Barro Mountain TNT 2.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Kalas

Biker popularis
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Devo a breve sostituire l’attuale copertone posteriore Nobby Nic 2.1 UST con altro dalle simili caratteristiche di battistrada e pesi. Ho visto il BARRO MOUNTAIN in versione TNT da 2.1. C’è qualcuno che lo ha già provato e sa dirmi come si è trovato? Ed eventuali alternative simili.[FONT=&quot]
[/FONT]grazie[FONT=&quot]
[/FONT]kalas
 

amadei valter

Biker assatanatus
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Io mio a su 70 km e te lo do volentiri per me grande spalla ma con il battistrada non mi trovo per niente bene io ho il TNT 2.3 pollici.Se sei abituato al N.N. per come ne ho sentito parlare e tra l'altro lo sto per prendere pure io con il barro ti troveresti parecchio male.io l'ho montato al posteriore e per chi non fa niente di all mountain può andare anche bene mentre all'anteriore lo sconsiglio vivamente.Per me rotola male non è che scorra molto bene.Io l'ho preso perchè un mio collega continuava a dire grande copertone appena puoi provalo e quando ho tagliato l'eskar specialized che se non fosse per la spalla debole il battistrada è fenomenale rotola da dio si attacca bene sia in salita che in discesa in curva è un binario pesa poco grande volume di aria si gonfia da zero anche con una pompa portatile senza fatica il barro mountain per poco non devo usara il compressore unico neo va in panne nel fango.Piuttusto prova l'eskar se non ti fai le pietraie a cannone è perfetto.
 

Kalas

Biker popularis
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L’utilizzo che faccio della bici lo definirei più orientato ad un AM piuttosto che XC e di fatto gare non ne faccio, per cui il peso del pneumatico è successivo al disegno del battistrada, certo senza esagerare, ovvero andando sopra i 750 gr. ca.
Quello che cerco è un pneumatico dalla buona scorrevolezza ma con un gran grip su salite dal fondo non compatto (brecciolino smosso, pietre etc.), con una tassellatura un po’ più distanziata rispetto a quello che ho adesso.
 

stalker

Biker tremendus
L’utilizzo che faccio della bici lo definirei più orientato ad un AM piuttosto che XC e di fatto gare non ne faccio, per cui il peso del pneumatico è successivo al disegno del battistrada, certo senza esagerare, ovvero andando sopra i 750 gr. ca.
Quello che cerco è un pneumatico dalla buona scorrevolezza ma con un gran grip su salite dal fondo non compatto (brecciolino smosso, pietre etc.), con una tassellatura un po’ più distanziata rispetto a quello che ho adesso.

allora il barro è il tuo copertone!

occhio! se monti TNT metti il liquido! fidati!

ciao ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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Methanol
Io ho provato il barro mountain 2.1 tnt sia all'anteriore che al posteriore. Ora all'anteriore ho un NN 2.1. Beh è prorpio un altro mondo specie dal punto di vista della tenuta. Per chi non fa gare direi che un doppio NN, avanti e dietro è il top. Il Bartro Mountain paga un pò in grip laterale anche se al posteriore mantiene un buon grip sul viscido in salita. In più il Barro secondo me va gonfiato un pò di più, giacchè ha una spalla + cedevole e sembra + sgonfio del reale.
 

amadei valter

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se non scendi a cannone nelle pietraie
specialized eskar 2 bliss 2.3 635 grammi
Io lo cambio solo perchè in discesa sono un disperato e ha la spalla più debole del geax ma in quanto a scorrere e tenuta un pianeta diverso prima davanti eskar dietro eskar ora o provato davanti sempre eskar dietro barro mountain 2.3 tnt non tiene neanche la metà anzi sai che ti dico se lo vuoi te lo regalo ha fatto 70 km poi mi farai sapere come ti trovi.Ripeto a solo un bella spalla poi in quanto a grip e rendimento in pedalata non sa proprio cosa siano.
 

Kalas

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Io ho provato il barro mountain 2.1 tnt sia all'anteriore che al posteriore. Ora all'anteriore ho un NN 2.1. Beh è prorpio un altro mondo specie dal punto di vista della tenuta. Per chi non fa gare direi che un doppio NN, avanti e dietro è il top. Il Bartro Mountain paga un pò in grip laterale anche se al posteriore mantiene un buon grip sul viscido in salita. In più il Barro secondo me va gonfiato un pò di più, giacchè ha una spalla + cedevole e sembra + sgonfio del reale.

