Avete mai incontrato animali sul percorso?

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Stamattina un camoscio! :-)
Dev'essere stato un tipo vanitoso perché si è messo in posa e mi ha lasciato tutto il tempo di togliermi lo zaino, estrarre la macchina fotografica, toglierla dalla custodia, accenderla, centrarlo e scattare. Solo quando ho messo via la fotocamere è corso giù per il bosco. :-)
Ecco il ritaglio dello scatto...

 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Di tutto, meno i cinghiali (che da noi sono rari): cervi, caprioli, volpi, tassi, serpenti, topi...
L'incontro più emozionante è stato in notturna, mentre scendevo a 40 km/h: 5 cervi mi hanno attraversato la strada (per fortuna i Magura Louise hanno fatto il loro dovere).
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
giusto oggi ... inaspettatamente ... mi ha fatto compagnia in salita per un centinaio di metri, per nulla spaventata, una bella leprotta ... al margine della sterratona che porta su ai Piani di Artavaggio dalla val Taleggio:i-want-t:
 

SETUP

Biker serius
Due giorni fa' salendo a Monte Leone(Carbonia) si e' presentata sul sentiero una coppia di furetti ci siamo fermati ed uno dei due ,dopo essersi arrampicato sul calzino del mio amico, ha tentato di azzannargli il polpaccio!
Ci siamo rimessi a pedalare e, lo stesso che ci voleva "assaggiare", ci ha inseguito col suo buffo trotterellare per un centinaio di metri...un'esperienza simpatica.
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
io sto' nelle marche ..monte conero precisamente, qui' pullulano i cinghiali, ci è cappitato varie volte di vederli che ci precedono nei sentieri e siccome quelli adulti sono belli grossi nn te lo consiglio come incontro ravvicinato,anche perche' qui' da noi hanno fatto cadere persone in scooter perche' attraversano anche le strade..di solito se senetono rumore scappano ma se ci sono i cuccioli ti posono anche caricare per difenderli!di norma escono col fresco di sera.noi cerchiamo sempre di evitate orari troppo freschi...nn si sa mai!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.116
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
di animali vari ne incontro parecchi, pochi giorni fa in sardegna ecco spuntare un cervo al finire di uno splendido giro :-)

dscn6599.jpg
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Di rilevante: Fagiani e lepri a decine,un paio di tartarughe che copulavano, bisce; 0 cinghiali, pur avendo girato un bel po' sugli Euganei (solo tracce del loro passaggio).
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Oltre agli immancabili cani ho incontrato Scoiattoli,volpi una pioana e un enorme cinghiale innofensivo (morto ammazzato sul cassone di un pick-up dei cacciatori)
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Girando sul Gargano e la Foresta Umbra ho incontrato mucche e torelli allo stato brado, 3 asini, cani + o - incazzati, capre, pecore, 5 o 6 maialini che attraversavano la provinciale per Vico, un cavallo con puledro ed altri animaletti di dimensioni + contenute.

Per girare da quelle parti ci vuole un pò di sangue freddo, non per le difficoltà tecniche dei tracciati ma per la costante presenza in mezzo alle piste di animali che spaventati dalla mtb potrebbero caricare.

Un torrello si è messo anche a raspare il terreno con una zampa come nelle corride. 10 min. per fare 50 metri cercando di rassicurare l'animale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo