BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Tanti baci Paolo :bacetto:e auguroni.

Domenica mattina, io e Vittorio partiamo da Gussago con le ALL-M e lo zaino con dentro: indumenti antiacqua, sacco a pelo, tenda e tutto il necessario per eventuali emergenze. Seby, invece, parte da Mazzano con la bici da trekking e borse al seguito.
Scegliamo di fare le Coste di Nave, più ripide ma più corte. Ci incontreremo con Seby a Barghe e proseguiremo tutti insieme poi fino alla fine del giro.
Il cielo non è limpido, ci sono alcune nuvole che promettono acqua...infatti poi qualche goccia cade, ma sembra quasi uno starnuto da qualcuno che vive lassù.
Seby, con la sua trekking, pedala forte e io faccio fatica a stare al suo passo. Mi accorgo che se la ride e accelera!:i-want-t:Cattivissimo!
Vittorio sembra quasi non pedali, fa riprese a tutto andare, chissà poi quando dovremo fare il filmino a casa, quanto tribulare a tagliare tutto!!:smile:
Arriviamo al lago d'Idro a mezzogiorno e proviamo ad andare a salutare un amico (Damiano Bontempi che ha scritto tre libri sui sentieri da pedalare della Val Sabbia e Bagolino) che ci terrà ospiti fino alle 15 e trenta. In pratica facciamo un pranzo di Pasqua nel suo giardino sotto il pergolato di uva americana!
Quanti bei ricordi, quanti giri ho fatto con lui nei tempi passati e che magnata abbiamo fatto a casa sua!
Decidiamo infine di ripartire (a fatica) e iniziamo la salita che ci porterà al lago d'Ampola. Prosegiamo poi per il Lago di Ledro fino a Pur, dove troviamo i genitori di Seby in camper. Altra pausa con birra freschissima che Sonya e Idryan si sono preoccupati di farci trovare e fragole molto buone.
Sono circa le 19,30 quando ritorniamo al lago d'Ampola, il cielo inizia a scurirsi. Ci fermiamo all'Agritur Le Marter (approved BdB) e la signora gentilmente ci indica un suo prato dove possiamo montare le tende.
Vicino c'è perfino un ruscello dove poi potremo lavarci....si fa per dire!
La cena è molto sostanziosa, i piatti abbondanti ma la nostra fame è immensa quindi spazzoliamo tutto in pochissimo tempo. Qualche chiaccherata in tranquillità e infine tutti a nanna, ognuno nel suo sacco a pelo al calduccio. Guardiamo per un attimo le stelle che brillano e ognuno spera in cuor suo che l'indomani sia un giorno senza pioggia.
Ore 6,00...suona la mia sveglia ma noi facciamo finta di non averla sentita!
Ore 9,00...il sole picchia forte sulle nostre tende e per forza dobbiamo alzarci! Che magnifica giornata!
Colazione super abbondante, smontaggio delle tende velocemtente e via! Destinazione: il Tremalzo.
Vittorio già ai primi tornanti si stacca da noi e non lo vedremo più fino in cima! Seby pedala tranquillo e io lo imito. Seby mi dice che tanto la montagna è sempre là che ci aspetta, quindi non ci conviene correre e quando arriviamo, la troviamo ancora là! Grande Filosofo Sebastian e Grande Amico.
Dal Tremalzo in poi......Seby ci ha stupiti alla grande!
Dopo un veloce consulto sulla strada da scegliere per il ritorno dal Tremalzo, abbiamo optato per la discesa da Malga Ciapa, che sarebbe poi lo sterrato della Bike E-xtreme in salita: beh....vedere Seby sulla ghiaia a scendere in derapata....fare i saltini su tutte e due le ruote....oppure fare i nose-press in curva...ho avuto paura per la sua bici (NON PER LUI)!
Io credo che se le sue borse erano vive, se le sarebbe trovate tutte al collo per strozzarlo! Nelle curve sballonzolavano in alto come le orecchie dei setter quando corrono e mi sembrava anche che urlassero dalla paura!
Infine, dopo mille peripezie, tantissime per la verità, compresa un explo che si è rivelata un pò troppo rischiosa e che ci ha fatto ritornare indietro sull'asfaltata, siamo arrivati a casa verso le 22,30 distrutti e felici.
Magari fosse così tutti i fine settimana! E' stata una grande tribolata ma alla fine la soddisfazione provata è indescrivibile!
Grande Seby e Grande Vittorio che mi hanno dato due giorni speciali che non dimenticherò mai.:bacetto::bacetto:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Qualche foto del giro sull'Ario

Dario in salita

5646904765_cc0dc49463_z.jpg


e Luca in discesa

5646907343_0e2af1b55e_z.jpg


Qui le altre...
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Oh, a leggere tutti questi auguri a Milzo mi ero quasi spaventato.

Che siano auguri di pronta guarigione?
Anche lui, ora che siamo tutti mezzi rotti (a proposito, sabato ho infranto il casco su una bella preda - NdT: pietra).

Nooo! Era un compleanno :-?
Così posso aggiungere anche i miei auguri!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grande Seby e Grande Vittorio che mi hanno dato due giorni speciali che non dimenticherò mai.:bacetto::bacetto:

Ah ecco...
aspettavo proprio il resoconto...
Un certo Diego Bidù vi direbbe: "bastardoni! ... mentre voi gironzolavate felici con le vostre biciclette in su e giù per le montagne, mangiando e bevendo a destra e a manca, io facevo le pulizie di casa... passavo l'aspirapolvere sui tappeti, facevo il bucato, raschiavo il WC, lucidavo i vetri delle finestre con l'alito, passavo la cera sui mobili e rifacevo i letti dopo aver battuto i materassi... bastardoni!"

Da parte mia c'è parecchia invidia per quello che avete fatto ed il desiderio di mettermi a girolare, come avete fatto voi questo week end, è fortissimo.

Una curiosità: Seby aveva l'attrezzatura nelle borse; voi, negli zaini...ma quanto cazpio pesavano? Comunque complimenti! o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mitici Elena, Vittorio e Seby! Grandi avventure!
Grande voglia anche per me di avventura! sono pronto! :idea:

Appena mi passa il raffreddore, il mal di gamba, la bogna sotto al c**o :smile:
Diciamo che sono quasi pronto
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Perse ha detto :"Una curiosità: Seby aveva l'attrezzatura nelle borse; voi, negli zaini...ma quanto cazpio pesavano? Comunque complimenti!" :prost:


Non sò Seby, che sicuramente aveva più peso di noi, ma il tutto nelle borse, io e Vittorio, dividendoci il peso della tenda, avevamo gli zaini che pesavano 10 kg a testa.
Non contenti, ci siamo comperati all'agriturismo anche mezzo kilo di miele bio che gusteremo tutte le mattine sulle fette biscottate integrali assieme ad una buona tazza di caffè e latte! :magna:

P.S. a Dario: aspetto un tuo cenno per la notturna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo