Bianchi ethanol 27.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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castellazzo.m

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si sull'asfalto ci può stare, però appena passi allo sterrato le cose cambiano e anche parecchio. Magari anche su sterrato in pianura si viaggia bene con il 39.

Parlo ovviamente di sterrato o prato...

I miei percorsi sono prevalentemente in mezzo alle vigne o su strade campestri se non brevi tratti di collegamento su asfalto...

E ovvio che i rapporto li calcolo su sterrato e non su asfalto...

Ma alla fine è anche comodo così finchè sei sul pianegginate o simil tale ti dimentichi del deragliatore e lo usi colo quando si comincia a salire per davvero
 

giuba86

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Parlo ovviamente di sterrato o prato...

I miei percorsi sono prevalentemente in mezzo alle vigne o su strade campestri se non brevi tratti di collegamento su asfalto...

E ovvio che i rapporto li calcolo su sterrato e non su asfalto...

Ma alla fine è anche comodo così finchè sei sul pianegginate o simil tale ti dimentichi del deragliatore e lo usi colo quando si comincia a salire per davvero

scusa non avevo capito. Bhe se i tracciati che fai sono così va bene. Io di solito faccio strade più pendenti. Comunque appena avrò fatto un migliaio di km avrò più chiara la situazione :-)
 

castellazzo.m

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Mi sa che mi avete convinto con le ztr...


Adesso sorge un'altra domanda...

che farne delle ruote di serie? Lasciarle a prendere polvere in un angolo proprio non mi va...


La mia idea sarebbe quella di montarci dei copertoncini da ciclocross o simili per i trasferimenti su asfalto casa/lavoro che userei in inverno per tenermi in allenamento e fare un po di fondo


che ne dite?
 

matty79

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Molto gentile... e delle cobalt invece? Che sono quelle che bianchi monta sulle top di gamma


Le cobalt parlando delle cobalt 2 non te le consiglio perché secondo me non sono ne scorrevoli ne reattive, i raggi tentano almeno inizialmente ad allentarsi, io le ho prese per rendere ---- la bici ma non le ricoprerei se tornassi indietro perché per quello che costano cis ta decisamente molto di meglio. Io in compenso ho avuto anche la sfiga di capitare connegozianti che non si erano resi conto che come dicevo io mi toccava il freno con il disco e le ruote non erano campanate bene e i raggi non tirati correttamente quindi èimportante anche trovare un negoziante che ci capisca qualcosa di ruote
 

f4bry

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Le cobalt parlando delle cobalt 2 non te le consiglio perché secondo me non sono ne scorrevoli ne reattive, i raggi tentano almeno inizialmente ad allentarsi, io le ho prese per rendere ---- la bici ma non le ricoprerei se tornassi indietro perché per quello che costano cis ta decisamente molto di meglio. Io in compenso ho avuto anche la sfiga di capitare connegozianti che non si erano resi conto che come dicevo io mi toccava il freno con il disco e le ruote non erano campanate bene e i raggi non tirati correttamente quindi èimportante anche trovare un negoziante che ci capisca qualcosa di ruote


Io sono possessore di cobalt 3 2015 e posso dire che sono davvero molto scorrevoli e rigide ..per quanto riguarda i raggi lenti posso dire che la maggior parte dei miei amici che hanno preso ruote nuove di altre marche hanno dovuto tirare i raggi almeno una volta,credo che ogni ruota ha bisogno di assestarsi a dopo il primo tiraggio non ci sono più problemi .


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

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matty79

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Io sono possessore di cobalt 3 2015 e posso dire che sono davvero molto scorrevoli e rigide ..per quanto riguarda i raggi lenti posso dire che la maggior parte dei miei amici che hanno preso ruote nuove di altre marche hanno dovuto tirare i raggi almeno una volta,credo che ogni ruota ha bisogno di assestarsi a dopo il primo tiraggio non ci sono più problemi .


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ciao ce ti dico adesso sono un po' migliorate però io ho le 2 e non le 3, cmq per quel che costano secondo me non ne vale la pena, ci stanno ruote sicuramente più scorrevoli e leggere, dopo esteticamente sono fantastiche nulla da dire però.....ribatto il concetto con le crossride ub l'hopagata 130 euro e per il prezzo è super secondo me le cobalt le ho pagate 460 sono migliori delle crossride però 300 euro di differenza proprio non ci stanno io le trovo solo leggermente superiori però sono tubless mentre le altre da camera
 

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