BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
E' da quando ho acquistato il libretto giri mtb trentino dei fratelli Margoni che volevo fare il giro di cima d'Asta e finalmente lo faccio con la Mery in due giorni domani e domenica con dormita al rifugio Conseria poco sotto il passo 5 croci.

il prossimo wend assente per feste varie poi libero gli altri due wend 5-6 e 12-13 anche per una 2 giorni

ciao e buone pedalate:i-want-t:
Non era un giorno qualunque quando 4 impavidi bikers dormirono a malga conseria, partirono al mattino presto e in discesa uno di loro lasciò per strada in ricordo il suo prezioso LCA (legamento crociato anteriore):scassat:
Ma questo non lo fermò e continuò per 2 gg portando a termine il tour :sborone:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
OK! Domani sarò uno dei tanti presenti.

Bravo [MENTION=4689]FROG[/MENTION], hai fatto bene a venire... visto che bel girettino che abbiamo fatto?
Te l'avevo detto che ad un certo punto, il tuo organismo avrebbe aperto delle porte; oggi sarai stanco, impiegherai qualche giorno a ristabilirti completamente, ma ieri sera, quando pensavi di aver finito le energie, di non potercela fare, le forze sono saltate fuori, e quando ci siamo stretti la mano, nel momento di salutarci, ho sentito una scossa nel braccio destro, un lampo d'energia... zabov!

C'è poco de ciciaraa, quando Seby ha qualche strana idea, diventa più pericoloso di Scratera.
Sono soddisfatto del giro di ieri, soprattutto delle sterratone del Dosso del Sommo e del meraviglioso Monte Maggio che è sempre più in alto nella mia personale classifica dei monti preferiti. Peccato per il panorama negato dalle nuvole. Anche la zona delle Malghe sopra il Lancia è spettacolare.

Una volta giù, chi si sarebbe aspettato di risalire per 200 metri di dislivello con bici a spalla e poi altri 600 su bellissima carrabile militare verso il Pasubio, fino al Rif. Lancia.
"Ci fermiamo al Rifugio a mangiare e poi scendiamo in notturna" - La proposta iniziale di Seby che ci fa sgranare gli occhi, e che viene bocciata. Meglio evitare la sosta al rifugio e proseguire verso valle per non arrivare troppo tardi. Se si evita il buio, è meglio.
Poi quando arrivo al rifugio, vedo il minestrone di legumi e la tentazione sale. Il Vito è favorevole, ma aspettiamo gli altri prima di ordinare. Occorrono pochi minuti per riscaldare la pietanza. Un po' frettolosamente, anche a causa di un temporale incombente, ma alla fine cediamo alla lusinga del pasto caldo. Appena iniziamo a scendere però scoppia il diluvio, acqua forte mista grandine, il cielo oscuro, le luci accese anche se è giorno.
Scendiamo di quota e anche se siamo belli bagnati, non patiamo eccessivamente il freddo.
La discesa è ovviamente viscida ed insidiosa, ma giungiamo a valle sani e salvi, soddisfatti, umidi, affamati e stanchi. È stata fatta MTB, è stato fatto un gran bel giro. Grandi ragazzi. Grazie Seby.
Arriverà qualche foto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La discesa è ovviamente viscida ed insidiosa, ma giungiamo a valle sani e salvi, soddisfatti, umidi, affamati e stanchi. È stata fatta MTB, è stato fatto un gran bel giro. Grandi ragazzi. Grazie Seby.
Arriverà qualche foto
...sono curioso di sapere da dove siete scesi...sabato mattina mi son fatto questo Col Santo-Testo-Spill-Pozzazcchio e la discesa lo trovata bella libera e pulita stranamente per l'inverno appena finito...o-o..
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] abbiamo fatto il 122 per scendere velocemente verso Rovereto...hai detto che mi facevi sapere se c'era neve al Lancia, siccome non hai scritto niente siamo andati a vedere. :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera abbiamo fatto il 122 per scendere velocemente verso Rovereto...hai detto che mi facevi sapere se c'era neve al Lancia, siccome non hai scritto niente siamo andati a vedere. :smile:
...il 122...peccato è forse il più brutto e meo interessante che scende dal lancia...ho visto che era praticamente libero da neve il giro delle malghe da dove averste dovuto arrivare e allora vi ho lasciato inventare...invece dalla parte del papa..selletta del grovigio...mi sa che è un vero inferno di neve...:medita:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Grazie Popolo BDB per la giornata che mi avete fatto passare, soddisfatto e appagato, la fatica mi ha piegato ma non spezzato, d'altronde sapevo in quale vespaio andavo a cacciarmi; Elena, Vito, Wranglerxx, Sebyxx, Perse una squadra da paura. Ma non mi hanno mai lasciato solo a turno erano al mio fianco a darmi il loro sostegno. Come faccio abbandonarli e mancare allla prossima volta, si offendono, non posso fargli un torto così. Grandi!!!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Vero ma dovevi vedere in che condizioni lo abbiamo fatto :spetteguless:
mai visto gente divertirsi a quel modo con quello che stava succedendo :smile::smile::smile:

