Certo, come già detto decine di volte non per tutti è la stessa cosa. Ma tu anche continui a riportare quello che leggi a destra e a manca senza avere un' idea TUA perché non le hai provate .
(infatti quanto hai scritto sopra è un bel minestrone !
).
Per i percorsi che faccio io, per me avere più GRIP è solo un vantaggio, ovvio che si paga sullo scorrevole, ma sul fuoristrada scassato non tornerei indietro per nulla. Se ci prendi la mano puoi frenare dopo, entrare in curva più veloce e non rischiare di scivolare via. Per me è così e se vuoi metto Strava e ti dimostro che con le plus non si va più piano !
Con tutto il rispetto per Lion, non la sta usando da molto, vediamo cosa dirà tra qualche mese.
Poi appunto dipende dai percorsi che fa. Sullo scorrevole nessuno nega che si fatica di più. Alla fine del girò però tirando le somme sei anche meno stanco perché con le plus hai molto più confort e scusa se è poco.
Ma poi appunto visto che i formati 27+ e 29er non sono molto diversi (ma anche questo non ho capito se lo hai capito
... perché da una parte dici che sono 27mezzo, che si comprime di 2 centimetri ... ecc. ecc.) c' è sempre la possibilità di usare la stessa bici con
ruote plus o 29er e scusa se anche questo è poco !