Basta forature!!

priestofjudas

Biker novus
31/10/07
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Chieri
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Ciao a tutti.. in 2 mesi ho bucato 4 volte e sono veramente stufo!!
(ovviamente non posso permettermi i tubeless)
le camere d'aria che utilizzo sono quelle di deca a 3 euro. ho visto però che esistono quelle da 9 euro che sono vendute come "autoriparanti".
Qualcuno le ha già provate e mi può confermare se è vero? costano 3 volte ma magari ci faccio tutta la stagione!!
oppure se sapete di qualche camera d'aria magari un po' più buona..
ah un'ultima cosa: mi hanno anche consigliato di mettere una nastratura (con un nastro apposta che non so qual è) sull'interno del copertone per proteggere la camera dalle forature. E' una buona idea?
grazie scusate la lunghezza..
ciao
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
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Arzachena
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Canyon Strive ES 7.0
si, sono le fasce in kevlar le trovi intorno ai 20/25 euro in qualsiasi negozio di bike....io le uso da due mesi e l'unica foratura che ho avuto è stata causata da un pizzicamento......ottime e senza spendere i soldi per una tubeless
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
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Torino
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Una con le ruote
Ciao a tutti.. in 2 mesi ho bucato 4 volte e sono veramente stufo!!

EEEeeeeeeeeeeeee a voglia... sapessi io in 2 mesi quante volte buco... non le conto nemmeno più...
comunque non pensare che le camere decathlon siano peggio delle altre... sono tutte uguali alla fine. Io non le ho mai provate ma chi l'ha fatto dice di stare assolutamente alla larga da quelle auto riparanti!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
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brianza
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sono passato dalla tua stessa esperienza, stufo delle forature ho:
1) montato le fasce in kevlar (costo 23 € dal Gamba e + 60gr di peso) e ho ridotto le forature a un paio all'anno
2) non soddisfatto ho montato le camere autoriparanti (dal deca a 6.9 € e + 100gr di peso) e non ho più forato fino a che questa estate le gomme (chiuse in un furgone al sole) si sono vulcanizzate diventando "piene" e non sgonfiabili...
3) a quel punto sono passato alle camere in lattice da 120 gr (pubblicizate come resistenti alle forature (6.9€ al deca... consiglio di guardare in giro cosa costano ...)
e ho risparmiato 60+100+100 gr di camere per un totale di circa 250 gr a ruota (scusa se é poco...)
effettivamente da settembre non ho + forato (toccatina....)

laconclusione é che tutto funzia (pare) ma a volte si può ottenere lo stesso risultato togliendo invece di aggiungere
 
Ciao a tutti.. in 2 mesi ho bucato 4 volte e sono veramente stufo!!
(ovviamente non posso permettermi i tubeless)
le camere d'aria che utilizzo sono quelle di deca a 3 euro. ho visto però che esistono quelle da 9 euro che sono vendute come "autoriparanti".
Qualcuno le ha già provate e mi può confermare se è vero? costano 3 volte ma magari ci faccio tutta la stagione!!
oppure se sapete di qualche camera d'aria magari un po' più buona..
ah un'ultima cosa: mi hanno anche consigliato di mettere una nastratura (con un nastro apposta che non so qual è) sull'interno del copertone per proteggere la camera dalle forature. E' una buona idea?
grazie scusate la lunghezza..
ciao


Allora te lo dico subito. Non sono le camere d'aria il problema. Prova a usare copertoni piu' resistenti e vedrai che cambia tutto.
Perchè'???Montavo i Michelin sotto la mia biga e guarda caso ho bucato tre volte in un mese.

Ho adottato successivamente i vittoria, hutchinson, specialized e infine giusto per sfizio ho messo i byte (del gruppo Atala). Nessunissimo problema.
Tra l'altro ho sotto camere d'aria della deca (da 3 euro) e vanno benissimo.

Se il copertone è una ciofeca buchi in continuazione. Vado dappertutto in bici e ti dico che fino ad oggi (tranne un raro caso di squarcio vero e proprio nella gomma causato da una bottiglia di vetro) non ho avuto problemi,


Il kevlar del deca lascialo nello scaffale.....ti taglia le camere d'aria. Io ce l'ho e lho tolto di mezzo dopo poche uscite...

Per il resto valuta di adottare copertoni piu' duri di resina e non avrai problemi.

L'autoriparante ce l'ho pure (dr. sludge), mai utilizzato perchè di forature non ce ne sono state proprio da mesi....

saluti
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
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brianza
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il deca non vende fasce in kevlar...
ma fasce in materiale plastico traslucido

come fanno a tagliare le gomme?
le ho sulla biga della moglie e sulla biga di un amico e non é mai successo nulla

la differenza però é che pesano circa il doppio di quelle in kevlar
 
il deca non vende fasce in kevlar...
ma fasce in materiale plastico traslucido

come fanno a tagliare le gomme?
le ho sulla biga della moglie e sulla biga di un amico e non é mai successo nulla

