Domanda,
leggo sul sito Cannondale che la Bad Habit Carbon 1 (ma anche le altre) monta lo stem
Cannondale C1, 6061 Alloy, 1.5", 31.8, 5 deg.
Ma quanto è lungo questo stem ?
Sulla mia L è lungo 50 mm.
Domanda,
leggo sul sito Cannondale che la Bad Habit Carbon 1 (ma anche le altre) monta lo stem
Cannondale C1, 6061 Alloy, 1.5", 31.8, 5 deg.
Ma quanto è lungo questo stem ?
Sulla mia L è lungo 50 mm.
Confronta anche reach perché potrebbe essere diverso l'angolo sella quindi varia orizzontale virtuale.Grazie.
Sulla Torrent ho tubo sella 470, OV 637 con stem 55
La Bad Habit ha tubo sella 480, OV 620 con stem 50
forse avrò bisogno di stem un pochino più lungo ?!
Confronta anche reach perché potrebbe essere diverso l'angolo sella quindi varia orizzontale virtuale.
Allora sono solo 5 mm di differenza quindi per avere la stessa misura sulla Cannondale ci vuole uno stem da 60. Ora mi ricordo che in effetti quello originale era proprio da 60 ma lo avevamo cambiato con un 50. Quindi nel tuo caso non ci sarebbe da cambiare nulla. ☺️Sulla Torrent ho tubo sella 470, OV 637 con stem 55, angolo sella 72,7 reach 442
La Bad Habit ha tubo sella 480, OV 620 con stem 50, angolo sella 74 reach 437
Allora sono solo 5 mm di differenza quindi per avere la stessa misura sulla Cannondale ci vuole uno stem da 60. Ora mi ricordo che in effetti quello originale era proprio da 60 ma lo avevamo cambiato con un 50. Quindi nel tuo caso non ci sarebbe da cambiare nulla. ☺️
ho una 29" che può montare le 27,5+, dovrei solo comprare i cerchi...
in che frangente consigliate le plus? bisogna lavorare molto con le pressioni?
La Bad Habit è un' ottima bike, si pedala molto bene, non ha per nulla la tendenza a "sedersi" o effetto bobbing che invece hanno altre full suspended. La posizione del fulcro sospensione la rende neutra in pedalata e con ammortizzatore bloccato si pedala come una front, ma anche con ammortizzatore aperto non si sentono effetti negativi.
Il limite del monoscross invece è che quando si frena con decisione si ha l' effetto "brake jack" cioè le forze impresse dalla frenata tendono a bloccare un po' il lavoro della sospensione. Diciamo però che abbinato a 120 di escursione non è poi così eccessivo.
concordo, pure io ho trovato le pressioni ideali e le mantengo.Per me la morte sua è in quello che una volta chiamavano allmountain: salite tecniche discese tecniche. Pressioni no, trovato il setup ideale scordati di dover far come sulle fat.
però le lefty da xc sono (per fortuna) tarate diversamente da quella da trail, am ed enduro, e credo che solo le prime abbiano un vero blocco.Oggi uno degli amici bikers aveva in test una Scalpel Si-Race ed io l'ho provata brevissimamente su asfalto (attacco pedali diverso) ; caspita, quando la Lefty è bloccata, è proprio bloccata
però le lefty da xc sono (per fortuna) tarate diversamente da quella da trail, am ed enduro, e credo che solo le prime abbiano un vero blocco.
poi bloccare la forcella personalmente non so cosa serva, forse per gli scatti in pianura... ma in salita anche se spesso pedalo in piedi non ne ho mai sentito giovamento (neanche della frenatura che ha la supermax)
ok leggendo in giro mi pare che la pressione ideale dovrebbe essere intorno ai 1,2 ma ok in salita e nel tecnico si copia bene ma nel veloce in discesa nelle curve sta li? che cerchi consigliate?Per me la morte sua è in quello che una volta chiamavano allmountain: salite tecniche discese tecniche. Pressioni no, trovato il setup ideale scordati di dover far come sulle fat.
quella da te indicata è la mia pressione ideale al posteriore ( 1,1 - 1,2 dando per scontata l'affidabilità dello strumento di misurazione )ok leggendo in giro mi pare che la pressione ideale dovrebbe essere intorno ai 1,2 ma ok in salita e nel tecnico si copia bene ma nel veloce in discesa nelle curve sta li? che cerchi consigliate?
ok leggendo in giro mi pare che la pressione ideale dovrebbe essere intorno ai 1,2 ma ok in salita e nel tecnico si copia bene ma nel veloce in discesa nelle curve sta li? che cerchi consigliate?