Benvenuti a DT Swiss!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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19/2/13
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Buongiorno,
nessun problema, ma non posso però fornirle una risposta attendibile alla sua domanda in quanto le sue ruote sono ruote di primo equipaggiamento e quindi non sono in possesso delle specifiche con cui vengono consegnate. Dovrebbe richiederle a Cube oppure al rivenditore, le posso solo dire che sono compatibili con i kit tubless di trasformazione ma non so se viene già fornito.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
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Buongiorno:
partendo da da mozzi 240 S IS Disk equipaggiati con QR, possono essere trasformati :
- l'anteriore in pp 20
- il posteriore in pp 135/12
Per il posteriore crederei di si, mentre per l'anteriore mi rimane il dubbio che sia necessari il mozzo oversize....
Eventualmente quale kit di conversione è necessario e in Genova dove potrei trovarlo?
Grazie perla risposta!
PS
credo invece non esista Kit per adattare un mozzo 135 a 150mm....
 
19/2/13
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Buongiorno,
tutto esatto! ;-)
L'unico mozzo anteriore 240s compatibile 20mm è il 240 OS.
per il posteriore 135/12 nessun problema, basta far ordinare da un rivenditore le boccole e l'asse al service.
Il mozzo con battuta da 150mm ha il disco che si trova più all'esterno rispetto al 135, quindi utilizzano due corpi mozzi differenti, non sono tra loro compatibili...
Per i rivenditori bisogna che mi scriva una mail a [email protected]
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
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Buongiorno,
tutto esatto! ;-)
L'unico mozzo anteriore 240s compatibile 20mm è il 240 OS.
per il posteriore 135/12 nessun problema, basta far ordinare da un rivenditore le boccole e l'asse al service.
Il mozzo con battuta da 150mm ha il disco che si trova più all'esterno rispetto al 135, quindi utilizzano due corpi mozzi differenti, non sono tra loro compatibili...
Per i rivenditori bisogna che mi scriva una mail a [email protected]

ringrazio molto per la completezza e la cortesia della risposta, oltre che per la rapidiità!
Con i migliori saluti!
Marco
Ancora un chiarimento: quando dovessi convertire la mia ruota post pp 12/135 in un 12/142, dovrei prendere solo i due distanziali o c'è un kit del tutto diverso?
Ancora grazie!
 
19/2/13
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Buonasera,
se vuole trasformare il mozzo 240s posteriore in 142/12 basta cambiare i due adattatori laterali (se il perno centrale ha già il diametro interno costante a 12mm).
Il kit 135/12 ha sempre al suo interno anche l'asse della ruota mentre per i kit da 142/12 esistono 3 kit, uno con solo gli adattatori, uno con adattatori e asse e uno con adattatori, asse e bloccaggio RWS 142/12.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
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Milano
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Ottima notizia! Il forum è sempre più potente...:-|
Mi sono da poco regalato un set di ruote con mozzi DT240 S, spero di non avere bisogno di assistenza, ma in caso...
 

obix

Biker novus
12/7/05
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imola (bo)
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Gentilissimi Dt Chiederei un Dettaglio tecnico !
Se voglio passare al 11 Speed Dura Ace per montare il Pacco ad 11 devo cambiare mozzo interamente oppure il solo Corpetto ?
Grazie Mille ! Marco
 
19/2/13
1.805
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Buonasera,
dipende da che ruota/mozzo possiede. In generale tutte le ruote DT Swiss con tecnologia star ratchet (quindi tutte le ruote ad esclusione delle entry level) possono essere trasformate tranquillamente sostituendo il corpetto.
Unica eccezione a questa regola sono le ruote DICUT a 10 velocità a cui andrebbe sostituito il corpo mozzo.
 

obix

Biker novus
12/7/05
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imola (bo)
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Buonasera,
dipende da che ruota/mozzo possiede. In generale tutte le ruote DT Swiss con tecnologia star ratchet (quindi tutte le ruote ad esclusione delle entry level) possono essere trasformate tranquillamente sostituendo il corpetto.
Unica eccezione a questa regola sono le ruote DICUT a 10 velocità a cui andrebbe sostituito il corpo mozzo.
Il mozzo interessato sarebbe un Dt 240 10 velocità
grazie
 

Fabrys

Biker novus
24/10/12
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Treviso
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Buongiorno signor Dt!
Ho un problema con un ammortizzatore dt nude di una scott spark e ho bisogno di aiuto, non riesco a trovare un centro assistenza, il problema credo sia da poco, forse addirittura risolvibile da me ma con un aiutino...
La ringrazio e attendo
 

Haran

Biker superis
30/8/07
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Brisbane, AU
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Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Buonasera, Herr DT!

Ho una coppia di (magnifiche) ruote complete XR1450, quindi mozzi 240s, raggi aerolite.

E' possibile adattare su queste ruote dei cerchi tubeless nativi, sempre DT (a costo, immagino di cambiare anche tutti i raggi)?

Grazie!
 
19/2/13
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[MENTION=119161]Fabrys[/MENTION]
già richieste informazioni in altro post

[MENTION=20224]Haran[/MENTION]
Gli unici cerchi tubless nativi DT Swiss sono i cerchi utilizzati nelle ruote Tricon o nelle ruote M1800 classic, tali cerchi non sono vendibili separatamente e quindi diventerebbe antieconomico acquistare delle ruote per prenderne poi solo il cerchio...
In definitiva non è possibile effettuare la trasformazione richiesta, però le posso assicurare che con il kit appropriato le tenuta del tubless è comunque garantita.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
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Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
@Haran
Gli unici cerchi tubless nativi DT Swiss sono i cerchi utilizzati nelle ruote Tricon o nelle ruote M1800 classic, tali cerchi non sono vendibili separatamente e quindi diventerebbe antieconomico acquistare delle ruote per prenderne poi solo il cerchio...
In definitiva non è possibile effettuare la trasformazione richiesta, però le posso assicurare che con il kit appropriato le tenuta del tubless è comunque garantita.

Grazie per la risposta! In effetti al momento uso già il kit DT, e funziona molto bene.
Ciao!
 
19/2/13
1.805
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Buonasera DT,
sono in possesso di una coppia di DT 1750 con PP20ant e 10x135 post, volevo sapere se era possibile trasformare il posteriore in 12x150.
grazie

Buonasera,
mi spiace ma non risulta possibile in quanto il mozzo con battuta da 150mm utilizza un corpo mozzo differente in quanto il disco deve trovarsi in posizione diversa (più esterna) rispetto al centro del mozzo.
 

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