la differenza però é che pesano circa il doppio di quelle in kevlar


Giusta distinzione tecnica. Le fasce del deca "tube protect" non sono in kevlar e chiedo venia. Pero' il materiale usato taglia - e te lo confermano ache altri ragazzi del forum - le camere d'aria, forse perchè sono piu' adatte a sezioni di copertoni piu' piccole. Mah
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
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Groane
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XTC-advance
mi hanno anche consigliato di mettere una nastratura (con un nastro apposta che non so qual è) sull'interno del copertone per proteggere la camera dalle forature. E' una buona idea?
grazie scusate la lunghezza..
ciao
Ciao,
io Utilizzo Gomme hutchinson Piton, camere Deca e fasce in Kevlar,
Buco raramente ma può cmq accadere tali fasce coprono la camere solo per il 50% ovvero solo la zona del battistrada, non i Fianchi.
Un pò macchinoso il montaggio perchè bisogna far posizionare le fasce al meglio al centro del copertone!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
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Bologna
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io negli ultimi 3000 km tra front (camera) e full (UST) ho forato mi sembra due volte.
Le camere "autoriparanti" del deca mi sembra siano disponibili solo in dimensioni non enormi (se non sbaglio fino 2.125).
Anni fà ho notato in diverse occasioni in cui si concentravano particolarmente le forature che era colpe del flap spostato o danneggiato, tipo 4 giorni 4 forature: cambiato il flap problema risolto.
 

bisagghia

Biker serius
sono passato dalla tua stessa esperienza, stufo delle forature ho:
1) montato le fasce in kevlar (costo 23 € dal Gamba e + 60gr di peso) e ho ridotto le forature a un paio all'anno
2) non soddisfatto ho montato le camere autoriparanti (dal deca a 6.9 € e + 100gr di peso) e non ho più forato fino a che questa estate le gomme (chiuse in un furgone al sole) si sono vulcanizzate diventando "piene" e non sgonfiabili...
3) a quel punto sono passato alle camere in lattice da 120 gr (pubblicizate come resistenti alle forature (6.9€ al deca... consiglio di guardare in giro cosa costano ...)
e ho risparmiato 60+100+100 gr di camere per un totale di circa 250 gr a ruota (scusa se é poco...)
effettivamente da settembre non ho + forato (toccatina....)

laconclusione é che tutto funzia (pare) ma a volte si può ottenere lo stesso risultato togliendo invece di aggiungere
Straquoto al 100%.
Non buco più da settembre, da quando ho messo i copertoni WTB che davano con l'abbonamento a MTB WORLD e le fasce in kevlar della geax prese dal buon gamba.:i-want-t:
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
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Circa 3 anni fa ho deciso di montare cerchi e gomme tubeless con liquido dentro e mi sono dimenticato cosa sia forare.

Secondo me è l'unico modo per non bucare più.

Capisco molti di voi che al momento non possono spendere, ma appena potete metteteli e vi godrete le vostre uscite.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
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lol 4 volte in 2 mesi... non ti lamentare!

sono riuscito a bucare 5 volte in un giorno..tutte e in punti diversi..checcazzo
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
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Milano
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Io ho bucato sabato mattina. (neanche mezz'ora di giro e poi 50 minuti di rientro a piedi in quanto mi sono scordato a casa ferretti per smontare le ruote e camere d'aria di ricambio).
Monto gomme Michelin dry2 e camere d'aria mi pare pure michelin in lattice (sono verdi chiaro) (gomme e camere comprate al deca ad ottobre 2007 e poi usate poco).
Mi si e' disfata la camera d'aria. In pratica la camera e' come se si fosse stirata tipo palloncino. Secondo me non e' riparabile. L'ho sostituita.
Quello che non ho capito e' come mai si e' ridotta in questo stato, visto che la bici non e' stata ne' al caldo, e nemmeno sotto il sole, ma la tengo sempre appesa e l'avevo usata una settimana prima l'ultima volta. Potrei averle gonfiate troppo per errore e non hanno retto?
 

rovinato

Biker novus
12/2/07
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cuneo (prov.)
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Dopo una raffica di forature ho deciso di montare le camere con lattice autoriparanti del Deca e, per adesso, non ho più forato. A questo punto ho un problema, tra poco dovrei sostituire le gomme e quindi dovrò sgonfiare le camere d'aria, ho tentato di sgonfiarle ma senza risultato, la valvola sembra intasata. Mi è forse sfuggito qualcosa sull’utilizzo delle camere autoriparanti?
Ciao.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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PEJFUGA, Ichnusa island
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Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Circa 3 anni fa ho deciso di montare cerchi e gomme tubeless con liquido dentro e mi sono dimenticato cosa sia forare.

Secondo me è l'unico modo per non bucare più.

Capisco molti di voi che al momento non possono spendere, ma appena potete metteteli e vi godrete le vostre uscite.

La tua è la soluzione ideale che tra l'altro ti consente anche di viaggiare con pressioni anche molto basse, ma per latticizzare delle normalissime gomme per camera su normalissimi cerchi per camera, seguendo il metodo descritto da EoT, la spesa comprensiva di un'abbondantissima scorta di lattice ammonta a circa 10/15€..... credo sia alla portata di tutti.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
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0
brianza
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Dopo una raffica di forature ho deciso di montare le camere con lattice autoriparanti del Deca e, per adesso, non ho più forato. A questo punto ho un problema, tra poco dovrei sostituire le gomme e quindi dovrò sgonfiare le camere d'aria, ho tentato di sgonfiarle ma senza risultato, la valvola sembra intasata. Mi è forse sfuggito qualcosa sull’utilizzo delle camere autoriparanti?
Ciao.

se guardi sopra il mio post: ti é succeso quello che é successo a me, il lattice si é vulcanizzato (probabilmente l'hai lasciata al sole...) praticamente é come se fossro diventatate piene... :nunsacci:
 

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