono il rapporto qualità prezzo verso il basso. Sulle bici di alto livello invece non è così: ad es. Scott se paragonata ad altre sulle bici più care è più conveniente (se si può usare questo termine).
Il telaio carbonio della Methanol è un gran telaio e i telai Bianchi hanno contenuti tecnici di tutto rispetto, con tecnologie applicate al carbonio che altri telai non hanno. Il telaio Bianchi costa di più e c'è un perché. Il telaio della Trek Superfly 100 carbon e anche della front lo vede anche un profano che sono dei telai fatti alla grande. Lo dice uno che ha appena preso una GT ZASKAR 100 9R. Anche la mia non la regalano proprio, ma c'è l'iDrive e funziona alla grande.

Secondo me bianchi si fa pagare anche nell'alta gamma, anche se è più in linea con gli altri, ma questa e la mia idea


Ps: non vedo il motivo di aver dato una valutazione negativa, visto che non era né fuorviante, ne fuori luogo ne offensivo...
 

superskinny

weekend warrior
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Secondo me è un giudizio espresso senza una minima motivazione e quindi "non utile".
Io penso che esprimere un parere decisamente negativo senza argomentare sia inutile e possa mettere altri sulla cattiva strada.
Poi dai, detto così sembra che tu ci viva con i + e - del forum.
In ogni caso tu non ti sei fatto problemi a dare un giudizio negativo a Bianchi e senza motivarlo. Io ti ho dato anche la motivazione.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
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E' sempre difficile distinguere tra il valore reale delle cose, il valore che uno da alle cose e il valore che uno si può permettere.... spesso due (o tutte e tre) di questi giudizi si confondono l'un con l'altro.
 

kikkofede

Biker assatanatus
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ne parlavamo con i miei amici giorni fa...con tutta la tecnologia, la bontà del progetto e quello che volete...una bici non può costare come o addirittura di più di un maxi scooter.

si paga soprattutto la scritta sul telaio


Io per la mia Flash di serie ci ho speso un bel po', ma sono certo che la sola Lefty valga i soldi spesi.
Imho, o le marche e bici serie si provano o meglio evitare di proferir parola.

Sembra la storia della volpe e l'uva se no.....

Se una bici costa non è solo per l'adesivo sull'obliquo.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
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Prov. BA
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Io per la mia Flash di serie ci ho speso un bel po', ma sono certo che la sola Lefty valga i soldi spesi.
Imho, o le marche e bici serie si provano o meglio evitare di proferir parola.

Sembra la storia della volpe e l'uva se no.....

Se una bici costa non è solo per l'adesivo sull'obliquo.


guarda che stiamo parlando di mtb non di ferrari....la volpe e l'uva non so cosa c'entri come non so cosa c'entri il discorso prova visto che amici con belle bici li abbiamo tutti

io dico che non riesco a capire come faccia una mtb a valere gli stessi soldi della mia vespa 300, mettendo a confronto le componenti.

poi, che siano meglio della mia 5.3 grazie, ma ognuno ha le sue priorità
 

nosferato

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Secondo me è un giudizio espresso senza una minima motivazione e quindi "non utile".
Io penso che esprimere un parere decisamente negativo senza argomentare sia inutile e possa mettere altri sulla cattiva strada.
Poi dai, detto così sembra che tu ci viva con i + e - del forum.
In ogni caso tu non ti sei fatto problemi a dare un giudizio negativo a Bianchi e senza motivarlo. Io ti ho dato anche la motivazione.

io non ho dato nessun giudizio negativo, semmai sei tu che stai giudicando
ho semplicemente detto che secondo me si fanno pagare troppo...
come detto da altri il valore ed il costo di produzione sono ben diversi, ma a volte si da troppo valore a nomi, seppur la qualità sia presente...
tempo fà qualcuno aveva giudicato care le fulldynamix, ( es http://www.mymtb.it/mtb/mtb-full-dynamix-dirt.html )
eppure se vai in ditta, te la costruiscono su misura per quella cifra, e per me conta molto di più, obbiettivamente comunque spendere 7-8000€ per una mtb da xc sono soldi sprecati secondo me, perchè se ti porti anche una sola camera di ricambio, hai ripreso i 2 etti in meno di peso rispetto ad una da 5000... ( ipoteticamente parlando )

tornando al discorso bdc, io ci ho corso anni fa, e ti posso assicurare che sopra i 4000€ sono soldi buttati, se non sei un super pro che fa gare di alto livello dove anche i 10gr li guardi
 

superskinny

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Non so che lavoro fai, ma se il tuo capo o il cliente dicesse "lo pago troppo per quanto rende" sarebbe negativo?
E se io me lo posso permettere e mi dà piacere anche 10000 euro non sono buttati.
Magari!
 

kikkofede

Biker assatanatus
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guarda che stiamo parlando di mtb non di ferrari....la volpe e l'uva non so cosa c'entri come non so cosa c'entri il discorso prova visto che amici con belle bici li abbiamo tutti

io dico che non riesco a capire come faccia una mtb a valere gli stessi soldi della mia vespa 300, mettendo a confronto le componenti.

poi, che siano meglio della mia 5.3 grazie, ma ognuno ha le sue priorità

Magari ho interpretato male io il tuo primo post, ma mi sembrava una critica generale a tutti colore che spendono più di 500€ per una Mtb.

Una bici, a volte, costa più di una Vespa 300, ma la tua Piaggio, per esempio non ha una scocca in Carbonio.
No perché se guardi le componenti della Vespa sono componenti basici che per quello che si fan pagare non dovrebbero nemmeno prendere in considerazione i produttori della Piaggio.
Le pinze freno sono cinesate che, se non montate con pastiglie corrette, fischiano da far schifo. Le sospensioni vanno a pacco ogni qualvolta si tenta di fare curve a più di 70/80 km/h.
Perché dico questo? Perché ne ho una anche io e ne ho avute altre in precedenza e posso affermare che la Vespa si fa pagare più per la marca e storia che non per quello che offre realmente.
Un Honda 300 va il doppio e costa la metà, perché non hai preso quello? Idem un Beverly 300 che ha lo stesso identico motore della Vespa e costa 2000€ in meno... Perché Vespa quindi? Perché ha il suo fascino ed è Vespa, idem per Scott, Cannondale, Specy e tutto il resto.
 

nosferato

Biker dantescus
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come tutto si tratta di marketing...
e purtroppo proprio il marketing spesso invece di proporre una scelta, la obbliga per poi obbligare a tornare indietro anni dopo


la bici come tutto il resto ( secondo me ) va preso/a in base alle proprie esigenze e non alla moda

se uno si trova bene con la 29 fa bene a prenderla, come altrettanto se per lui la migliore e la 27,5 o la 26, ma nessuno può dire ad un altro quella bici è migliore perché è il futuro senza sapere chi e sopratutto dove e come la usa...
 

Sciuscia

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Quanto costa al tua? Non dirmelo non importa, mettiamo che costi 1/6 della mia.
Non cambierei la mia GT con 6 Rockrider. Sopravvalutata? Forse. Ho speso più per l'adesivo GT che altro? Non credo, sono i soliti discorsi da fine serata.



Be', però è un esempio irrealistico, perché non avresti 6 bici in cambio, ma una sola... non puoi pedalare 6 bici uguali, più che altro non puoi farlo nello stesso momento.
Di fatto, quindi, è ovvio che non scambieresti una bici per una che vale 6 volte meno.

La domanda è: cambierei la mia GT da (ipotizzo) 2400 euro con una Rockrider da 2400 euro montata per quello che ritiene giusto il Deca per 2400 euro..?

;-)
 

superskinny

weekend warrior
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Be', però è un esempio irrealistico, perché non avresti 6 bici in cambio, ma una sola... non puoi pedalare 6 bici uguali, più che altro non puoi farlo nello stesso momento.
Di fatto, quindi, è ovvio che non scambieresti una bici per una che vale 6 volte meno.

La domanda è: cambierei la mia GT da (ipotizzo) 2400 euro con una Rockrider da 2400 euro montata per quello che ritiene giusto il Deca per 2400 euro..?

;-)

Certo che non è realistico, ma secondo il suo ragionamento una bici del Decathlon a 2400 sarebbe sprecata perché a prezzo troppo elevato. Quindi sarebbe molto meglio scambiare una mtb da 2400 con altre 6 da 400 e rivenderne 5. Altrimenti spostiamo il discorso su marchio noto vs Decathlon invece lui commentava sul prezzo.
 

nosferato

Biker dantescus
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Certo che non è realistico, ma secondo il suo ragionamento una bici del Decathlon a 2400 sarebbe sprecata perché a prezzo troppo elevato. Quindi sarebbe molto meglio scambiare una mtb da 2400 con altre 6 da 400 e rivenderne 5. Altrimenti spostiamo il discorso su marchio noto vs Decathlon invece lui commentava sul prezzo.

fermi, qui si sta uscendo dal discorso principale, il discorso fregatura non consiste nel prezzo in se, ma rapportato a quello che ti danno.

ipotesi:

su una bici da 3000€ trovi un cambio deore o x5 e una suntur xcr, sicuramente è una fregatura...

se a 3000€ trovi telaio in carbonio xt-xtr o x9-x0 e una forca come si deve il discorso è diverso...
 

Sciuscia

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Io per la mia Flash di serie ci ho speso un bel po', ma sono certo che la sola Lefty valga i soldi spesi.
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Sembra la storia della volpe e l'uva se no.....

Se una bici costa non è solo per l'adesivo sull'obliquo.



Una ipotetica bici gemella della tua senza l'adesivo sull'obliquo costerebbe meno, però.

Ma a differenza di molti qui, io non credo che quell'adesivo non abbia un valore: quando si compra qualcosa, si paga una parte del costo anche per il valore di immagine che essa ha. Negli anni '80 avremmo detto "status symbol".

L'unica domanda da farsi è semmai se ci interessa o meno pagare quel valore, cosa puramente personale ovviamente.
 

superskinny

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Sì abbiamo un po' sconfinato perché ho risposto anche all'utente che diceva che la bici oltre un certo prezzo non ha ragione di esistere. Ora si può tornare sul discorso qualità/prezzo che credo sia in tema della discussione.
 

superskinny

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Una ipotetica bici gemella della tua senza l'adesivo sull'obliquo costerebbe meno, però.

Ma a differenza di molti qui, io non credo che quell'adesivo non abbia un valore: quando si compra qualcosa, si paga una parte del costo anche per il valore di immagine che essa ha. Negli anni '80 avremmo detto "status symbol".

L'unica domanda da farsi è semmai se ci interessa o meno pagare quel valore, cosa puramente personale ovviamente.

Sono d'accordo. Conta anche l'adesivo e come ormai hanno capito quasi tutti in linea di massima il costo del marchio si paga in misura inversamente proporzionale al livello della bici. Posto che si tratta di una passione entrano in gioco componenti come l'emozione, l'estetica e il prestigio che non possono essere ridotte ad un mero confronto tipo "questa monta SLX e questa XT".
Fortunatamente però le bici si usano anche oltre a metterle in garage e quindi la componente tecnica esiste eccome, come ampiamente trattato in precedenza.
 

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