Anch'io monto un’accoppiata schwalbe NN 2.25 ant. + 2.10 post.
Devo dire che sono parzialmente soddisfatto, per quanto riguarda il posteriore valgono le impressioni che ho già postato; mentre per l’anteriore il compromesso di tenuta l’ho trovato con pressioni di gonfiaggio di 1.5-1.6 bar max., pena, a pressioni più alte, scivolamenti in curva e scarsa aderenza in discesa su fondi non perfettamente compatti su asciutto, insomma non “mordono”. Nulla da dire invece in fatto di comfort anteriore e straordinario grip in frenata !!

Abituato ai precedenti Michelin xcr AT 2.0 (due binari !!) l’impressione che mi stanno trasmettendo questi NN è che, solamente a livello di tenuta, non siano adatti al tipo di utilizzo ed al tipo di terreno su cui abitualmente pedalo. Probabilmente il problema stà sui tasselli troppo ravvicinati.[FONT=&quot] [/FONT]


 

Kalas

Biker popularis
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se non scendi a cannone nelle pietraie
specialized eskar 2 bliss 2.3 635 grammi
Io lo cambio solo perchè in discesa sono un disperato e ha la spalla più debole del geax ma in quanto a scorrere e tenuta un pianeta diverso prima davanti eskar dietro eskar ora o provato davanti sempre eskar dietro barro mountain 2.3 tnt non tiene neanche la metà anzi sai che ti dico se lo vuoi te lo regalo ha fatto 70 km poi mi farai sapere come ti trovi.Ripeto a solo un bella spalla poi in quanto a grip e rendimento in pedalata non sa proprio cosa siano.

Il guaio è che non posso più scendere a cannone come ero abituato!! ogni tanto ci provo, è più forte di mè, ma poi devo mollare per i motivi già spiegati. Ecco perchè voglio cambiare.
 

amadei valter

Biker assatanatus
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Solo per curiosità prova le eskar se non fai pietraie sconnesse tipo lame gli do voto 10 su 10 è che tanti miei percorsi in discesa sono pietraie come sopra descritte e la spalla è a rischio.Ma su altri terreni direi anche tutti i restanti sono da favola ora stò aspettando in negozio la N.N. le provo e come ulteriore prova poi mi sparerò le fat albert e in caso di non gradimento tornerò alle eskar a occhi chiusi ed eviterò di fare a cannone i tratti di pietraia.Fidati provale.

ciao
 

inge5

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io ho barro mountain 2.1 TNT sia all'anteriore che al posteriore...
con il posteriore mi trovo molto bene ma con l'anteriore....scivola via che è un piacere! mi sa che cambierò proprio modello..volevo provare il 2.3 ma sentendo i commenti vostri mi indirizzerò verso altri lidi...
 

BuckJack

Biker ciceronis
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White City
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Appiedato
Io l'ho provato bene in vers. ust da 2.1 sia ant che posteriormente.
Ebbene, al posteriore come grip, trazione, tenuta e scorrevolezza si può dire che è una copertura azzeccata. Sebbene abbia la sua scolpitura pronunciata dei tasselli scorre decentemente e grippa.
All'anteriore, come tenuta laterale ed in curva, è un traditore di m....a! Se non stai attento ti scivola immediatamente senza darti preavviso e senza darti tempo di recuperare!
Non montatelo all'anteriore!
 

gargasecca

Il maestro
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io l'ho provato bene in vers. ust da 2.1 sia ant che posteriormente.
Ebbene, al posteriore come grip, trazione, tenuta e scorrevolezza si può dire che è una copertura azzeccata. Sebbene abbia la sua scolpitura pronunciata dei tasselli scorre decentemente e grippa.
All'anteriore, come tenuta laterale ed in curva, è un traditore di m....a! Se non stai attento ti scivola immediatamente senza darti preavviso e senza darti tempo di recuperare!
Non montatelo all'anteriore!


Sempre sostenuto......:il-saggi:

Io uso il TnT 2.3 SOLO al post. e SOLO nella brutta stagione....e lo reputo molto buono.
X il resto...ant...e bella stagione....uso altre gomme.....:i-want-t:
o-o
 

inge5

Biker forumensus
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novara
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Io l'ho provato bene in vers. ust da 2.1 sia ant che posteriormente.
Ebbene, al posteriore come grip, trazione, tenuta e scorrevolezza si può dire che è una copertura azzeccata. Sebbene abbia la sua scolpitura pronunciata dei tasselli scorre decentemente e grippa.
All'anteriore, come tenuta laterale ed in curva, è un traditore di m....a! Se non stai attento ti scivola immediatamente senza darti preavviso e senza darti tempo di recuperare!
Non montatelo all'anteriore!

adesso me lo dici??!?:smile:

comunque non posso che confermare...anche sabato ne ho avuta la conferma...partito l'anteriore in un batter d'occhio..tempo che me ne sono accorto ed ero già a terra...
 

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