B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

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marcoalcedo

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Cesena.
www.alcedoitalia.it
quindi anche Gipiemme si sta lanciando nel campo dei cerchi larghi....bene bene....più scelta.....speriamo anche prezzi più "abordabili" ....

Abbordabilissimi....meno di 25€ quelli con canale da 30mn e meno di €50 quelli con canale da 40mm.

Io ho al momento quelli più stretti li ho latticcizzati al primo colpo....

Appena mi arrivano i 40mm posto le misure delle gomme....
 

Carlo il dentista

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Solo per ribadire la mia soddisfazione per l'accoppiata Miner/Trax Fatty dopo averla testata su una delle più belle discese del Garda, il Monte Comer, oggi scavato dalle piogge come non mai (era un annetto che non lo facevo). Le gomme si sono dimostrate all'altezza, senza incertezze e senza alcun problema, nonostante le tante legnate! Dato il fondo molto roccioso ho tenuto 0.9 atm all'ant. e 1.1 dietro.
 
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Nomad 42

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Solo per ribadire la mia soddisfazione per l'accoppiata Miner/Trax Fatty dopo averla testata su una delle più belle discese del Garda, il Monte Comer, oggi scavato dalle piogge come non mai (era un annetto che non lo facevo). Le gomme si sono dimostrate all'altezza, senza incertezze e senza alcun problema, nonostante le tante legnate! Dato il fondo molto roccioso ho tenuto 0.9 atm all'ant. e 1.1 dietro.

scusa carlo ma mi sono perso parecchie pagine di questa discussione, il tuo trax è quello da 3.25 visto alla cima d'oro vero? ma lo porti ancora davanti o dietro? perchè a vederlo sembra poco scorrevole per il posteriore


Fattini, iio ho un paio di mozzi da abinare a 2 cerchi e a 2 gomme per la mia fatty in versione alleggerita (gomme 3" plus)

avrei pensato ai mulefut 50 in alternativa agli hugo, mi parono più robusti e con un disegno più tubeless ... che ne pensate?

poi vedremo che gomme abinare, comunque saranno un 27.5+ dietro e un 29+ all'anteriore... si accettano suggerimenti da lor signori esperti... grazie
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Da valutare anche i dtwiss xm551

il canale più stretto mi da l'impressione che poi possa aumentare l'effetto deriva da sgonfie e pure di tenere meno il tubeless... mi sbaglierò ma i DT mi parono più adatti ai 2.4 da enduro che per un plus e poi sulla fat preferirei raggi con maggior of set tra la fila di destra e quella di sinistra per compensare il mozzo lungo ... forse! :nunsacci:

comunque io ho bisogno di cerchi per estetica uguali front è rear... F 29+ e R 650b+
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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scusa carlo ma mi sono perso parecchie pagine di questa discussione, il tuo trax è quello da 3.25 visto alla cima d'oro vero? ma lo porti ancora davanti o dietro? perchè a vederlo sembra poco scorrevole per il posteriore

Tutto nuovo: Duro Miner da 3" ant., + tassellato e morbido di mescola;
Trax Fatty da 2.8" post, 67 tpi per maggior resistenza ai tagli.
Il 3.25" ha una tassellatura un po' bassa e poco spaziata che non va benissimo sullo smosso del Garda ma è valida su fondi duri/compatti.
Il 3", non so per quale motivo essendo 120 tpi come il 3.25", ha una tassellatura ancora meno spaziata e sto cercando di modificarla.
Ambedue non passano nel carro della Stereo.
Non trovo che la scorrevolezza rappresenti un limite di queste gomme, ovviamente paragonate a gomme da AM.
Il peso è allineato : l'ant è poco meno di 900gr, come un Hans Dampf 29x2.35, il post è 1030gr ben accetti in nome della robustezza.:il-saggi:
 

TANAJA

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poi vedremo che gomme abinare, comunque saranno un 27.5+ dietro e un 29+ all'anteriore... si accettano suggerimenti da lor signori esperti... grazie

chiedo da inesperto e mi scuso se l'argomento magari è gia stato trattato nelle duecentottantamilapagine precedenti che giuro me le sono lette tutte ......mettendo una 27.5+ dietro e una 29+ davanti non si rischia di scombussolare un po la geometria della bici ?? o la cosa è fattibile??
 

lionmarck

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Fondamentalmente alzi il mozzo anteriore di 2cm e il manubrio in base al tipo di forcella che metti si può alzare o star allo stesso livello o addirittura abbassare (vedi forca rigida). Come dice Barbasma, di conseguenza, alzi il movimento centrale, probabilmente di 1cm circa...
 

fitzcarraldo358

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mettendo una 27.5+ dietro e una 29+ davanti non si rischia di scombussolare un po la geometria della bici ?? o la cosa è fattibile??
In sostanza, variare la geometria della bici cambiando diametro ruote o lunghezza forcella o altri componenti (serie sterzo angolari, boccole eccentriche ammortizzatori) non è una cosa necessariamente negativa, anzi soprattutto se uno è conscio di cosa sta facendo e magari lo fa proprio per ottenere una variazione del comportamento della bici può essere anche una cosa desiderabile.

Poi chiaro che sono degli esperimenti, che a volte si ottengono effetti positivi insieme ad altri effetti negativi, che a volte ci si accorge che nel complesso era meglio prima... si prova e si cercano compromessi.
 
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