Confermo.

Ma avete visto che mare di colori fioriti all'ultima sterratona del Finonchio?

Mille sfumature di bianco, azzurro, lilla e giallo che ondeggiavano al vento, fili d'erba alti come mezza persona e mentre vi aspettavo, mi sono sdraiata in quel pendio di pratone, ho respirato profondamente e ho mangiato tutti i fiori, l'erba, il cielo e anche le nuvole.

E i boschi del Monte Maggio?
La forza naturale dei contrasti mi mette la pelle d'oca e mentre pedalo in quel silenzio, mi sento felice e fortunata ad essere lì.
Il bello è che non occorre scegliere, anzi! Devo solo approfittare di questa simbiosi di elementi naturali e me li godo tutti.
I facili sentieri del fondovalle mi portano senza pericolo al cospetto di grandi vette, dove le montagne sono più verdi e silenziose.

Non sono più io che pedalo.
Mi trasformo in tutto ciò che mi circonda: paesi ricchi di storia, lussureggianti malghe abbandonate, ruscelli limpidi dove poter attingere l'acqua vitale, sentieri ripidi ricoperti da un mantello variopinto di foglie secche e alberi trascinati e precipitati.

Durante la settimana, la mia mente è occupata da mille pensieri inconsapevoli.
E' un vortice, un agitarsi, confondersi, preoccuparsi, rimurginare sul passato e sul futuro...
Ora tolgo il pilota automatico.
Non c'è più ansia da orologio, arriva la pace, il silenzio, l'ordine per cose naturali, sento quello che mi sta accadendo in questo momento.
E' una sensazione profonda, che mi fa venire le lacrime agli occhi, che mi fa amare e desiderare i miei amici.

Sento l'acqua che mi scorre addosso, i faretti illuminano miliardi di lucciole che mi frustano la pelle, forse è grandine, forse è pioggia a raffica.
Il mio cuore è vivo, batte forte, un tamburo che suona a ritmo energico e deciso.
L'emozione è grandiosa, sento il respiro che entra e che esce.
Sono stanca morta e rido, felice di questa "fatica".

Arriviamo alla fine del giro, è quasi buio, abbraccio tutti: Seby, Frog, Vittorio, Perse e Wilmer.

Giornate come queste, pedalando con voi grandi amici, sono per me l'Elisir di Lunga Vita.

Grazie.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ue grazie ragas. vi leggo sempre, la mtb è in garage da un mese mi sa.

pedalo sempre, ma non in vostra compagnia. spero di farmi vivo al più presto; intanto divento vecchio e sto sprecando tutto questo tempo prezioso a fare delle cose in ferro invece che viaggiare per i monti e valli incantate con la mia bicicletta insieme a cervi e camosci e (pochi) umani.:spetteguless:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ue grazie ragas. vi leggo sempre, la mtb è in garage da un mese mi sa.

pedalo sempre, ma non in vostra compagnia. spero di farmi vivo al più presto; intanto divento vecchio e sto sprecando tutto questo tempo prezioso a fare delle cose in ferro invece che viaggiare per i monti e valli incantate con la mia bicicletta insieme a cervi e camosci e (pochi) umani.:spetteguless:

Brescia ė famosa per le 'cose in ferro' da 4000 anni, non vorrai smettere tu? Dai che tutto serve e fa parte del crescere.
La bicicletta e i BdB teniamoli attivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo