AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

freesby

Biker velocissimus
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Pinerolo
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Giant trance 1 29
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
Io sinceramente l'auto la reputo una cosa che dev'essere funzionale e x me il fatto che io possa caricare 2 bici montate comodamente lo è.. oppure se mi capita (facendo qualche lavoro o
Hobbistico ogni tanto) di dover caricare legno o altro so di avere lo spazio..
In più lasciare la bici sul portabici esterno non mi dà x niente fiducia visti i furti degli ultimi anni.. x cui anche una semplice sosta in autostrada con le bici caricate dietro la vivrei un pò con l'ansia.. messe all'interno invece meno.. poi i gusti son gusti.. a me auto stile Berlingo, nuovo tourneo courier o simili piacciono e non comprerei mai un'auto sportiva e poco utile
 
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AxelMTB

Biker tremendus
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Radon skeen trail 10.0
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
certo che puoi dire la tua, devi. Sportage nuova? quella spaziale?
 

Makkio

Biker dantescus
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HighMurgia
motografando.altervista.org
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
sinceramente il partner tepee non l'avevo preso per la bici ma per il lavoro, poi vabè ho cambiato mestiere, però è di una versatilità impagabile sotto tanti aspetti. Volevo pure installarci un piccolo letto ma non ho avuto tempo.
Per i traslochi, picnic, ed altri utilizzi quotidiani ho ringraziato di averlo parecchie volte
 
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AxelMTB

Biker tremendus
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Radon skeen trail 10.0
Niente male il nuovo ford tourneo courier, che ne dite?

io l'ho visto dal vivo parcheggiato al supermercato.
probabilmente non era la versione con un design accattivante come quella esposta nelle pubblicità.... non mi è venuto da dire bello o carino...
ma un conato

preferisco il Berlingo
 

lorenzom89

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emilia romagna
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Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
Tutto giusto ma hai dimenticato un dettaglio... che in italia ti rubano anche le mutande da indosso se non stai attento...

Quindi (per esperienza) ti dico che tenere la bici fuori dall'auto non ti fa stare tanto tranquillo, tipo se la vuoi caricare e farti un giro dopo lavoro, o anche prima del lavoro.
Devi metterla dentro, ma un conto è metterla dritta come in un doblò o berlingo, un conto è metterla stesa coi sedili abbassati, comunque rischi di rovinare sedili anteriori e sportelli, e se la bici è sporca è un macello.
Poi se la bici è taglia L o XL le cose si complicano ulteriormente.
 
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lorenzom89

Biker dantescus
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emilia romagna
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mtb
Niente male il nuovo ford tourneo courier, che ne dite?

È uscito già da un pò, è praticamente un caddy con motore ford.
Il problema è proprio il motore... un 1000 cc 3 cilindri, a benzina e che fa i 7litri x 100km..
Praticamente spendi il doppio a girare rispetto a un metano, gpl o diesel e hai un motore minuscolo che passati i 100mila km ti fai il segno della croce.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
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Lecco
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Radon skeen trail 10.0
rio il motore... un 100

È uscito già da un pò, è praticamente un caddy con motore ford.
Il problema è proprio il motore... un 1000 cc 3 cilindri, a benzina e che fa i 7litri x 100km..
Praticamente spendi il doppio a girare rispetto a un metano, gpl o diesel e hai un motore minuscolo che passati i 100mila km ti fai il segno della croce.
noi abbiamo un Ford tourneo al lavoro e come manutenzione ciuccia un sacco di soldi... filtro olio e cambi olio obbligati.. uno schifo
 
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seba92r

Biker extra
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Specialized Enduro 29"
Posso, sommessamente, dire la mia? Perchè devo comprare un furgoncino anzichè un'auto solo per caricarci le bici (con tutte le possibilità che ci sono per poterlo fare)? Io ho una sportage (gpl) e abbattendo i sedili posteriori ci sta la mia bici taglia XL intera: tempo di carico/scarico 1 minuto e sono pronto. Le volte che devo muovermi con la famiglia la carico sul tetto. Ad averci pensato pensato prima avrei fatto montare il gancio traino e preso un portabici tipo thule. L'auto la uso tutti i giorni, il fuorgoncino quanto lo sfrutto? Senza guardare poi al lato estetico (che visto che pago.....). Mi sembra sempre che si pensi che abbiamo a che fare con dei rari pezzi di antiquariato; abbiamo comprato delle MTB che usiamo regolarmente per sentieri infangati o polverosi, per guadare piccoli corsi d'acqua, per scendere su delle pietraie, etc..... Pensate che un po' d'aria possa rovinarle? O che se piove poi dobbiamo buttarle come dei cartoni ammuffiti? Scusate lo sfogo ma rea più forte di me.
Avevo fatto lo stesso ragionamento 6 anni fa quando avevo deciso di prendere una SW invece del furgone, ora che l'ho cambiata posso dirti che, per le mie esigenze, un multispazio è molto più pratico e comodo. Ovviamente sono gusti, ma anche io preferisco dare priorità a praticità e spazio rispetto all'estetica (che poi a me come piacciono, soprattutto il rifter nuovo)...
 

hal

Biker serius
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saronno
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ciao,

anch'io confermo che il Tepee (e famiglia) sono una gran scelta.
elemento fondamentale, che mi ha fatto scartare Tourneo e Doblò, è che i sedili posteriori sono rimovibili, ed individualmente. guadagni tantissimo in lunghezza e per infilare la bici sono una manna. oltre alla flessibilità di infilare la bici intera tra i due sedili posteriori che rimangono sfruttabilissimi.
ho il passo corto, my2014 ed è "cucito" sulla bici da 27.5. se dovessi mettere due biciclettone con ruote da 29" mi mancherebbe un po' di spanne di lunghezza dietro. La versione nuova o un passo lungo sarebbero ancora meglio, ma sono anche più lunghi fuori, da valutare.
una praticità spettacolare veramente
 
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Route66

Biker popularis
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Parma
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Specialized Epic S-Works
Tutto giusto ma hai dimenticato un dettaglio... che in italia ti rubano anche le mutande da indosso se non stai attento...

Quindi (per esperienza) ti dico che tenere la bici fuori dall'auto non ti fa stare tanto tranquillo, tipo se la vuoi caricare e farti un giro dopo lavoro, o anche prima del lavoro.
Devi metterla dentro, ma un conto è metterla dritta come in un doblò o berlingo, un conto è metterla stesa coi sedili abbassati, comunque rischi di rovinare sedili anteriori e sportelli, e se la bici è sporca è un macello.
Poi se la bici è taglia L o XL le cose si complicano ulteriormente.
Guarda, su questo ti do ragione, ma credo anche che se decidono di rubarti la bici non ci sia niente che li possa fermare. Io la tengo legata al portabici con la catena e se decidono di fregarmela spero, almeno, che non mi distruggano anche la macchina. Per quanto riguarda la comodità, io non ho nessun problema con una bici in taglia XL. Comunque, questione di punti di vista; non facendo traslochi tutti i giorni, preferisco la macchina ad un furgoncino e quando è necessario con la mia ho comunque spazio a sufficienza. Buon week end a tutti!
 
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seba92r

Biker extra
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Specialized Enduro 29"
ciao,

anch'io confermo che il Tepee (e famiglia) sono una gran scelta.
elemento fondamentale, che mi ha fatto scartare Tourneo e Doblò, è che i sedili posteriori sono rimovibili, ed individualmente. guadagni tantissimo in lunghezza e per infilare la bici sono una manna. oltre alla flessibilità di infilare la bici intera tra i due sedili posteriori che rimangono sfruttabilissimi.
ho il passo corto, my2014 ed è "cucito" sulla bici da 27.5. se dovessi mettere due biciclettone con ruote da 29" mi mancherebbe un po' di spanne di lunghezza dietro. La versione nuova o un passo lungo sarebbero ancora meglio, ma sono anche più lunghi fuori, da valutare.
una praticità spettacolare veramente
Due 29" ci stanno intere togliendo due sedili dietro
 

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